Cannondale forum (parte 6)

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Si mi trovo bene supero spesso i 100/130 km senza dolori particolari

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Buongiorno a tutti, ho appena preso una Supersixevo ultegra meccanico da affiancare (sostituire? boh) alla mia Supersix MiMod Dura-ace 9100 rim serie precedente. L'idea originale era di prendere un Caad13 ma poi, con tutti questi rinvii sulla produzione e montaggio non arrivava mai ed alla fine mi sono ributtato di nuovo sul SSx.
La paura è di non trovarmi così bene come con il precedente con cui ero in perfetto feeling, vedremo!
Sicuramente sarà impossibile ritornare ai pesi della precedente, che a seconda dei periodi in questi tre anni è variato (senza pedali) dai 6,2kg ai 6,8kg.
Intanto si parte da un valore altino (tg 56), 8,040 tirata fuori dalla scatola (montata con tutto ma senza pedali e portaborracce).
Vediamo dove si riesce ad arriavare, psicologicamente mi piacerebbe leggere 6,999 ma la strada sarà dura.
L'idea prima di farci anche il primo km è di cambiare (e quindi finiranno sul mercatino) ruote (sono le Hollowgram 35 carbonio), piega e attacco (knot), sella (prologo), cambio e deragliatore (ultegra), dischi (ultegra), guarnitura (hollowgram one + fsa), copertoncini (vittoria rubino pro G2), pacco pignoni (105).
Il resto mi sa che per ora tengo tutto!
Vediamo un po!
ciao a tutti

festino

Pignone
27 Settembre 2015
155
21
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Ciao l'attacco knot se è di 100 potrebbe interessarmi...

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io vengo da una SS hm etap che pesava completa da 6.3 a 6.5 in base alle ruote ora ho una SS hm Ultegra di2 il peso va da 7.130 a 7350 completa in base alle ruote e non tornerei mai indietro, questa fila via che è una meraviglia, rigida scattante,tiene meglio la velocità,bastano 3/4 uscite e troverai lo stesso feeling, per alleggerire togli il manubrio knot,cambia sella e pacco pignoni e dischi, sulle ruote per ora tienile monta due copertoncini leggeri magari le aerothan e già ti ritrovi a 7.4/7.5

Reactions: Jacoale

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

più che la taglia della bici è la misura delle pedivelle...se sei 1,76m. la lunghezza 175mm. è esagerata secondo me.

Comunque io sono 1,70m. e la 51 è giusta, per te una 54 potrebbe anche andare...dipende tutto dalla posizione che cerchi, non è solo una questione di taglia ma anche di geometria.