Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7807124" data-attributes="member: 21745"><p>Sinceramente nutro qualche dubbio sulla correttezza del dato riportato: orizzontale virtuale e angoli sono praticamente gli stessi, così come tutte le altre misure riportate nella tabella delle geometrie (differenze nell'ordine di pochi mm o decimi di grado nel caso del tubo piantone)....dubito fortemente che una riduzione dello stack di 10mm e un maggior slooping possano incidere così tanto sulla lunghezza del tubo orizzontale effettivo, anzi, a logica mi aspetterei (forse, visto che la riduzione di stack gioca in senso opposto) una lunghezza inferiore, dal momento che un tubo orizzontale più slooping incrocia il tubo piantone in un punto più basso, ovvero più vicino alla verticale passante per l'asse del tubo sterzo e/o del movimento centrale.</p><p>Detto questo credo che ai fini del posizionamento sul mezzo la lunghezza reale del tubo orizzontale dica ben poco, meglio confrontare stack, reach e angoli....e stando alle geometrie dei due telai, l'unica differenza che mi aspetterei nel riportare le stesse identiche misure è quella di dover montare 10mm di spessori in più sul nuovo EVO5.</p><p>A livello di sensazioni/guida su strada invece penso che qualche differenza si potrebbe anche percepire....il fatto di avere un triangolo principale più piccolo (per via della riduzione di stack e del maggior slooping) dovrebbe/potrebbe rendere l'insieme più rigido e reattivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7807124, member: 21745"] Sinceramente nutro qualche dubbio sulla correttezza del dato riportato: orizzontale virtuale e angoli sono praticamente gli stessi, così come tutte le altre misure riportate nella tabella delle geometrie (differenze nell'ordine di pochi mm o decimi di grado nel caso del tubo piantone)....dubito fortemente che una riduzione dello stack di 10mm e un maggior slooping possano incidere così tanto sulla lunghezza del tubo orizzontale effettivo, anzi, a logica mi aspetterei (forse, visto che la riduzione di stack gioca in senso opposto) una lunghezza inferiore, dal momento che un tubo orizzontale più slooping incrocia il tubo piantone in un punto più basso, ovvero più vicino alla verticale passante per l'asse del tubo sterzo e/o del movimento centrale. Detto questo credo che ai fini del posizionamento sul mezzo la lunghezza reale del tubo orizzontale dica ben poco, meglio confrontare stack, reach e angoli....e stando alle geometrie dei due telai, l'unica differenza che mi aspetterei nel riportare le stesse identiche misure è quella di dover montare 10mm di spessori in più sul nuovo EVO5. A livello di sensazioni/guida su strada invece penso che qualche differenza si potrebbe anche percepire....il fatto di avere un triangolo principale più piccolo (per via della riduzione di stack e del maggior slooping) dovrebbe/potrebbe rendere l'insieme più rigido e reattivo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Cannondale forum (parte 6)
Alto
Basso