canotto forcella corto e spessore da aggiungere (foto)

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Non credo proprio ... il canotto è già quasi a filo.
il tubo forcella non deve essere a filo ma qualche mm più in basso altrimenti il tappo non preme sull'attacco e viene vanificato tutto il sistema.
Quindi sotto l'attacco ci va per forza un anello oppure bisogna tagliare il tubo.
Con l'anello in foto forse resta troppo spazio ci andrebbe un anello qualche mm più basso comunque anche con quello non si avrebbero grossi problemi
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
il tubo forcella non deve essere a filo ma qualche mm più in basso altrimenti il tappo non preme sull'attacco e viene vanificato tutto il sistema.
Quindi sotto l'attacco ci va per forza un anello oppure bisogna tagliare il tubo.
Con l'anello in foto forse resta troppo spazio ci andrebbe un anello qualche mm più basso comunque anche con quello non si avrebbero grossi problemi


adesso lo spessore è sopra e chiudo bene il tutto col tappo dove si infila la brugola e si stringe...io volevo mettere lo spessore sotto x alzare leggermente il manubrio....se lo metto sotto il canotto rimane 2/3mm al di sotto dell attacco manubrio...è questa la mia preoccupazione...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
adesso lo spessore è sopra e chiudo bene il tutto col tappo dove si infila la brugola e si stringe...io volevo mettere lo spessore sotto x alzare leggermente il manubrio....se lo metto sotto il canotto rimane 2/3mm al di sotto dell attacco manubrio...è questa la mia preoccupazione...
per questo ti consigliavo un anello leggermente meno alto.
Comunque l'importante è che la vite superiore dell'attacco riesca a stringere il tubo forcella, probabilmente si ma se ti procuri uno spessore meno alto di qualche mm è meglio !
comunque il tubo forcella deve stare sotto il bordo dell'attacco non a filo altrimenti quando stringi la vite superiore non si compatta la serie sterzo.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
per questo ti consigliavo un anello leggermente meno alto.
Comunque l'importante è che la vite superiore dell'attacco riesca a stringere il tubo forcella, probabilmente si ma se ti procuri uno spessore meno alto di qualche mm è meglio !


credo di si dato che comunque adesso lo stringo bene,,,, lo spessore sara 3 mm....magari ne prendo uno da 2 e trovo un attacco tipo controltech o frm con l altezza del morsetto di chiusura da 38mm anziche 40... cosi dovrei esser aposto...