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Tecnica
Bici e telai
Grammomania
Canyon CF SLX...come la snellisco?
Testo
<blockquote data-quote="andrea" data-source="post: 6376229" data-attributes="member: 3507"><p>dunque, è chiaro che si deve partire da alimentazione e forma fisica prima di tutto!</p><p>Tuttavia questo è una sezione che si chiama: " grammomania".</p><p>La bici da corsa più leggera (soprattutto se nelle ruote) ti consente di andare meglio in salita e nei rilanci, ma questo è ovvio e lo sai anche tu.</p><p></p><p>spendere per due viti in ergal, un portaborraccia in carbonio, e due sganci, con risparmi di 30, 40, 50gr può essere assurdo se considerato come attività spot.</p><p>Ma se una persona si porta avanti negli anni una serie di accessori che sono leggeri e al tempo stesso affidabili, alla fine si ritrova ad avere un gran mezzo leggero.</p><p>Non devi cambiare solo la vite in titanio, ma tutti i pezzi, perché quei 30-40-100gr moltiplicati possono farti risparmiare parecchio.</p><p>Chiaramente devi partire da un telaio leggero e due ruote leggere.</p><p>Un canyon Cf Slx è meno di 800gr e se prendi due ruote tranquille come fulcrum racing speed 35 (usate da 700 euro) arrivi a 1300gr.</p><p></p><p>Io per esempio ho lo stesso telaio montato con Ultegra (gruppo economico) ma ruote leggere e sto sui 6,7kg.</p><p>[ATTACH=full]178286[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea, post: 6376229, member: 3507"] dunque, è chiaro che si deve partire da alimentazione e forma fisica prima di tutto! Tuttavia questo è una sezione che si chiama: " grammomania". La bici da corsa più leggera (soprattutto se nelle ruote) ti consente di andare meglio in salita e nei rilanci, ma questo è ovvio e lo sai anche tu. spendere per due viti in ergal, un portaborraccia in carbonio, e due sganci, con risparmi di 30, 40, 50gr può essere assurdo se considerato come attività spot. Ma se una persona si porta avanti negli anni una serie di accessori che sono leggeri e al tempo stesso affidabili, alla fine si ritrova ad avere un gran mezzo leggero. Non devi cambiare solo la vite in titanio, ma tutti i pezzi, perché quei 30-40-100gr moltiplicati possono farti risparmiare parecchio. Chiaramente devi partire da un telaio leggero e due ruote leggere. Un canyon Cf Slx è meno di 800gr e se prendi due ruote tranquille come fulcrum racing speed 35 (usate da 700 euro) arrivi a 1300gr. Io per esempio ho lo stesso telaio montato con Ultegra (gruppo economico) ma ruote leggere e sto sui 6,7kg. [ATTACH=full]178286[/ATTACH] [/QUOTE]
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