Canyon 2020?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
buongiorno,faccio prima a chiedere qui...

Sto considerando di prendere una Endurace come seconda bici ma volevo capire se sia la Endurace che la Ultimate attuali siano arrivati alla fine del loro ciclo e per il 2020 siano previsti i nuovi telai. Non ricordo assolutamente quando le suddette bici siano state aggiornate l’ultima volta..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
buongiorno,faccio prima a chiedere qui...

Sto considerando di prendere una Endurace come seconda bici ma volevo capire se sia la Endurace che la Ultimate attuali siano arrivati alla fine del loro ciclo e per il 2020 siano previsti i nuovi telai. Non ricordo assolutamente quando le suddette bici siano state aggiornate l’ultima volta..
Veramente sono state aggiornate da pochissimo. Mi sembra che solo la aeroad è più vecchia. Però magari qualcuno ne sa di più.
 

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
In
Un mio amico l'ha presa fine 2016 modello 2017 e mi sembra immutato telaio
In realtà gli aggiornamenti 2019 hanno riguardato soltanto delle colorazioni e qualche allestimento, i telai ultimate e aeroad hanno già qualche anno, quindi quasi certamente x settembre vedremo delle vere novità (io stesso aspetto con ansia). L’endurace mi sembra più recente, non saprei...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In

In realtà gli aggiornamenti 2019 hanno riguardato soltanto delle colorazioni e qualche allestimento, i telai ultimate e aeroad hanno già qualche anno, quindi quasi certamente x settembre vedremo delle vere novità (io stesso aspetto con ansia). L’endurace mi sembra più recente, non saprei...
L'ultimate è stato rinnovato per il 2019, è un altro telaio con altri pesi e misure. Ne sono sicuro al 100%.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L'ultimate è stato rinnovato per il 2019, è un altro telaio con altri pesi e misure. Ne sono sicuro al 100%.

Purtroppo ti sbagli. Nel 2019 hanno solo introdotto i telai SL per la Aeroad e riorganizzato gli allestimenti, anche introducendo un nuovo manubrio integrato su alcuni modelli. Ma i telai sono sempre gli stessi..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
infatti anche i freni rim rimangono i tradizionali e non hanno fatto la predisposizione per i direct mount.. io credo che l'ultimo aggiornamento al telaio, anche se minimo, perchè esteticamente è rimasto praticamente uguale sia con il modello 2015/2016
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Purtroppo ti sbagli. Nel 2019 hanno solo introdotto i telai SL per la Aeroad e riorganizzato gli allestimenti, anche introducendo un nuovo manubrio integrato su alcuni modelli. Ma i telai sono sempre gli stessi..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
No, non me ne viene nulla ad insistere ma tant‘è che questo è il telaio nuovo: https://www.canyon.com/de-de/road-b...menfarbe=BK/GY&dwvar_2154_pv_rahmengroesse=XS

Questo quello vecchio: https://www.canyon.com/de-de/road-b...mengroesse=XS&dwvar_1186_pv_rahmenfarbe=BK/RD

Sono due telai completamente DIVERSI.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No, non me ne viene nulla ad insistere ma tant‘è che questo è il telaio nuovo: https://www.canyon.com/de-de/road-b...menfarbe=BK/GY&dwvar_2154_pv_rahmengroesse=XS

Questo quello vecchio: https://www.canyon.com/de-de/road-b...mengroesse=XS&dwvar_1186_pv_rahmenfarbe=BK/RD

Sono due telai completamente DIVERSI.

Eh ma quello che chiami telaio nuovo è in giro dal 2016 (e 2017 per disc).

E ti basta guardare links come questo per vedere che nel 2018 il modello della Ultimate era esattamente identico a quello attualmente in commercio.

Poi se non sei ancora convinto faccio lo screenshot della chat del servizio clienti eh, ma preferisco evitare :mrgreen:

https://roadcyclinguk.com/gear/gear...oss-bikes-first-look.html#surjowdumZ32JhL0.97


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eh ma quello che chiami telaio nuovo è in giro dal 2016 (e 2017 per disc).

E ti basta guardare links come questo per vedere che nel 2018 il modello della Ultimate era esattamente identico a quello attualmente in commercio.

Poi se non sei ancora convinto faccio lo screenshot della chat del servizio clienti eh, ma preferisco evitare :mrgreen:

https://roadcyclinguk.com/gear/gear...oss-bikes-first-look.html#surjowdumZ32JhL0.97


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se è in giro dal 2016 spiegami perché è apparso come modello nuovo sul sito canyon Germania in autunno 2018. Quel telaio che ho linkato è uscito nell'autunno 2018. Come riferimento è il sito.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eh ma quello che chiami telaio nuovo è in giro dal 2016 (e 2017 per disc).

E ti basta guardare links come questo per vedere che nel 2018 il modello della Ultimate era esattamente identico a quello attualmente in commercio.

Poi se non sei ancora convinto faccio lo screenshot della chat del servizio clienti eh, ma preferisco evitare :mrgreen:

https://roadcyclinguk.com/gear/gear...oss-bikes-first-look.html#surjowdumZ32JhL0.97


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
"While the disc-ready Ultimate CF SL is based around Canyon’s latest design, the rim brake Ultimate CF SL uses the previous generation frame"

Tratto proprio dal link che mi hai mandato coi modelli 2018 ;)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
"While the disc-ready Ultimate CF SL is based around Canyon’s latest design, the rim brake Ultimate CF SL uses the previous generation frame"

Tratto proprio dal link che mi hai mandato coi modelli 2018 ;)

Eh ma come ti ho gia' detto, il "latest design" cui ti riferisci non e' del 2018. I modelli sono stati aggiornati prima.

Qui lo leggi chiaramente:

"The SLX machines received an update a couple of years ago which added smoother lines to the frame, improving aero efficiency on the flat, while maintaining the ‘Sport Pro’ geometry."

Poi c'e' anche tutta una discussione qui dove se ne parla e trentamila utenti sono convinti che sia uscita tanti anni fa, e non nel 2018:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/canyon-2019.236475/

https://weightweenies.starbike.com/...t=156327&p=1476105&hilit=canyon+2019#p1476105

Poi eh se vuoi contatto l'assistenza, pero' poi esigo una birra spedita quando vedrai che ho ragione :mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eh ma come ti ho gia' detto, il "latest design" cui ti riferisci non e' del 2018. I modelli sono stati aggiornati prima.

Qui lo leggi chiaramente:

"The SLX machines received an update a couple of years ago which added smoother lines to the frame, improving aero efficiency on the flat, while maintaining the ‘Sport Pro’ geometry."

Poi c'e' anche tutta una discussione qui dove se ne parla e trentamila utenti sono convinti che sia uscita tanti anni fa, e non nel 2018:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/canyon-2019.236475/

https://weightweenies.starbike.com/...t=156327&p=1476105&hilit=canyon+2019#p1476105

Poi eh se vuoi contatto l'assistenza, pero' poi esigo una birra spedita quando vedrai che ho ragione :mrgreen:
Ora ho capito che vuoi dire :mrgreen:
Tu dici che il modello come concezione è vecchio di qualche anno e ci sta. Mentre io mi riferivo solo a quel telaio cioè l'ultimate cf sl del link che sarà vecchio come concezione ma come modello rim è stato messo in vendita da canyon nel 2018. Io dicevo che per comprare la ultimate cf sl rim si è dovuto aspettare il 2018.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Quindi è plausibile che in autunno escano nuovi modelli? In chat circa 1 mese fa chiesi se era previsto nuova endurance visto che in versione slx ci sono solo 2 opzioni. Ovviamente mi hanno detto che non sanno
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ovviamente continueranno i vari aggiornamenti sulle disc qua e la
In ogni caso non vedo quale sia la tua preoccupazione visto che chi prende canyon non lo fa per rivenderla ma per la qualità/prezzo del prodotto
Quelle esistenti sono già delle ottime bici che superano di gran lunga modelli commerciali più blasonati...
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ovviamente continueranno i vari aggiornamenti sulle disc qua e la
In ogni caso non vedo quale sia la tua preoccupazione visto che chi prende canyon non lo fa per rivenderla ma per la qualità/prezzo del prodotto
Quelle esistenti sono già delle ottime bici che superano di gran lunga modelli commerciali più blasonati...

Nessuna preoccupazione,ma non credo ci sia nulla di male a volere un modello che comunque sia porta sempre delle migliorie rispetto al modello precedente. Altrimenti saremmo ancora tutti col freno a bacchetta,no ?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Nessuna preoccupazione,ma non credo ci sia nulla di male a volere un modello che comunque sia porta sempre delle migliorie rispetto al modello precedente. Altrimenti saremmo ancora tutti col freno a bacchetta,no ?

Indubbiamente... ma chi ti dice che il nuovo modello sia “migliore” o più adatto alla tua fisicità/corporatura?

Te lo dice uno che ha provato parecchi modelli canyon non ultima la serie disc con tutti i nuovi standard, pp, tubeless etc....

Non basiamoci sugli standard di mercato, basiamoci sulle nostre esigenze che è sempre la scelta migliore
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Indubbiamente... ma chi ti dice che il nuovo modello sia “migliore” o più adatto alla tua fisicità/corporatura?

Te lo dice uno che ha provato parecchi modelli canyon non ultima la serie disc con tutti i nuovi standard, pp, tubeless etc....

Non basiamoci sugli standard di mercato, basiamoci sulle nostre esigenze che è sempre la scelta migliore

Se sto a guardare fisicità e corporatura nessuna Canyon mi va bene, le geometrie le trovo veramente strane. Oltretutto adesso che pedalo Colnago sono praticamente su una bici che è un divano...
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Se sto a guardare fisicità e corporatura nessuna Canyon mi va bene, le geometrie le trovo veramente strane. Oltretutto adesso che pedalo Colnago sono praticamente su una bici che è un divano...

Hai fatto una visita biomeccanica o una sorta di rilievo misure? Se paragoni i valori puoi trovare una taglia adatta... se non la trovi vuole dire che canyon non fa per te. Io per esempio non avevo una corrispondenza con il vecchio telaio, con i nuovi invece mi trovo perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Hai fatto una visita biomeccanica o una sorta di rilievo misure? Se paragoni i valori puoi trovare una taglia adatta... se non la trovi vuole dire che canyon non fa per te. Io per esempio non avevo una corrispondenza con il vecchio telaio, con i nuovi invece mi trovo perfettamente

Si si visita biomeccanico ormai e' obbligatoria se non ci si vuole far male. Ho paura infatti che Canyon per me non vada bene,perlomeno non la bici da strada,perche' invece con la mtb Spectral mi ero trovato molto bene..