Canyon 2020?

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Cioè: Tu ritieni Specialized il top? E Canyon a ruota?
Sono gusti e pareri.
A grandi linee, sì. E' chiaramente una opinione personale, e non penso siano infallibili (ad esempio la penultima Venge, a mio parere, è una bici che hanno sbagliato), ma se penso a un produttore solido, coerente, che fa numeri con qualità e che, volenti o nolenti, indirizza il mercato mi viene in mente Specialized. Parlo di visione generale eh, gli accessori brandizzati a quel livello li fanno solo loro (Roval, caschi e scarpe, forse solo Bontrager si avvicina), e chi può vantare i numeri di una Epic? Una Turbo Levo? Solo Canyon ha una completezza di prodotti top paragonabile e guarda caso, per confermare l'abilità che citi anche nel marketing, i due brand si sono legati a vita ai due fenomeni ciclistici di questa generazione.
Te lo dice uno che pedala da 4 anni su una Colnago come unica bici, montata Deda con ruote Spada, quindi l'esterofilia non è di casa.

No no....se parli di prestigio, per me ce l'ha la colnago, non di sicuro la specialized....poi de gustibus.
Ecco, appunto.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
A grandi linee, sì. E' chiaramente una opinione personale, e non penso siano infallibili (ad esempio la penultima Venge, a mio parere, è una bici che hanno sbagliato), ma se penso a un produttore solido, coerente, che fa numeri con qualità e che, volenti o nolenti, indirizza il mercato mi viene in mente Specialized. Parlo di visione generale eh, gli accessori brandizzati a quel livello li fanno solo loro (Roval, caschi e scarpe, forse solo Bontrager si avvicina), e chi può vantare i numeri di una Epic? Una Turbo Levo? Solo Canyon ha una completezza di prodotti top paragonabile e guarda caso, per confermare l'abilità che citi anche nel marketing, i due brand si sono legati a vita ai due fenomeni ciclistici di questa generazione.
Te lo dice uno che pedala da 4 anni su una Colnago come unica bici, montata Deda con ruote Spada, quindi l'esterofilia non è di casa.

Ecco, appunto.
Assolutamente vero e condivisibile.... Ma da qua a definirlo un marchio top c'è ne passa, "secondo me".
... E te lo dice uno che la nuova venge la comprerebbe ieri.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Cioè: Tu ritieni Specialized il top? E Canyon a ruota?
Sono gusti e pareri.
Diciamo che sono indiscutibilmente leader nel marketing.
Io a livello qualitativo e di prestigio starei su altro....ma come detto, sono gusti e pareri personali.
potresti farci pero' partecipe dei tuoi pareri personali.
Bennati comunque ha dichiarato che Canyon e' in assoluto la bici con cui si e' traovato meglio. Mi sembra che negli anni ne abbia usate diverse....
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esatto, sono discorsi personali e soggettivi.
Quello che preferisco io non ha alcuna importanza.
Per quanto trovi Specialized bella, attraente, modaiola, ecc..ecc...non la reputo "IO" sicuramente una bici TOP o di prestigio.
E Canyon, per quanto la trovi attraente come pacchetto/prezzo, e sono il primo che sta aspettando di vedere la nuova aeroad, nemmeno.
Sia ben chiaro, non è una critica verso nessuno e verso nessuna scelta personale, che rispetto ed appoggio incondizionatamente, ma una pour parler su quanto asserito da @Alberto Baraldi , che anche nel suo caso ne rispetto l'opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sarebbe una scelta comprensibile e ufficiosamente condivisa da altre case, Trek sembra che presenterà la nuova Emonda al Giro o più probabilmente al Tour.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho parlato con canyon, fino a seconda metà 2020 non è prevista l'uscita del l'aeroad. Qualcuno ha info per smentire?
qualche mese addietro mi avevano detto che sarebbe stata presentata in Gennaio, probabilmente stanno avendo problemi e preferiscono saltare un anno per avere anche il nuovo shimano
Scelta azzeccata considerando il periodo dell'anno
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Infatti, aggiungiamo il fatto che fino a un dieci anni fa tutti quelli che conosco la evitavano come la peste. Poi sappiamo com’è andata. Adesso grazie ai pro sono tra le migliori bici? Poteri del marketing.

bhe...ce ne corre tra una bici di 10 anni fa e una di adesso!!!gandalf
a me non frega nulla di essere un sostenitore di un marchio piuttosto che di un altro, ma ho avuto recentemente delle bici diverse (Tarmac Sl5, Nevi Titanio e Canyon Ultimate) e posso sostenere tranquillamente che la Ultimate è di gran lunga quella con cui ho pedalato meglio. Non solo in ragione di una taglia più adatta a me, ma anche per quella sensazione di essere più piazzata sulla strada. la stessa sensazione di cui parlano chi viene da bici Rim a bici disc (la rigidità degli assi passanti..ecc), che io ho sentito sulla Ultimate Rim. Sarà il manubrio integrato, i pochi spessori che grazie alla taglia riesco a tenere sotto all'attacco, le gomme di 27 (vittoria 25 che fanno 27); il tutto sommato ad una leggerezza imbarazzante per una bici con Ultegra (6.9kg) ad un prezzo ottimo. Tutte queste cose, mi fanno avere molti dubbi sulla immediata possibilità di cambiare bici, anche in ragione delle nuove bici (belle) disc che comunque costano il doppio e pesano 1kg di più.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
bhe...ce ne corre tra una bici di 10 anni fa e una di adesso!!!gandalf
a me non frega nulla di essere un sostenitore di un marchio piuttosto che di un altro, ma ho avuto recentemente delle bici diverse (Tarmac Sl5, Nevi Titanio e Canyon Ultimate) e posso sostenere tranquillamente che la Ultimate è di gran lunga quella con cui ho pedalato meglio. Non solo in ragione di una taglia più adatta a me, ma anche per quella sensazione di essere più piazzata sulla strada. la stessa sensazione di cui parlano chi viene da bici Rim a bici disc (la rigidità degli assi passanti..ecc), che io ho sentito sulla Ultimate Rim. Sarà il manubrio integrato, i pochi spessori che grazie alla taglia riesco a tenere sotto all'attacco, le gomme di 27 (vittoria 25 che fanno 27); il tutto sommato ad una leggerezza imbarazzante per una bici con Ultegra (6.9kg) ad un prezzo ottimo. Tutte queste cose, mi fanno avere molti dubbi sulla immediata possibilità di cambiare bici, anche in ragione delle nuove bici (belle) disc che comunque costano il doppio e pesano 1kg di più.
Ti credo ti credo. Il mio messaggio si riferiva al fatto che una decina di anni fa erano considerate ciofeche solo perché non spinte dai pro. Mentre per me sono sempre state buone bici, leggere e ad ottimi prezzi. Purtroppo la spinta mediatica si paga, infatti oggi hanno raggiunto prezzi che anni fa si sarebbero sognati.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ti credo ti credo. Il mio messaggio si riferiva al fatto che una decina di anni fa erano considerate ciofeche solo perché non spinte dai pro. Mentre per me sono sempre state buone bici, leggere e ad ottimi prezzi. Purtroppo la spinta mediatica si paga, infatti oggi hanno raggiunto prezzi che anni fa si sarebbero sognati.
10 anni fa Cadel Evans vinceva il campionato del mondo su di una Canyon Ultimate....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
bhe...ce ne corre tra una bici di 10 anni fa e una di adesso!!!gandalf
a me non frega nulla di essere un sostenitore di un marchio piuttosto che di un altro, ma ho avuto recentemente delle bici diverse (Tarmac Sl5, Nevi Titanio e Canyon Ultimate) e posso sostenere tranquillamente che la Ultimate è di gran lunga quella con cui ho pedalato meglio. Non solo in ragione di una taglia più adatta a me, ma anche per quella sensazione di essere più piazzata sulla strada. la stessa sensazione di cui parlano chi viene da bici Rim a bici disc (la rigidità degli assi passanti..ecc), che io ho sentito sulla Ultimate Rim. Sarà il manubrio integrato, i pochi spessori che grazie alla taglia riesco a tenere sotto all'attacco, le gomme di 27 (vittoria 25 che fanno 27); il tutto sommato ad una leggerezza imbarazzante per una bici con Ultegra (6.9kg) ad un prezzo ottimo. Tutte queste cose, mi fanno avere molti dubbi sulla immediata possibilità di cambiare bici, anche in ragione delle nuove bici (belle) disc che comunque costano il doppio e pesano 1kg di più.

La Ultimate con freni classici e ultegra... magari basso profilo in alluminio LEGGERE? Il migliore compromesso prezzo prestazioni. Un rapporto qualità prezzo letteralmente DISUMANO.
Il mezzo da gara definitivo, senza fronzoli, polivalente, adatto a chi in bici ci pedala e ci fa gare, e non si fa pipponi di moda o estetici. A chi la bici piace perché piace lo sport del ciclismo, non del mostrare al bar il mezzo alla moda e farsi i selfie da mettere su instagram, con il completino rapha, barbona da hipster e bici esoterica.
Complimenti.

ps: io ho una ultimate del 2015 ma con Dura ace... pesata ieri, con sensore contachilometri, con pompa attaccata al telaio, due portaborraccia, borsina sottosella con leve in plastica e una camera d'aria, ruote media gamma shimano tubeless con dentro il lattice (RS-81 TL)... 7,140kg e monta ancora attacco e manubrio standard Canyon in alluminio.

Vedi TG2 motori, alla fine presentano le più belle e nuove bici da corsa (il giornalista è un amatore e le prova di persona...) e poi fanno vedere la pesata in diretta della bici finita, così come l'ha provata lui... 7,850kg... 7,900, 8,050 kg... e tutte con dischi, chiaramente, tutte top di gamma, e tutte oltre i 6000€, alcune anche molto abbondantemente.
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ti credo ti credo. Il mio messaggio si riferiva al fatto che una decina di anni fa erano considerate ciofeche solo perché non spinte dai pro. Mentre per me sono sempre state buone bici, leggere e ad ottimi prezzi. Purtroppo la spinta mediatica si paga, infatti oggi hanno raggiunto prezzi che anni fa si sarebbero sognati.

Eh sì c'è 1000 di differenza... la prima la comprai a fine 2009, la ho ancora, e scelsi solo il kit telaio, perché mi piaceva prendere le ruote che volevo io (shimano RS-7850 Dura ace CL24 che ora ho dismesso dopo ben oltre 70.000km di onorato servizio).
Con il kit SL (non slx) e Dura Ace 7900 che trovai per pura botta di ;:ka;: a 999€ su bike-components con la "strana" cassetta 12-23 che però a me andava bene, montata con la 50-34.
Montata Ritchey mi è costata, finita, 3100€ per poco più di 7kg anche con quella.