Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="BrunoDM" data-source="post: 6515979" data-attributes="member: 37888"><p>Molto interessante</p><p>Parlando di ruote, alla fin fine, come scrivemmo in diversi in un altro 3d (in un'altra sez del forum) l'aggravio di peso per le ruote disc è tutto nei "rotori e nei perni". Discorso interessante a mio avviso è quello di cercare di capire se questi x gr in più a ruota sono rilevanti o meno essendo allocati in zona mozzo. Per capirci: tra un set completo con dischi e pp da 16xxgr ed uno rim da 1350gr il delta peso è tutto in zona mozzo. Anzi, molto probabilmente i "nuovi" cerchi per ruote disc saranno ancora più leggeri degli attuali (che a me sembrano quelli rim senza pista frenante...dovranno pur svuotare i magazzini <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" />). A conti fatti potrei avere un cerchio leggermente più leggero in zona periferica e più pesante in zona mozzo. Ed allora, un set con i pesi così distribuiti, anche in salita, sarebbe "penalizzate" rispetto un set rim da 200gr in meno ??? (NB: escludiamo le variazioni marginali scarsamente misurabili anche con strumenti specifici, parliamo pur sempre di 300gr su 6,8kg di bici + peso ciclista)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BrunoDM, post: 6515979, member: 37888"] Molto interessante Parlando di ruote, alla fin fine, come scrivemmo in diversi in un altro 3d (in un'altra sez del forum) l'aggravio di peso per le ruote disc è tutto nei "rotori e nei perni". Discorso interessante a mio avviso è quello di cercare di capire se questi x gr in più a ruota sono rilevanti o meno essendo allocati in zona mozzo. Per capirci: tra un set completo con dischi e pp da 16xxgr ed uno rim da 1350gr il delta peso è tutto in zona mozzo. Anzi, molto probabilmente i "nuovi" cerchi per ruote disc saranno ancora più leggeri degli attuali (che a me sembrano quelli rim senza pista frenante...dovranno pur svuotare i magazzini ;-)). A conti fatti potrei avere un cerchio leggermente più leggero in zona periferica e più pesante in zona mozzo. Ed allora, un set con i pesi così distribuiti, anche in salita, sarebbe "penalizzate" rispetto un set rim da 200gr in meno ??? (NB: escludiamo le variazioni marginali scarsamente misurabili anche con strumenti specifici, parliamo pur sempre di 300gr su 6,8kg di bici + peso ciclista) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Alto
Basso