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Canyon
canyon ultimate cf sl 7.0 o 8.0?
Testo
<blockquote data-quote="ravesio" data-source="post: 4952668" data-attributes="member: 39370"><p>In linea di massima e senza arrivare a scatenare una guerra religiosa, Shimano è più adatto a mani piccole (anche se l'ergonomia dei nuovi Campagnolo è migliorata), dicono sia più preciso, più silenzioso, più facile da manutenere e costa meno. </p><p>Campagnolo pesa meno, puoi cambiare 3 marce con un movimento solo e quindi dovrebbe essere più rapido. In passato Campagnolo aveva una frenata migliore di shimano, ma ora dovrebbero essere abbastanza simili.</p><p></p><p>Detto questo, io ho Campagnolo Veloce e un mio amico il Centaur e ne siamo soddisfatti, in 15000 km il der. posteriore non è stato mai regolato e quello anteriore (Xenon) un paio di volte, la seconda volta qualche mese fa poiché si era alllentata la vite della fascetta a furia di prendere buche sulle nostre splendide strade.</p><p></p><p>Tornando alla domanda iniziale, premettendo che non sbagli a voler prendere quella col 105 e risparmiare un po' di soldini - dato che, ad esempio, scegliere la taglia giusta è molto più importante, visto che hai intenzione di usare la bici abbastanza intensamente io andrei direttamente sulle Elite e sceglierei Athena o Ultegra come gruppo. Purtroppo gli upgrade non sono convenienti, specie se effettuati prima della naturale usura dei componenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ravesio, post: 4952668, member: 39370"] In linea di massima e senza arrivare a scatenare una guerra religiosa, Shimano è più adatto a mani piccole (anche se l'ergonomia dei nuovi Campagnolo è migliorata), dicono sia più preciso, più silenzioso, più facile da manutenere e costa meno. Campagnolo pesa meno, puoi cambiare 3 marce con un movimento solo e quindi dovrebbe essere più rapido. In passato Campagnolo aveva una frenata migliore di shimano, ma ora dovrebbero essere abbastanza simili. Detto questo, io ho Campagnolo Veloce e un mio amico il Centaur e ne siamo soddisfatti, in 15000 km il der. posteriore non è stato mai regolato e quello anteriore (Xenon) un paio di volte, la seconda volta qualche mese fa poiché si era alllentata la vite della fascetta a furia di prendere buche sulle nostre splendide strade. Tornando alla domanda iniziale, premettendo che non sbagli a voler prendere quella col 105 e risparmiare un po' di soldini - dato che, ad esempio, scegliere la taglia giusta è molto più importante, visto che hai intenzione di usare la bici abbastanza intensamente io andrei direttamente sulle Elite e sceglierei Athena o Ultegra come gruppo. Purtroppo gli upgrade non sono convenienti, specie se effettuati prima della naturale usura dei componenti. [/QUOTE]
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