Cannondale Superx e Canyon Inflite

dvac

Novellino
17 Luglio 2011
71
3
Treviso
www.danielevaccari.net
Bici
SCOTT CR1 Pro
Buongiorno a tutti,
da qualche anno, nonostante età ed acciacchi, mi cimento in gare (divertentissime) di ciclocross.
Posseggo una Alan in alluminio datata ma ancora in grado di assecondarmi (monta doppia e chorus 9).
Vorrei, facendo un bel sacrificio economico, passare ad uno dei modelli in oggetto ed ho due opzioni :
- Cannondale Superx usata 2016 tenuta bene, monta Sram force cx1
- Canyon Inflite CF SL 7.0 nuova
Costo similare intorno ai duemila euro.
Mi date qualche input per decidere ?? Qualcuno le conosce o le ha testate ??
O forse meglio, visto il livello amatoriale, che mi accontenti di una Canyon Inflite AL SLX 6.0 che costa 1.400 € ? O della mia ....:-(
Grazie
Daniele:ola:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io ho la SuperX, montata 105, freni a disco, no perno passante.
L'ho presa per farne un muletto invernale/gravel e la trovo comoda, con coperture abbastanza stradali (gravelking da 32) su strada se la cava bene e su sterrati leggeri pure.
La uso sempre volentieri, anche se le ruote di serie non sono fantastiche (e nemmeno leggere). Pesa sui 9 kg e 4, ma non ho fatto nulla per alleggerirla, dato l'uso che ne faccio.
Per un uso ciclocross, francamente non so che dire, dato che non ne faccio, ma so che il figlio del mio rivenditore di fiducia ci ha fatto 2/3 stagioni con grande profitto.
ciao
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ieri sono andato dal mio rivenditore, e con il figlio mi hanno mostrato le 2 SuperX (ultimo modello) con ruote in carbonio che usa per le gare di ciclocross... credo sia la 3a o 4a coppia di SuperX che usa per le gare, ovviamente ne è molto soddisfatto
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma a te quale piace di più?

SuperX purtroppo mai avuto il piacere di provarla, la Canyon si, presa in prestito da un'amico.

Una vera bombetta secondo me, guidabilissima e divertente. A me però non piace esteticamente con quella piega sull'orizzonte, che però torna utile per mettersi la bici in spalla. Avresti l'indubbio vantaggio del nuovo, visto che sai bene la vita che fanno le bici da cx..
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Io ho un amico olandese che usa la inflite 8 in carbonio ed è entusiasta. Certo l’alluminio è un buon compromesso tra leggerezza e prezzo.

Io direi:
A te cosa piace di più?
Quanto tempo pensi di tenerla? Poco-> cannondale
Tanto -> canyon

Montaggio base meglio canyon a mio parere.

Io prenderei là canyon in alluminio con 700€ di bonus per eventuali upgrade o solo come risparmio
 

dvac

Novellino
17 Luglio 2011
71
3
Treviso
www.danielevaccari.net
Bici
SCOTT CR1 Pro
Suggerimenti impeccabili !!
Sarei più portato per la Cannondale che già apprezzo con la mia Scalpel mtb.
Cambio bici ogni lustro, anche per ovvi motivi economico-familiari.
Giusti anche i dubbi sull'usato, in particolare il carbonio..
La Inflite mi piace molto, anche nell'estetica singolare ed utile, e soprattutto nel prezzo (versione alluminio, tra l'altro , dal peso molto contenuto). E poi cerco anche di guardarmi allo specchio ;) ahimè...
Davvero grazie a tutti....le idee si stanno schiarendo..
Domenica inizio con la mia vecchia Alan la stagione e poi....decido.
Sani
D

PS : DELLA CANNONDALE CAADX COSA NE PENSATE ??
 
Ultima modifica:

isolalosi

Novellino
7 Luglio 2011
41
0
Abbastanza vicino alla Brianza
Visita sito
Bici
Giant Propel SL
Buona sera a tutti, vorrei iniziare (partenza da zero) a cimentarmi nella prossima stagione di cx, ho già bdc e quindi il nuovo acquisto sarà indirizzato ad uso esclusivo di cx.
Prima di scrivere ho individuato tre bici usate non troppo lontano da me (Brianza):
- cannondale super x sram force 2018 montaggio originale a 1600€
- canyon inflite 7 sram rival 2018 montaggio originale a 1350€
- merida cyclo cross 6000 2018 montaggio originale a 1300€.
Mi piacerebbe avere dei consigli anche perché con questo budget sul nuovo non saprei su cosa andare. Grazie anticipatamente
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Una domanda forse qualcuno sa....qual'e la larghezza massima del copertone che si puo montare sulla inflite? Almeno un 35 ci sta di sicuro, ma oltre? E un dato che non trovo dy nessuna parte... Grazie