Canyon 2020?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Esteticamente mi piace parecchio! L'unica cosa che non mi convince è la verniciatura lucida in tinta della parte superiore del tubo orizzontale, soluzione adottata anche nella gamma Ultimate 2021! A me in quel punto piaceva parecchio la verniciatura nera opaca del modello precedente! Vedi l'allegato 235579
sembrava piu' un adesivo che una verniciatura (per lo meno nella mia ultima SLX dello scorso anno. quella del 2016, invece, era verniciata
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il telaio esteticamente mi piace poco (come tutte le aero spinte), decisamente meno della vecchia, ma quel manubrio + zona sterzo è uno spettacolo. Altro che la zona spessori oscena tipo emonda.
anche a me piace meno, soprattutto con una "tela" così grossa si potevano fare grafiche migliori(tipo quelle katusha erano bellissime per me). anche se la oro e nero è bella come colorazione..ma c è un ma ovvero la vedo solo disponibile col DAdi2, che in odore di sostituzione imminente non prenderei mai.

pensavo a prima vista nessuna novità tangibile se non qualche forma rivista leggermente, invece scoperto il nuovo cockpit regolabile che è una discreta figata
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La soluzione adottata per il manubrio è serie sterzo è spettacolare..
finalmente una novità utile davvero in senso pratico(e che non ci voleva molto a fare, ora copieranno in tanti), ma soprattutto utile a loro, così non hanno più il problema del cliente che vuole la taglia x con il manubrio di dimensione y.
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Io vado un po' controcorrente...non mi fa impazzire la regolazione del manubrio..o meglio, gran figata l'altezza regolabile e l'integrazione dei cavi, non mi piace invece la regolazione in larghezza...non mi pare così utile e mi sa di accrocchio ( poi sicuramente non flette e sarà costruito benissimo), però boh, sono abituato a considerare quella parte fissa e mi dà l'idea di bici da noleggio
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah, il limite di peso del sistema bici + ciclista per la nuova Aeroad è di soli 100kg, quindi considerando 10kg tra bici, borracce e vestiario, un ciclista di 90kg sarebbe ai limiti. Sapevatelo..
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Ah, il limite di peso del sistema bici + ciclista per la nuova Aeroad è di soli 100kg, quindi considerando 10kg tra bici, borracce e vestiario, un ciclista di 90kg sarebbe ai limiti. Sapevatelo..
non credo tu stia dicendo una cosa corretta.. sotto riporto quanto scritto sul sito canyon dell'aeroad:

"Le biciclette di questa categoria sono progettate per l'utilizzo su strade asfaltate, dove le ruote sono sempre a contatto con il manto stradale. Generalmente si tratta di biciclette da corsa, con manubrio da corsa o flat, biciclette da triathlon e da cronometro. Il peso massimo consentito, comprensivo di ciclista, bagaglio e bicicletta, non deve superare i 120 kg. In alcuni casi le indicazioni d’uso dei produttori dei componenti potrebbero limitare ulteriormente il peso massimo consentito."
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non credo tu stia dicendo una cosa corretta.. sotto riporto quanto scritto sul sito canyon dell'aeroad:

"Le biciclette di questa categoria sono progettate per l'utilizzo su strade asfaltate, dove le ruote sono sempre a contatto con il manto stradale. Generalmente si tratta di biciclette da corsa, con manubrio da corsa o flat, biciclette da triathlon e da cronometro. Il peso massimo consentito, comprensivo di ciclista, bagaglio e bicicletta, non deve superare i 120 kg. In alcuni casi le indicazioni d’uso dei produttori dei componenti potrebbero limitare ulteriormente il peso massimo consentito."




Quart'ultima FAQ.
 
Ultima modifica:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Informazione contrastante da parte di Canyon, da un lato, sul sito italiano, con già la nuova versione, riportano la comune categoria 1, (120 kg) sul link dell'utente Robeambro, invece, (manca la l di html) alla domanda quale è il limite di peso per il modello 2021 Canyon risponde 100 kg!
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro