canyon 2019

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
spero anche i prezzi... ormai la convenienza on line di canyon è quasi sparita e molti marchi hanno abbassato i prezzi di listino di 1-300 euro e con lo sconto del 10% dei negozianti non conviene quasi più.
certo che sono montate sempre abbastanza bene e la mia taglia non la trovo quasi mai negli sconti di canyon, però spero che siano livellati..
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65 and Rone69

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
spero anche i prezzi... ormai la convenienza on line di canyon è quasi sparita e molti marchi hanno abbassato i prezzi di listino di 1-300 euro e con lo sconto del 10% dei negozianti non conviene quasi più.
certo che sono montate sempre abbastanza bene e la mia taglia non la trovo quasi mai negli sconti di canyon, però spero che siano livellati..
Non la penso affatto così. Mi piace molto bmc ma la top di gamma costa 10.000€ circa scontata. Top di gamma canyon non supera gli 8.000
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Credo che la convenienza di Canyon sia concreta se il pacchetto soddisfa in toto il cliente, nel mio caso vorrei una Ultimate, ma dovrei sostituire la guarnitura e il manubrio perchè le misure abbinate alla taglia del telaio non sono compatibili con le mie, questo comporterebbe un esborso non indifferente, parzialmente coperto dall'eventuale vendita dei pezzi smontati.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Credo che la convenienza di Canyon sia concreta se il pacchetto soddisfa in toto il cliente, nel mio caso vorrei una Ultimate, ma dovrei sostituire la guarnitura e il manubrio perchè le misure abbinate alla taglia del telaio non sono compatibili con le mie, questo comporterebbe un esborso non indifferente, parzialmente coperto dall'eventuale vendita dei pezzi smontati.

Per la guarnitura ok, ma per il manubrio puoi chiedere il cambio, ti inviano il nuovo è appena lo ricevi rispedisci il vecchio. Io ho fatto così


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Non la penso affatto così. Mi piace molto bmc ma la top di gamma costa 10.000€ circa scontata. Top di gamma canyon non supera gli 8.000
Man mano che i prezzi e allestimenti salgono aumenta la convenienza. anche nelle entry level si può trovare qualcosa di buono con montaggi migliori rispetto alla concorrenza.
ma la fascia media che valuto io 3-4000 euro sono montate come la concorrenza e i prezzi sono uguali o al max con una differenza di 200 euro, tenendo poi conto la spedizione e che non si contratta per i pedali o altro con il negoziante, sparisce quasi del tutto la convenienza
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Riprovo a fare una domanda che non ha avuto risposta sperando in più fortuna ...
Sapete se sono previsti aggiornamenti per la Ultimate? O in linea di massima per quando ci si può aspettare un aggiornamento?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Man mano che i prezzi e allestimenti salgono aumenta la convenienza. anche nelle entry level si può trovare qualcosa di buono con montaggi migliori rispetto alla concorrenza.
ma la fascia media che valuto io 3-4000 euro sono montate come la concorrenza e i prezzi sono uguali o al max con una differenza di 200 euro, tenendo poi conto la spedizione e che non si contratta per i pedali o altro con il negoziante, sparisce quasi del tutto la convenienza

Di solito la grande differenza degli allestimenti sta nelle ruote. Canyon ti da sempre set di buon livello a differenza degli altri marchi dove sono spesso roba molto scadente secondo me. o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Difficile da dire. Magari la ultimate il prossimo anno, la aeroad è più recente, direi non meno di due anni.

Grazie, anche io suppongo che il rinnovamento della Ultimate avverrà a breve, anche se si tratta di un telaioottimo e che ha tutte le caratteristiche "di moda" attualmente, ad eccezion fatta per i freni rim che non sono direct mount ....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie, anche io suppongo che il rinnovamento della Ultimate avverrà a breve, anche se si tratta di un telaioottimo e che ha tutte le caratteristiche "di moda" attualmente, ad eccezion fatta per i freni rim che non sono direct mount ....
non cambia niente a livello di freni, i perni sono comunque 2 quindi il comportamento e' identico
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Difficile da dire. Magari la ultimate il prossimo anno, la aeroad è più recente, direi non meno di due anni.

Grazie, anche io suppongo che il rinnovamento della Ultimate avverrà a breve, anche se si tratta di un telaioottimo e che ha tutte le caratteristiche "di moda" attualmente, ad eccezion fatta per i freni rim che non sono direct mount ....
non cambia niente a livello di freni, i perni sono comunque 2 quindi il comportamento e' identico



È un po una mia fissazione, ho avuto modo di provare una bici con i freni dello stesso modello della mia, ma direct mount e con le mie ruote e i miei pattini e secondo me una c'è differenze percebile da chiunque, ho poi contattato quei pochi che trovato in rete con due bici aventi lo stesso modello di freni nelle due versioni e tutti mi hanno confermato la mia idea, ripeto, è una mia fissazione, alla quale mi lego come se fosse un salvagente piuttosto che rassegnarmi all'idea dei freni a disco.