Canyon Endurance CF 8 senza expander

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non avevo mai visto il sistema della Canyon.
Un poco simile è quello che si trova su certe trekking bike, con le viti da stringere nel corretto ordine:
20211119_112735.jpg
La blu tiene la forcella attaccata alla pipa, la gialla mette il tutto in tensione e la Viola per ultima che è la seconda vite della pipa...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non avevo mai visto il sistema della Canyon.
Un poco simile è quello che si trova su certe trekking bike, con le viti da stringere nel corretto ordine:
Vedi l'allegato 314045
La blu tiene la forcella attaccata alla pipa, la gialla mette il tutto in tensione e la Viola per ultima che è la seconda vite della pipa...
blu e viola si chiudono assieme, perchè tanto hanno la stessa funzione. Il difficile è compattare bene la forcella e lo stem, in modo da non "perdere" giri della vitina a vuoto
Non riesco ad eliminare il gioco dello sterzo su una canyon ultimate. È normale che il cuscinetto inferiore non abbia una sede lago forcella?
in che senso?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
blu e viola si chiudono assieme, perchè tanto hanno la stessa funzione. Il difficile è compattare bene la forcella e lo stem, in modo da non "perdere" giri della vitina a vuoto

in che senso?
Invece no, se io stringo la blu e la viola assieme, la gialla non mi fa salire la forcella, perche´ le tolgo il modo di salire.
Infatti, la foto e´ fatta al lavoro, c´e´ pure scritto sulla pipa, stringere 1-2-3.
Blu, poi gialla e poi viola.
I realtä la blu e´ giä stretta, altrimenti la forcella cade...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Invece no, se io stringo la blu e la viola assieme, la gialla non mi fa salire la forcella, perche´ le tolgo il modo di salire.
Infatti, la foto e´ fatta al lavoro, c´e´ pure scritto sulla pipa, stringere 1-2-3.
Blu, poi gialla e poi viola.
I realtä la blu e´ giä stretta, altrimenti la forcella cade...
non capisco il motivo.
Nella canyon, lo stem è appoggiato sull'anello della vite gialla, girando la vite gialla, l'anello sia alza, portando su lo stem e quindi tirando la forcella verso l'alto
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non capisco il motivo.
Nella canyon, lo stem è appoggiato sull'anello della vite gialla, girando la vite gialla, l'anello sia alza, portando su lo stem e quindi tirando la forcella verso l'alto
Nel mio caso specifico no, perché se blocco la vite n.3 non do modo alla forcella di salire, non posso Eliminare il gioco..
Ma parlo ovviamente del Sistema della mia foto.
Quando io metto a pacco una forcella con l'expander, prima stringo l'expander e per ultime le viti della pipa...
Altrimenti la forcella non "sale"...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fulvosam