News Cannondale lancia il telaio Leichtbau

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Buona domanda. Non ne ho idea...né è menzionato da loro.
La sede europea di Cannondale è a Freiburg...forse un omaggio a chi lo ha concepito la?
può darsi, strano non abbiano scritto nemmeno una riga a proposito, trattandosi di un'azienda americana è abbastanza curiosa la scelta di un nome tedesco
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
può darsi, strano non abbiano scritto nemmeno una riga a proposito, trattandosi di un'azienda americana è abbastanza curiosa la scelta di un nome tedesco

Cannondale è di proprietà di un gruppo olandese e le bici sono assemblate in Olanda. La progettazione sino a pochi anni fa era realizzata da uno studio tedesco esterno, ed ora credo appunto da quello loro a Freiburg. Quindi un riferimento germanofono non è cosi strano.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.124
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Trovato, quindi pesa un 30% in piu’, strano che nessun altro si spinga su quei pesi
Se non ricordo male, la Specy ha cavi in parte esterni, necessita di collarino reggisella e non ha niente di aerodinamico: una bici da salita già nella vetrina del negozio. La Supersix Evo permette il passaggio totalmente integrato dei cavi e tubi e presenta profili raccordati e aerodinamici sia tra forcella e telaio che nella zona del movimento centrale, tutta roba che "pesa".
Dobbiamo considerare che quando la Aethos fu annunciata, molti la criticarono affermando che fosse una bici di vecchia concezione; affermazione che difficilmente useranno per questo telaio, che invece nasce con tutti gli standard moderni.
Insomma, per spingersi su quei pesi occorra rinunciare a qualcosa e "l'uomo della (bici da) strada" potrebbe storcere il naso.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Haha
Reactions: Petgold969