Canyon 2020?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bella!! e poi è stata sotto ai nostri occhi già da due mesi!!
speriamo che confermino quei tre colori...che in casa Canyon sarebbero una novità: bianco, arancio e nero.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bhe… le Sworks credo ormai siano solo disc. come quando nella mtb passarono alla 29. l'evoluzione è inarrestabile e segue il mercato.
intanto i poveri in canna possono comprarsi bici rim usate STUPENDE e ruote prima inarrivabili a prezzi da dechatlon.
:ola:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ottimo lavoro di chi ha fatto il video. Alla fine, tra un dettaglio e l'altro, è cambiata ben più di quanto mi sembrava inizialmente, e sembrano tutte evoluzioni sensate. Resta una delle bici più belle del mercato (IMHO la vecchia resterà esteticamente una delle bici di riferimento, se non la bici, della decade scorsa).
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Ciao a tutti, guardando sul sito Canyon sembra che le Ulimate CF SL e Endurace CF SL con freni rim siano esaurite in quasi tutte le taglie (io sono interessato in particolare a S o M). Secondo voi come devo interpretare la cosa? Faranno un riassortimento o posso metterci una pietra sopra e cercare altre marche?

Non so come interpretare la cosa: hanno puntato molto sulle versioni disk e le poche bici rim sono andate a ruba oppure è una politica deliberata di Canyon per forzare la clientela a scegliere una versione disk? Nel secondo caso, mi sembra una vera scorrettezza e si meritano che mi rivolga altrove.

n.b.: questa sarebbe la mia terza Canyon, mi sono sempre trovato benissimo e passerei ad altra marca davvero con dispiacere.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti, guardando sul sito Canyon sembra che le Ulimate CF SL e Endurace CF SL con freni rim siano esaurite in quasi tutte le taglie (io sono interessato in particolare a S o M). Secondo voi come devo interpretare la cosa? Faranno un riassortimento o posso metterci una pietra sopra e cercare altre marche?

Non so come interpretare la cosa: hanno puntato molto sulle versioni disk e le poche bici rim sono andate a ruba oppure è una politica deliberata di Canyon per forzare la clientela a scegliere una versione disk? Nel secondo caso, mi sembra una vera scorrettezza e si meritano che mi rivolga altrove.

n.b.: questa sarebbe la mia terza Canyon, mi sono sempre trovato benissimo e passerei ad altra marca davvero con dispiacere.
Se e' la tua terza Canyon e vuoi restare fedele al marchio..non ti resta che passare al disc...le rim andranno a morire,in generale e come politica Canyon che pian piano le esaurisce per arrivare a produrre solo disc in futuro come anche altri marchi stanno cominciando a fare...rassegnatevi e passate tutti al lato oscuro della forza!>@<
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Significa che le case che hanno previsto per questo 2020 un "quasi totale mercato rivolto solo al disco" hanno toppato clamorosamente, finendo anzitempo le scorte di bici con freni normali.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Significa che le case che hanno previsto per questo 2020 un "quasi totale mercato rivolto solo al disco" hanno toppato clamorosamente, finendo anzitempo le scorte di bici con freni normali.

si vedrà a fine 2020 dati di vendite alla mano, x il momento l'unica cosa certa è che le politiche di vendita 2020 sono già state definite dalla case pertanto d'ora in avanti si vedranno i frutti.
 

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Se e' la tua terza Canyon e vuoi restare fedele al marchio..non ti resta che passare al disc...le rim andranno a morire,in generale e come politica Canyon che pian piano le esaurisce per arrivare a produrre solo disc in futuro come anche altri marchi stanno cominciando a fare...rassegnatevi e passate tutti al lato oscuro della forza!>@<
Capisco dalla tua divertente risposta e da quella di @Mini4wdking (che mi sembra un pò più in linea con il mio pensiero) che posso scordarmi d'ora in poi una Canyon con telaio in carbonio, freni rim e prezzo ragionevole. Mi sarebbe davvero piaciuto rimanere fedele al marchio, non per sentimentalismo ma perché in passato l'offerta Canyon ha avuto un rapporto qualità/prezzo eccellente. Però ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che anche io passi al lato oscuro della forza. Adesso vi saluto che il sito Rose mi aspetta ...
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non disperare, anche in passato sono stati per mesi, su alcuni modelli "out of stock", e poi sono stati prodotti di nuovo.
Non credo abbiano buttato via gli stampi.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Non disperare, anche in passato sono stati per mesi, su alcuni modelli "out of stock", e poi sono stati prodotti di nuovo.
Non credo abbiano buttato via gli stampi.

Mesi? Io speravo stessero solo facendo l inventario qualche giorno. ad inizio settimana era tutto disponibile... Che brutta/strana sorpresa. Non possono aver terminato tutte le taglie nel giro di due giorni. Secondo me hanno solo momentaneamente sospeso
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Boh, io non sapevo che ci fosse stato un attacco hacker. Però l inventario é prassi farlo proprio in gennaio, quindi ho ipotizzato fosse una possibile ipotesi . Domani sento in chat cosa dicono. Lunedì erano certamente disponibili tutte le taglie dell ultimate cf sl montata ultegra, con consegne tra gennaio e marzo. Non possono aver venduto tutto in così poco tempo..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, io non sapevo che ci fosse stato un attacco hacker. Però l inventario é prassi farlo proprio in gennaio, quindi ho ipotizzato fosse una possibile ipotesi . Domani sento in chat cosa dicono. Lunedì erano certamente disponibili tutte le taglie dell ultimate cf sl montata ultegra, con consegne tra gennaio e marzo. Non possono aver venduto tutto in così poco tempo..

Aspetta qualche giorno, hanno dichiarato di dover ricontrollare inventario e ordini a causa dell'attacco hacker, probabilmente hanno tolto la disponibilità per questo motivo