Canyon 2020?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E alla fine niente neanche ieri... oggi e domani dubito... magari settimana prossima?

Mi pare paradossale che siano senza taglie su quasi l’intera gamma strada e ancora non annuncino nulla, in forte ritardo rispetto alla concorrenza...

Dato che ho già venduto la mia attuale e lo sto usando “in comodato d’uso gratuito” ho una certa urgenza di ordinare, quindi vi chiedo: se ho bisogno di una misura di cockpit diversa dallo standard posso chiederne la modifica anche una decina di giorni dopo l’ordine? Oppure devo mandarla contestualmente alla ricezione della conferma d’ordine? Perché vorrei ordinarla subito e prenotarmi dal biomeccanico per una visita preventiva nella quale avrò la certezza della giusta misura dell’attacco... ma fino a che non avrò le geometrie eventualmente nuove non posso prenotarmi!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E alla fine niente neanche ieri... oggi e domani dubito... magari settimana prossima?

Mi pare paradossale che siano senza taglie su quasi l’intera gamma strada e ancora non annuncino nulla, in forte ritardo rispetto alla concorrenza...

Dato che ho già venduto la mia attuale e lo sto usando “in comodato d’uso gratuito” ho una certa urgenza di ordinare, quindi vi chiedo: se ho bisogno di una misura di cockpit diversa dallo standard posso chiederne la modifica anche una decina di giorni dopo l’ordine? Oppure devo mandarla contestualmente alla ricezione della conferma d’ordine? Perché vorrei ordinarla subito e prenotarmi dal biomeccanico per una visita preventiva nella quale avrò la certezza della giusta misura dell’attacco... ma fino a che non avrò le geometrie eventualmente nuove non posso prenotarmi!
se prendi solo il telaio penso tu la possa rimandare indietro senza problemi.
se prendi bici intera devi tirare via leve e nastro e l'operazione è un po' una rottura.

ma che bici devi prenderti? se è un modello nuovo tipo aeroad 2020 temo che i tempi di attesa siano lunghi.
le canyon nuove che ho preso appena uscite mi sono arrivate a giugno dell'anno dopo (la cf 2016 l'aevo presa per primo il giorno di uscita arrivata 20 giugno anno dopo per fortuna mi fecero 500 euro di sconto...)col senno di poi direi attesa assurda a meno che non ci sia forte sconto o uno sia fissato in senso buono con quel tipo di bici/marca.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E alla fine niente neanche ieri... oggi e domani dubito... magari settimana prossima?

Mi pare paradossale che siano senza taglie su quasi l’intera gamma strada e ancora non annuncino nulla, in forte ritardo rispetto alla concorrenza...

Dato che ho già venduto la mia attuale e lo sto usando “in comodato d’uso gratuito” ho una certa urgenza di ordinare, quindi vi chiedo: se ho bisogno di una misura di cockpit diversa dallo standard posso chiederne la modifica anche una decina di giorni dopo l’ordine? Oppure devo mandarla contestualmente alla ricezione della conferma d’ordine? Perché vorrei ordinarla subito e prenotarmi dal biomeccanico per una visita preventiva nella quale avrò la certezza della giusta misura dell’attacco... ma fino a che non avrò le geometrie eventualmente nuove non posso prenotarmi!
Hai 30gg per cambiare stem e manubrio ad esempio, a me quando è arrivata ho usato una decina di giorni lo stem originale poi ho fatto il reso e ne ho preso uno più lungo, comunque basta che senti loro tramite email, perché una volta fanno una cosa una volta un altra... se hai fretta di cambiare bici comunque dubito seriamente che la ordini e sia subito disponibile... possono passare anche mesi..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Hai 30gg per cambiare stem e manubrio ad esempio, a me quando è arrivata ho usato una decina di giorni lo stem originale poi ho fatto il reso e ne ho preso uno più lungo, comunque basta che senti loro tramite email, perché una volta fanno una cosa una volta un altra... se hai fretta di cambiare bici comunque dubito seriamente che la ordini e sia subito disponibile... possono passare anche mesi..

La mia attuale la dovrò dare via massimo a febbraio/marzo... per cui vorrei ordinare subito. Direi che ci sono già un buon numero di mesi di mezzo... addirittura giugno mi pare troppo però!

Comunque se ordino e chiedo subito uno stem diverso mi mandano lo stesso lo standard più quello della misura richiesta?
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La mia attuale la dovrò dare via massimo a febbraio/marzo... per cui vorrei ordinare subito. Direi che ci sono già un buon numero di mesi di mezzo... addirittura giugno mi pare troppo però!
quelli che ordinarono dopo di me ebbero la bici prima. paradossale ma è così.

praticamente se ordini e danno la disponibilità ad aprile è possibile che uno che ordini il tuo stesso mezzo a febbraio abbia la disponibilità a metà marzo e loro confermano la cronologia originale.
almeno a me è capitato così.

fortunatamente pagai meno.
nb: la cf slx 2013 aveva la grana delle rotture sotto il collarino percui i tempi di attesa furono giustificata dal problema tecnico.
mentre con l'aeroad non ordinando appena uscita mi arrivò in tempo.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
La mia attuale la dovrò dare via massimo a febbraio/marzo... per cui vorrei ordinare subito. Direi che ci sono già un buon numero di mesi di mezzo... addirittura giugno mi pare troppo però!

Comunque se ordino e chiedo subito uno stem diverso mi mandano lo stesso lo standard più quello della misura richiesta?

ad esempio ci sono modelli di ultimate dati in spedizione a febbraio..
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao a tutti, non ho mai scritto in questa sezione ma vi chiedo un consiglio da esperti Canyon.
Stavo guardando da alcuni giorni la bici da triathlon sul sito...oggi puff! Esaurite tutte contemporaneamente, solo il modello super top finito nell'outlet.

Dato che domenica prossima ci sarà la finale mondiale dell' ironman possibile che le 2019 siano sparite per poi ricomparire tra qualche tempo scontate insieme alla presentazione delle 2020?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti, non ho mai scritto in questa sezione ma vi chiedo un consiglio da esperti Canyon.
Stavo guardando da alcuni giorni la bici da triathlon sul sito...oggi puff! Esaurite tutte contemporaneamente, solo il modello super top finito nell'outlet.

Dato che domenica prossima ci sarà la finale mondiale dell' ironman possibile che le 2019 siano sparite per poi ricomparire tra qualche tempo scontate insieme alla presentazione delle 2020?
è possibile specie se sono sparite in contemporanea. bisogna tenere monitorato il sito
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
è possibile specie se sono sparite in contemporanea. bisogna tenere monitorato il sito
Secondo me con la nuova settimana, tipo domani, qualcosa deve per forza succedere (anche fosse solo un riassortimento generalizzato). Come già detto da altri su alcune taglie non c'è praticamente nulla di ordinabile, è una logica difficile da sostenere se è il sito è il tuo unico canale di vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano
30 Aprile 2014
5
2
Visita sito
Bici
corsa
ed eccoci quà che Canyon passa alla cassa ........le Top Endurace aumentate di circa il 20% , a questi prezzi considerando sconto ( almeno 10-15%) e/o permuta non siamo poi cosi lontano dalle bici distribuite da concessionario
Sono d’accordo, per non parlare degli allestimenti....
O top da 7000 eurini o ciccia.
Ho chiesto se sarebbe uscita una versione meccanica dura ace ma mi hanno confermato che le nuove versioni sono già tutte fuori.
Quindi se si vuole il modello nuovo di endurace è così
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono d’accordo, per non parlare degli allestimenti....
O top da 7000 eurini o ciccia.
Ho chiesto se sarebbe uscita una versione meccanica dura ace ma mi hanno confermato che le nuove versioni sono già tutte fuori.
Quindi se si vuole il modello nuovo di endurace è così

Peccato! Manca pure la sl 8.0 aero... quindi resta solo quella senza manubrio integrato o quella montata campagnolo...
Altrimenti si va a 4000€
 
30 Aprile 2014
5
2
Visita sito
Bici
corsa
Peccato! Manca pure la sl 8.0 aero... quindi resta solo quella senza manubrio integrato o quella montata campagnolo...
Altrimenti si va a 4000€
Si ma penso e spero esca qualcosa di intermedio. Ci sta il top dura ace di2 con power meter e sram red Etap, ma da qui passare a Ultegra di2 o ultegra meccanico non mi sembra normale ....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
guardo la cf slx 9.0. costava il modello 2016 col dura ace 4200 euro ora costa 4700. quindi 500 euro di aumento con ruote che costano 500 euro in più rispetto alla dotazione del 2016.

in teoria quindi siamo alla pari come materiale tecnico/costi.
però il telaio comincia ad avere 3 anni, il gruppo pure, etc.

comunque a me pare che canyon stia facendo la corsa guardando a quello che fanno i marchi """"fighi"""". marchio figo 10000 euro, io mi posiziono ad un 30% in meno. il problema è che anche col 30% in meno (sparo a caso) sono sempre 7000 euro da scucire (sparo giusto sul valore dei 7000 euro).
probabilmente per la firma canyon c'è un mercato di fascia alta dove si fa il prestigio del marchio (e forse si vende pure bene) e uno di fascia bassa dove si prendono i soldi.
la fascia in mezzo probabilmente è meno infuluente. ossia avere un'ottima bici con materiali quasi top (levando il quasi) a 4000 euro non sposta molto. ipotizzo.

mi è sparito il mitico "ceto medio"?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
guardo la cf slx 9.0. costava il modello 2016 col dura ace 4200 euro ora costa 4700. quindi 500 euro di aumento con ruote che costano 500 euro in più rispetto alla dotazione del 2016.

in teoria quindi siamo alla pari come materiale tecnico/costi.
però il telaio comincia ad avere 3 anni, il gruppo pure, etc.

comunque a me pare che canyon stia facendo la corsa guardando a quello che fanno i marchi """"fighi"""". marchio figo 10000 euro, io mi posiziono ad un 30% in meno. il problema è che anche col 30% in meno (sparo a caso) sono sempre 7000 euro da scucire (sparo giusto sul valore dei 7000 euro).
probabilmente per la firma canyon c'è un mercato di fascia alta dove si fa il prestigio del marchio (e forse si vende pure bene) e uno di fascia bassa dove si prendono i soldi.
la fascia in mezzo probabilmente è meno infuluente. ossia avere un'ottima bici con materiali quasi top (levando il quasi) a 4000 euro non sposta molto. ipotizzo.

mi è sparito il mitico "ceto medio"?
Finchè vendono hanno ragione, se gli altri alzano l'asticella dei prezzi è logico lo facciano anche loro anche se come già detto loro a differenza di altri "giustificano" il rincaro con il materiale che danno.
Per me il ceto medio di Canyon non spende 4k ma almeno 1k di meno forse anche qualcosa di più, ed è li secondo me dove vendono di più
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Finchè vendono hanno ragione, se gli altri alzano l'asticella dei prezzi è logico lo facciano anche loro anche se come già detto loro a differenza di altri "giustificano" il rincaro con il materiale che danno.
Per me il ceto medio di Canyon non spende 4k ma almeno 1k di meno forse anche qualcosa di più, ed è li secondo me dove vendono di più
sì probabilmente fanno il picco di vendita coll'ultegra nella strada e, forse, l'xt in mtb.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
beh, ormai CANYON e' un prodotto conosciuto ed affermato. A sensazione ha fatto piu' podi di marchi blasonati negli ultimi 3 anni.
Per quanto riguardo gli allestimenti, il cambio meccanico e' morto, inutile tenere in vita Ultegra e dura ace.....
diciamo che differenziando molto i prodotti è logico che "muoiono" o sembrano morire i prodotti che una volta vedevi ovunque.

tipo sei sette anni fa nel reparto road c'erano cf e aeroad. poi sono arrivate endurance gravel ebike etc