CANYON ROADLITE 6.0 CT 2010 oppure CAAD 10 105

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti!!!
stavo per ordinare la caad 10 montata con shimano 105 quando un mio amico mi ha fatto notare che sul sito canyon vendono in stock la roadlite 6.0 ct del 2010 anch'essa montata con shimano 105 a 900 eurini.....
ora il dubbio che mi assilla in questa giornata pre ordine è se vale la pena risparmiare quei 400 euro di differenza tra una bici e l'altra.
cadd 10 con 105 il negozio me lo ha proposto a 1300 euro con testbiomeccanico.
canyon roadlite 6.0 ct a 900 euro.
volevo un consiglio se affidarmi totalmente alla cannondale spendendo qualche euro in piu conoscendo comunque le doti del cadd 10 oppure rivolgermi a canyon risparmiando magari dei soldi per un upgrade futuro e rinunciando però anche al test biomeccanico che ritengo essere comunque molto utile per mettersi in sella.
grazie anticipatamente per le risposte
fabio
 

Kogoro

Novellino
11 Aprile 2010
16
0
40
Torino
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Se è la prima volta che compri una bdc, secondo me è indispensabile il test biomeccanico.
Puoi magari farti fare il test biomeccanico da qualcuno bravo per decidere la taglia e farti regolare conseguentemente la Canyon.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
anche secondo me avere comunque un negozio per l'eventuale assistenza post vendita non è cosa da sottovalutare se poi per altro lo stesso negozio è quello dove farò il test biomeccanico...
vada per il caad 10 allora!
grazie per le risposte!
 

Albi

Pignone
26 Maggio 2010
110
2
Pavia
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
Trovi già dei topic aperti in giro per il forum, comunque (mi si corregga se sbaglio!!) il posizionatore ti mette in sella sulla bici che già possiedi e di solito lo fa più basandosi sull'esperienza maturata negli anni che su metodi scientifici, il biomeccanico invece è in grado di fornirti le misure adatte a te per la costruzione di un telaio su misura o è in grado di consigliarti un telaio rispetto ad un altro, oltre al fatto che pure lui ti mette in sella, seguendo metodi più scientifici.