Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao,
non so se sia la discussione giusta sono nuovo nel forum, ma vorrei un vostro parere.
Sto valutando l'acquisto di una Caad 12.
Sono in dubbio tra una caad 12 105 disc e una caad 12 ultegra freni tradizionali.
Cosa consigliate?
Ciao grazie.

La versione Ultegra è montata meglio in tutta la componentistica...
Attacco manubrio e manubrio sull'Ultegra sono la versione C2 in alluminio (medio gamma Cannondale) a differenza del 105 che monta tutto C3 (bassa gamma). Il reggisella sull'Ultegra è un C2 in carbonio, 105 C3 in alluminio.
Venendo alle differenze più interessanti la versione Ultegra monta la guarnitura Hollowgram 8 braccia (non il top 10 braccia ma già una signora guarnitura), mentre la versione 105 monta una Cannondale Si che non ha assolutamente niente a che vedere. Dato che il punto forte del Caad sta proprio nella rigidità della zona del movimento centrale, secondo me lì una guarnitura adeguata è d'obbligo.

Quindi, in sintesi, valuta bene quanto ti servano o meno i dischi... E sii conscio che se vuoi proprio il caad12 disc, allora vai a prendere una bici comunque di gamma inferiore rispetto all'ultegra con freni tradizionali, in tutto e per tutto, e pure parecchio più pesante (credo almeno un kg in più).

o-o
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao a tutti,
gentilmente, visto che sono abbastanza preoccupato, vorrei un vostro parere sulla crepatura rilevata adesso sul mio telaio Supersix Evo.
Secondo voi è rotto? Domani porterò la bdc a controllare. 😡

8f4d9ab9f9a760d08f72ad7c7feec71d.jpg
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
6,5 kg con Ultegra e Fulcrum Zero? Il resto della componentistica è quello di serie? Sembra veramente una piuma. Che taglia è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Taglia 54, monta il Dura Ace 9000 meccanico, Fulcrum Racing Zero, sella San Marco Aspide carbon, sganci rapidi Lightweight! Il resto è di serie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi, vi offendete se parlo della BMC....??
Non pensavo trovare qualcosa di meglio della mia S6HM, eppure sta cvavolo di BMC è una signora bici
Piu scattante
Piu rigida
Piu guidabile (molto di piu) (oggi nella mia curva di riferimento ho "migliorato" la mia percorrenza passando da 47.7kmh a 49,7...vabbeh test stupido pero...)
piu comoda.....diciamo uguale

Signori una Bici veramente ottima raggruppa le doti di scalatrice della Cdale e le doti di guidabilità delle cervelo. (forse perche c'ho speso 3500 €:mrgreen:)


o-oo-oo-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
ragazzi, vi offendete se parlo della BMC....??
Non pensavo trovare qualcosa di meglio della mia S6HM, eppure sta cvavolo di BMC è una signora bici
Piu scattante
Piu rigida
Piu guidabile (molto di piu) (oggi nella mia curva di riferimento ho "migliorato" la mia percorrenza passando da 47.7kmh a 49,7...vabbeh test stupido pero...)
piu comoda.....diciamo uguale

Signori una Bici veramente ottima raggruppa le doti di scalatrice della Cdale e le doti di guidabilità delle cervelo. (forse perche c'ho speso 3500 €:mrgreen:)


o-oo-oo-o

Le novità sono un bel placebo per la nostra mente...;-)

Innanzi tutto, quale EVO possiedi... di che anno?

Che gruppo e che ruote hai sulla EVO e che gruppo e che ruote hai sulla BMC?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
È vero
Il placebo alle prime uscite la fa sempre da padrone
Io vado piu forte cambiando anche solo attacco manubrio alle volte 😃

... usque ad finem ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che ci sia un effetto "novità" ci sta tutto, è vero , pero in questa ottica sto cercando di essere più obiettivo possibile, tanto più che consideravo la mia Cannondale "inarrivabile" dal punto di vista tecnico, dunque azzarderei quasi che l'effetto placebo fosse al contrario ovvero sopravalutassi la mia vecchi bici.
E poi come detto c'e' anche un dato tecnico che con prova questa mia sensazione di maggiore guidabilità e stabilità appunto la velocità con cui percorro quella mia curva "benchmark" . o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.