tutti i costruttori piu' o meno hanno un modello piu' comodo dedicato alle granfondo o ai vecchietti come me. Canyon ha un modello che si distingua in questo senso?
Giovanni
Giovanni
tutti i costruttori piu' o meno hanno un modello piu' comodo dedicato alle granfondo o ai vecchietti come me. Canyon ha un modello che si distingua in questo senso?
Giovanni
Ok ciò che dicono "ventus" e "alan59", ma in realtà nn c'è una Canyon che nasce da un progetto specifico come per esempio Specy Roubaix o Cannondale Synapse.
Quindi dipende da quali sono le tue reali necessità ...............
Ciao
esattamente questo intendevo: cercavo una posizione piu' comoda per la schiena e quindi piu' rialzata senza dover inserire una quantita' di orribili spessori allo sterzo.
mi sa che mi dovro' rivolgere altrove.
peccato perche' mi piacciono da matti le linee pulite e in qualche modo classiche delle Canyon, mentre non sopporto le geometrie barocche di molti altri telai.
grazie comunque
Guarda che la serie Ultimate (carobonio o alluminio non cambia, le geometrie sono le stesse), ha il tubo sterzo più lungo della media, ed anche la serie sterzo, integarndo il meccanismo i-lock, ha il cappuccio superiore abbastanza alto, per cui il problema con le Canyon (come dimostrano le numerose discussioni qui sul forum) è ABBASSARE il manubrio, e non alzarlo.
Inoltre se prendi come riferimento la taglia del programmino pps, che si basa sul cavallo, avrai un telaio un filo più alto del normale, che però viene SEMPRE associato ad una pipa più corta del normale, in modo da avere la posizione corretta, ma tubo sterzo più lungo.
Chi vuole una posizione racing con Canyon, deve prendere in genere la taglia in meno rispetto a quella consigliata, e poi allungare la pipa di 2 cm, in modo da avere tubo sterzo più corto e più fuorisella.
grazie della info.
Quello che dici per la Ultimate pensi sia valido anche per la Roadlite? Confrontando le misure dei due telai, mi sembrano pressochè identici. Il tubo sterzo è per entrambe 170 mm. Mi confermate che sui telai in Al, si riesce a montare anche copertoncini da 25mm? ciao. Gustavo
Se la ultimate al è più corsaiola quanto può essere più stressante della roadlite? Parlo di trasmissione delle vibrazioni alle braccia e alla schiena, cose di questo tipo... Sto prendendo informazioni anche io per un futuro acquisto, vorrei una bici leggera e reattiva, ma non troppo nervosa, e la ultimate al mi interessa molto. Grazie mille!
Se vuoi la bici leggera e reattiva allora vai sulla Ultimate AL, che ha una forcella di altissima gamma, monoscocca, con tubo oversize e conico, molto leggera. Inoltre il telaio è più leggero del Roadlite, e, a detta di chi lo possiede, pure molto comodo.
Chiedi al massimo in Canyon Italia per i copertoncini, ma comunque con 25mm non hai problemi di sicuro, almeno a vedere dalle foto.
Per il telaio tutto sta nella misura che scegli: se prendi UNA misura di 2cm più grande, allora avrai pipa più corta, tubo sterzo più lungo e posizione più rialzata (con meno fuorisella).
Se prendi la misura più piccola avrai assetto più corsaiolo.
Verifica a PARITA' di tubo orizzontale se il tubo sterzo è uguale, quindi avrai grossomodo lo stesso assetto.