Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: cercando di installare una sella smp ho stretto troppo la brugola posteriore del reggisella ed ho piegato la piastra inferiore. ora ho provato a cercare in rete solo la conchiglia ma non riesco a trovarla, che voi sappiate è reperibile da qualche parte? grazie!!!!!!
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
salve a tutti da aprile ho una super six evo e noto già da un po' di tempo che il MC lato SX scricchiola sempre in un punto, quando spingo maggiormente.
ho letto che i cuscinetti BB30 sono "fragili" ma così dopo poco tempo credevo di no!!!
ci sono suggerimenti?

grazie mille
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
salve a tutti da aprile ho una super six evo e noto già da un po' di tempo che il MC lato SX scricchiola sempre in un punto, quando spingo maggiormente.
ho letto che i cuscinetti BB30 sono "fragili" ma così dopo poco tempo credevo di no!!!
ci sono suggerimenti?

grazie mille

Gli originali sono fragili, io li ho cambiati dopo 1 mese.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Per sostituire la sisl2 crepata è arrivato lo stages!!!da domani si studia un po per usarlo al meglio, peccato sia su pedivella si, comunque aumento peso 50g
89cfefe091a6cef980a127b91c29479e.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
salve a tutti da aprile ho una super six evo e noto già da un po' di tempo che il MC lato SX scricchiola sempre in un punto, quando spingo maggiormente.
ho letto che i cuscinetti BB30 sono "fragili" ma così dopo poco tempo credevo di no!!!
ci sono suggerimenti?

grazie mille

Confermo, a me se ne è letteralmente impallinato uno dopo 2 mesi... sono rimasto a piedi a 70 km da casa!!! Sostituiti tutti e due, ora vediamo...;nonzo%
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
ecco uno l'ho trovato :-) è un po' slooping rispetto alle taglie più grandi? hai per caso postato delle foto qui sul forum, tanto da farmi una idea?
Ciao, no foto pubblicate no, se vuoi domattina te ne faccio un paio e te le mando.scrivimi via Pm o un indirizzo per una mail o un cell e te le mando,via WhatsApp
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ciao ragazzi ho trovato una synapse hi mod ultegra 2017 nuova a 2800€ si trova a di meno? è una taglia 56 io sono 1,86 cavallo 88 secondo voi potrebbe andarmi bene oppure devo guardare solo le 58?
qualcun altro che mi può aiutare sul discorso synapse please!!!:eek::eek:
ora ho visto pure il caad 12 disc force 2 ..... tanto per confondermi le idee ;pirlùn^ dite che peserà un botto della mia taglia?
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
qualcun altro che mi può aiutare sul discorso synapse please!!!:eek::eek:

ora ho visto pure il caad 12 disc force 2 ..... tanto per confondermi le idee ;pirlùn^ dite che peserà un botto della mia taglia?



Le tue misure indicherebbero un orizzontale di 57,2 contro il 56,1 della Synapse in taglia 56.
Inoltre così avresti un fuorisella di circa 27 cm, che è abbastanza pronunciato.
Con la 58 invece avresti un fuorisella più "umano", di circa 24 cm e un orizzontale di 58,1.
Insomma saresti idealmente a metà tra queste due taglie. Avendo la Synapse un tubo sterzo abbastanza alto in tutte le taglie, credo che anche prendendo la 56 non dovresti avere il problema dei troppi spessori sotto il manubrio, anche se dovresti mettere un attacco almeno da 120.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
qualcun altro che mi può aiutare sul discorso synapse please!!!:eek::eek:
ora ho visto pure il caad 12 disc force 2 ..... tanto per confondermi le idee ;pirlùn^ dite che peserà un botto della mia taglia?

io viste le tue misure starei sul caad12 58, la 56 synapse è un po' al limite soprattutto in lunghezza.
per il peso penso ci sia poca differenza, un paio di etti solo sul telaio non di più...
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di una cannondale supersix, unica dubbio che volevo togliermi riguarda la misura... dopo visita biomeccanica fatta con il buon emanuele chiesa le misure del telaio a me piu congeniali sono queste:
altezza sella 77.5
dislivello sella manubrio 115
angolo piantone 73°
lunghezza orizzontale 55
lunghezza obliquo 55
attacco manubrio 120

le mie misure sono:
altezza 1.82
cavallo 87

guardando un po le geometrie del supersix la misura del telaio che si avvicina alla mia taglia ideale è la 54 (55.9x54.7)
in base alle vs esperienze e misure attuali quale taglia sentite di suggerirmi???
grazie per le risposte

fabio
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di una cannondale supersix, unica dubbio che volevo togliermi riguarda la misura... dopo visita biomeccanica fatta con il buon emanuele chiesa le misure del telaio a me piu congeniali sono queste:
altezza sella 77.5
dislivello sella manubrio 115
angolo piantone 73°
lunghezza orizzontale 55
lunghezza obliquo 55
attacco manubrio 120

le mie misure sono:
altezza 1.82
cavallo 87

guardando un po le geometrie del supersix la misura del telaio che si avvicina alla mia taglia ideale è la 54 (55.9x54.7)
in base alle vs esperienze e misure attuali quale taglia sentite di suggerirmi???
grazie per le risposte

fabio
Premesso che chiedere al tuo biomeccanico sarebbe la cosa migliore, io fossi in te avrei invece il forte dubbio di optare per una 56

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di una cannondale supersix, unica dubbio che volevo togliermi riguarda la misura... dopo visita biomeccanica fatta con il buon emanuele chiesa le misure del telaio a me piu congeniali sono queste:
altezza sella 77.5
dislivello sella manubrio 115
angolo piantone 73°
lunghezza orizzontale 55
lunghezza obliquo 55
attacco manubrio 120

le mie misure sono:
altezza 1.82
cavallo 87

guardando un po le geometrie del supersix la misura del telaio che si avvicina alla mia taglia ideale è la 54 (55.9x54.7)
in base alle vs esperienze e misure attuali quale taglia sentite di suggerirmi???
grazie per le risposte

fabio

La 54 mi sembra piccola x te. C'è l'ho io che sono 175x 83 di cavallo e pedalo a 74 cm dal mc.
Però hai un un grosso dislivello (115) e non so se con la 56 riusciresti a ottenerlo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di una cannondale supersix, unica dubbio che volevo togliermi riguarda la misura... dopo visita biomeccanica fatta con il buon emanuele chiesa le misure del telaio a me piu congeniali sono queste:
altezza sella 77.5
dislivello sella manubrio 115
angolo piantone 73°
lunghezza orizzontale 55
lunghezza obliquo 55
attacco manubrio 120

le mie misure sono:
altezza 1.82
cavallo 87

guardando un po le geometrie del supersix la misura del telaio che si avvicina alla mia taglia ideale è la 54 (55.9x54.7)
in base alle vs esperienze e misure attuali quale taglia sentite di suggerirmi???
grazie per le risposte

fabio

56 con attacco manubrio da 110 invece che 120.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.