canyon 2019

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buono dai..quindi un 3,6w/kg nella norma direi..avrai solo molto spunto allora se arrivi a 1300...io ho 270ftp e sono 67kg quindi un 4w/kg medio e mi ritengo scarsino,ed i 1000w non li vedo o forse capitato una volta per grazia ricevuta su strada...ma a quanto pare il rapporto peso/potenza e' differente...
mi ritengo uno scarso, molto scarso. Il dato di potenza max e' indicativo solo in funzione del danno che si puo' fare al telaio sui rulli ma sulla performance del ciclista non dice niente. preferirei avere 800 watt per 1 minuto che 1300 per soli 10 secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Piegando i manubri?
per quanto ti possa sembrare ridicolo, piegare un manubrio non e' per niente difficile. Ovviamente non si parla di angoli da 20 o 30° ma da qualche grado, abbastanza per notarlo.Se vuoi, appena mi ricordo, ti faccio le foto delle SRM Bike che ci sono nella palestra dove mi alleno io e lo vedi da te che sono piegati. E' uno sforzo di impulso quando si fanno i massimali di picco di potenza con partenze a bassissimi rpm ed in 10 secondi (o meno) devi dare tutto quello che hai. Quello che spingi con le gambe, lo tiri con le braccia.
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Da che pulpito. :shock:
Mi sembra che sotto il titolo "canyon 2019" ci sia di tutto e di più.;pirlùn^

Poi, per il vero, credevo si parlasse di bdc in carbonio sui rulli...:roll:
 
Ultima modifica:

gischio

Novellino
22 Ottobre 2018
11
1
53
Vercelli (territorio)
Visita sito
Bici
Olmo Polaris
Buongiorno a tutti,
da un paio di settimane sono possessore di una Canyon Endurace CF SL Disc, comprata sull'outlet con qualche lieve difetto estetico.
Il mio problema, per il quale chiedo il parere del forum, è sulle ruote.
Mi hanno dato delle Mavic Aksium Elite UST Disc; quella anteriore mi pare a posto, mentre quella posteriore, se sollevo la bici prendendola dalla sella e do' 3-4 giri di pedale, quando rilascio sento un rumore molto forte, non il classico rumore da ruota libera, ma un ronzio che pare un elicottero. Questo rumore è però molto più attenuato se sto sopra la bici e ci giro normalmente.
Per chi ha voglia, a questo link c'è un filmato dove si sente molto bene il fastidioso rumore:


Inoltre, la ruota posteriore mi pare abbia parecchio attrito. Se la muovo, si ferma dopo 3-4 giri, peggio delle mie Mavic Cosmic di alluminio del 2005 che avevo sulla bici vecchia.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo,
gischio
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno a tutti,
da un paio di settimane sono possessore di una Canyon Endurace CF SL Disc, comprata sull'outlet con qualche lieve difetto estetico.
Il mio problema, per il quale chiedo il parere del forum, è sulle ruote.
Mi hanno dato delle Mavic Aksium Elite UST Disc; quella anteriore mi pare a posto, mentre quella posteriore, se sollevo la bici prendendola dalla sella e do' 3-4 giri di pedale, quando rilascio sento un rumore molto forte, non il classico rumore da ruota libera, ma un ronzio che pare un elicottero. Questo rumore è però molto più attenuato se sto sopra la bici e ci giro normalmente.
Per chi ha voglia, a questo link c'è un filmato dove si sente molto bene il fastidioso rumore:


Inoltre, la ruota posteriore mi pare abbia parecchio attrito. Se la muovo, si ferma dopo 3-4 giri, peggio delle mie Mavic Cosmic di alluminio del 2005 che avevo sulla bici vecchia.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo,
gischio
Forse nel link c'è un errore perchè mi si apre una pagina ma è vuota.
Prova magari a caricarlo su youtube e sarebbe meglio aprire un thread uguale in "officina e manutenzione" più che qui su canyon 2019, avrai anche più risposte di la
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Buonasera ragazzi,

devo comprare i due perni passanti (anteriore e posteriore) per una endurance AL Disc.

ho paura di prenderli sbagliati perché non me ne intendo.

Qualcuno mi aiuterebbe mettendomi dei link di alcuni perni che sicuramente vanno bene? Non vorrei spendere molto. Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ragazzi scusate vorrei prendere i perni passanti di ThruAxle per la Aeroad, ma non avendo facebook non so come contattarlo...non è che qualcuno ha una mail, un WhatsApp...
Grazie