Canyon 2020?

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Certo, ci sono di tutti i colori. Anche cangianti, belle tamarre arcobaleno!
Grazie mille! Per il momento penso comunque di tenerle così, anche perché dovendole ordinare su internet non voglio in questo periodo mobilitare il corriere mettendone magari in pericolo la salute per uno stupido capriccio che può tranquillamente attendere! Non appena tutto tornerà alla normalità magari proverò a fare un salto al punto vendita LordGun di Brescia!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buonasera, ragazzi! Sono il felice possessore di una Canyon Aeroad CF SLX con manubrio integrato H36! Vorrei accorciare un pelo il canotto della forcella in maniera tale da rendere il tappo complanare al manubrio, eliminando lo spessore su cui è montato attualmente! Per farlo però dovrei sostituire la vite tirante della serie sterzo, poiché quella attuale sarebbe troppo lunga e filettata solo nella parte finale! Mi servirebbe quindi una vite in titanio o ergal M4 X 35 mm con testa da 9 mm di diametro! Ho trovato qualcosa ma con testa da 8 mm, troppo piccola per incastonarsi perfettamente nella svasatura del tappo! Qualcuno conosce qualche rivenditore che sia in grado di fornirmela, in maniera tale da potergliela ordinare una volta finita l'emergenza sanitaria?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipo

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buonasera, ragazzi! Sono il felice possessore di una Canyon Aeroad CF SLX con manubrio integrato H36! Vorrei accorciare un pelo il canotto della forcella in maniera tale da rendere il tappo complanare al manubrio, eliminando lo spessore su cui è montato attualmente! Per farlo però dovrei sostituire la vite tirante della serie sterzo, poiché quella attuale sarebbe troppo lunga e filettata solo nella parte finale! Mi servirebbe quindi una vite in titanio o ergal M4 X 35 mm con testa da 9 mm di diametro! Ho trovato qualcosa ma con testa da 8 mm, troppo piccola per incastonarsi perfettamente nella svasatura del tappo! Qualcuno conosce qualche rivenditore che sia in grado di fornirmela, in maniera tale da potergliela ordinare una volta finita l'emergenza sanitaria?
Allunga con una filiera il filetto della vite che hai
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Spingere l'expander più in profondità della stessa entità dello spessore da eliminare mi sembra la cosa più sensata.
Nel caso improbabile che, in futuro, si renda necessario estrarlo dal cannotto (con 2 enne), non vedo difficoltà particolari che averlo a profondità inferiore di 5/10 mm; in genere il "ragnetto" si estrae spingendolo ulteriormente verso il basso fino a che fuoriesce dal lato forcella, in rete si trovano vari tutorial che indicano varie metodologie per "ragnetti" ed espander di tipi diversi.
 
Ultima modifica:

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Spingere l'expander più in profondità della stessa entità dello spessore da eliminare mi sembra la cosa più sensata.
Nel caso improbabile che, in futuro, si renda necessario estrarlo da cannotto (con 2 enne), non vedo difficoltà particolari che averlo a profondità inferiore di 5/10 mm; in genere il "ragnetto" si estrae spingendolo ulteriormente verso il basso fino a che fuoriesce dal lato forcella, in rete si trovano vari tutorial che indicano varie metodologie.
Questa mattina ho provato e in effetti è un'operazione piuttosto semplice da compiere! Mi ero fasciato la testa per niente! Grazie anche per la correzione! Ho imparato qualcosa anche oggi: caNNotto! Ho sempre pensato che si dicesse caNotto!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Spingere l'expander più in profondità della stessa entità dello spessore da eliminare mi sembra la cosa più sensata.
Nel caso improbabile che, in futuro, si renda necessario estrarlo da cannotto (con 2 enne), non vedo difficoltà particolari che averlo a profondità inferiore di 5/10 mm; in genere il "ragnetto" si estrae spingendolo ulteriormente verso il basso fino a che fuoriesce dal lato forcella, in rete si trovano vari tutorial che indicano varie metodologie per "ragnetti" ed espander di tipi diversi.
Sul mio profilo Tinder, nella descrizione della mia donna ideale, tra le caratteristiche che dovrebbe avere, ho messo le "labbra a canotto"! Quelle posso lasciarle? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
La Ultimate con il Di2, fino a che pacco pignoni supporta? Da specificare Shimano è "suggerito" fino al 28 che è montato di serie, ma sapete se possibile montare almeno un 30?
Magari sostituendo la gabbia, oppure con un estender
un 32?
Quali opzioni ci sarebbero?
Edit. Ricontrollando il sito Canyon ora la danno con il 30, perché ero convinto avesse il 28, lo hanno cambiato?
 
Ultima modifica:

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Il nuovo Di2 supporta 30 come quello meccanico. A gabbia corta, intendo.
Rettifica, ho ricontrollato la ruota posteriore in garage, il PP monta già il 30 e non il 28 come ricordavo io, sta quarantena evidentemente mi sta dando alla testa :doh:

Comunque ho preso un rullo da un paio di giorni, così almeno posso farle girare la catena e i miei dubbi sulla lunghezze pipa sono chiariti, è perfetta! :==
Certo che quando potrò consumare anche i pattini freno oltre che far girare la catena, sarà molto meglio...