Cannondale Caad13, Specialized Allez Sprint: altre alternative?

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Molto bella, complimenti per l'allestimento, puoi dirci di più? Come ti trovi, se puoi fare paragoni con altre bici in carbonio, ecc... Anch'io stavo valutando un muletto in alu, tra i candidati c'era anche la trek alr, ma non mi piace la soluzione del cavo freno a vista sotto il carro sinistro, l'avessero fatto passare dentro sarebbe stata la mia prima scelta
Grazie, pur essendo in alu la trovo comoda, non ho mai posseduto bici in carbonio.Ho montato trittico deda in alu zero 100 (attacco e piega) reggisella superzero in carbonio sella San marco aspide in carbonio ,gruppo ultegra 11v r8000, ruote ican aero 45 montati tubless. La mia idea era prendere il caad ma del13 non mi piacevano le saldature ,il 12 usato aveva prezzi folli, questo almeno per me sembra più curato, si certo ha i cavi esterni ma quando l'ho comprato andavano ancora di "moda"!!!!
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Grazie, pur essendo in alu la trovo comoda, non ho mai posseduto bici in carbonio.Ho montato trittico deda in alu zero 100 (attacco e piega) reggisella superzero in carbonio sella San marco aspide in carbonio ,gruppo ultegra 11v r8000, ruote ican aero 45 montati tubless. La mia idea era prendere il caad ma del13 non mi piacevano le saldature ,il 12 usato aveva prezzi folli, questo almeno per me sembra più curato, si certo ha i cavi esterni ma quando l'ho comprato andavano ancora di "moda"!!!!
grazie per il tuo riscontro, rinnovo i complimenti, davvero un bel allestimento, telaio cromaticamente mi garba un bel pò
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie della risposta, ma la traduzione già la sapevo... pensavo celasse una interpretazione più fantasiosa o poetica( alla Beppe Conti) di un 'azione ciclistica... Merci!!
Beh la traduzione non è altro che quello anche in gergo ciclistico a differenza del peloton che invece è il gruppo principale che non è il gruppetto che magari insegue la "tet de la course" che sono, o è in caso di singolo, i pursuivant
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualche lettura da consigliarmi.....?
Beh non ho letto nulla, ci sono "arrivato" da solo guardando i tour per associazione con le diciture italiane! Comunque se vuoi dei libri sul ciclismo ti consiglio "lo zen e l'arte della manutenzione della bicicletta", "pedala" e "Pantani è tornato" di De Zan, "cuore di cobra" di Riccó e "The program" su Armstrong
 

Cale78

Novellino
7 Settembre 2022
8
5
45
Lerici
Visita sito
Bici
Kinesis R2
Io mi sono fatto questa partendo da un telaio Kinesisi R2 comprato in Inghilterra leggermente scontato (e soprattutto senza pagare dazi ) e riciclando vari componenti derivati dalla Gravel e acquistando le ruote usate a buon prezzo.
Certo , anni luce rispetto anche ad una moderna full carbon ma per ora i sui 8,9kg non si fanno sentire troppo (rispetto agli 11,5 della Gravel che avevo )...In realta della stessa ditta cercavo un RTD (più leggero di quasi mezzo kg...) ma non l'ho trovato.
kin.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo