Canyon Ultimate CF SL 7 Disc, ora o modello 2021?

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Schermata 2020-06-20 alle 20.03.57.png

Controllando bene il modello che mi interessa, riporta l'etichetta "NUOVO", dunque non penso che vedrà un aggiornamento quest'anno.
Penso che rimanga la stessa anche per il 2021, così come il prezzo. Forse conviene che la prendo subito.
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
L'unica cosa nuova rispetto al 2019 è il prezzo, il resto è identico.

rumors su una nuova ultimate non ce ne sono, mentre sulla aeroad si sa che uscirà quella nuova.

No ma infatti, riportando l'etichetta "NUOVA" sul sito, non può essere soggetta ad una imminente sostituzione, a meno che Canyon non voglia assumersi la responsabilità di dare un'informazione così fuorviante e indurre le persona ad acquistare un prodotto dato per nuovo ma sostituito subito dopo.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
No ma infatti, riportando l'etichetta "NUOVA" sul sito, non può essere soggetta ad una imminente sostituzione, a meno che Canyon non voglia assumersi la responsabilità di dare un'informazione così fuorviante e indurre le persona ad acquistare un prodotto dato per nuovo ma sostituito subito dopo.

Non che mi stupirebbe una cosa del genere, anche se l'etichetta nuova non ho idea del perchè metterla su un allestimento identico a quello dell'anno precedente.
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Non che mi stupirebbe una cosa del genere, anche se l'etichetta nuova non ho idea del perchè metterla su un allestimento identico a quello dell'anno precedente.

Se la prendo e dopo un mese fanno uscire la nuova, come minima gliela rimando indietro accompagnata da una lettera di un legale... :-)xxxx
 
Ultima modifica:

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Se la prendo e dopo un mese fanno uscire la nuova, come minima gliela rimando indietro accompagnata da una lettera di un legale...
Stai sereno... non credo ci siano uscite previste per la ultimate nel 2021... già l'anno scorso la gente reclamava un nuovo modello e io dissi che era una cavolata... canyon non è la classica azienda made in marketing.
Innanzitutto la ultimate ha un rapporto qualità prezzo eccezionale e cambiare un modello che funziona per una "piccola" azienda come canyon è sempre un azzardo e un grosso costo... in secondo luogo come già capitato in passato è più probabile un'introduzione di una nuova slx, per poi essere accompagnata comunque dal vecchio modello per poi essere passata alla serie sl..

Consiglio personale? Prendi il colore che ti piace al prezzo scontato e goditela...
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Stai sereno... non credo ci siano uscite previste per la ultimate nel 2021... già l'anno scorso la gente reclamava un nuovo modello e io dissi che era una cavolata... canyon non è la classica azienda made in marketing.
Innanzitutto la ultimate ha un rapporto qualità prezzo eccezionale e cambiare un modello che funziona per una "piccola" azienda come canyon è sempre un azzardo e un grosso costo... in secondo luogo come già capitato in passato è più probabile un'introduzione di una nuova slx, per poi essere accompagnata comunque dal vecchio modello per poi essere passata alla serie sl..

Consiglio personale? Prendi il colore che ti piace al prezzo scontato e goditela...

Concordo con la tua linea, ma non sembra esserci alcun prezzo scontato, 2099€ tutti i colori e tutte le taglie purtroppo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stai sereno... non credo ci siano uscite previste per la ultimate nel 2021... già l'anno scorso la gente reclamava un nuovo modello e io dissi che era una cavolata... canyon non è la classica azienda made in marketing.
Innanzitutto la ultimate ha un rapporto qualità prezzo eccezionale e cambiare un modello che funziona per una "piccola" azienda come canyon è sempre un azzardo e un grosso costo... in secondo luogo come già capitato in passato è più probabile un'introduzione di una nuova slx, per poi essere accompagnata comunque dal vecchio modello per poi essere passata alla serie sl..

Consiglio personale? Prendi il colore che ti piace al prezzo scontato e goditela...
Non e' cosi piccola Canyon , fattura 300 mio €.
Io non sono cosi' certo che non esca una ultimate nuova, anzi..... Il fatto che adesso sul sito ci sia la dicitura NEW MODEL significa che ci sara' anche solo un minimo cambiamento rispetto a prima. Non e' granzia che non esca un modello nuovo e se cosi' fosse non c'e' lettera del legale che tenga.
Di una cosa sono invece certo (avendone 2) che e' una gran bicicletta ad un prezzo comunque molto competitivo rispetto alle bici di pari gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Non e' cosi piccola Canyon , fattura 300 mio €.
Io non sono cosi' certo che non esca una ultimate nuova, anzi..... Il fatto che adesso sul sito ci sia la dicitura NEW MODEL significa che ci sara' anche solo un minimo cambiamento rispetto a prima. Non e' granzia che non esca un modello nuovo e se cosi' fosse non c'e' lettera del legale che tenga.
Di una cosa sono invece certo (avendone 2) che e' una gran bicicletta ad un prezzo comunque molto competitivo rispetto alle bici di pari gamma.

A mio avviso la dicitura NEW MODEL indica proprio il contrario, che è una nuova versione, dunque che acquistandola si avrebbe la quasi certezza che non venga sostituita a breve, appunto perché è stata da poco etichettata come nuovo modello.
In caso contrario credo proprio che si avrebbero tutti i diritti legali per chiederne conto, dato che a quel punto la dicitura sarebbe stata palesemente fuorviante.
Ora aggiungo che io non sto assolutamente dietro agli inutili restyling che tutte le case propongono tutti gli anni, non essendo altro che rivisitazioni spesso della sola grafica, ma di fatto oggi il mercato determina il prezzo del prodotto anche in base a questo aspetto, dunque acquistandola ora a prezzo pieno e vedersela sostituita a breve con la versione 2021, avendola etichettata come NEW, sarebbe quantomeno poco onesto.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Non e' cosi piccola Canyon , fattura 300 mio €.
Io non sono cosi' certo che non esca una ultimate nuova, anzi..... Il fatto che adesso sul sito ci sia la dicitura NEW MODEL significa che ci sara' anche solo un minimo cambiamento rispetto a prima. Non e' granzia che non esca un modello nuovo e se cosi' fosse non c'e' lettera del legale che tenga.
Di una cosa sono invece certo (avendone 2) che e' una gran bicicletta ad un prezzo comunque molto competitivo rispetto alle bici di pari gamma.
Adesso che ricordo bene forse eri tu che decantavi un modello nuovo già l'anno scorso? :))): o-o
Credo che la tua sia solo speranza per poterti comprare la terza bici... ahahah
Concordo... anche io possessore e bici assolutamente top di gamma alla faccia di tutti quelli che cercano di sminuirla
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Adesso che ricordo bene forse eri tu che decantavi un modello nuovo già l'anno scorso? :))): o-o
Credo che la tua sia solo speranza per poterti comprare la terza bici... ahahah
Concordo... anche io possessore e bici assolutamente top di gamma alla faccia di tutti quelli che cercano di sminuirla
la aeroad era pronta lo scorso anno, e lo e' ancora. Non conosco il motivo del ritardo, immagino problemi produttivi. La ultimate ha 5 anni, e' abbastanza verosimile che esca un modello nuovo. Pinarello ne butta fuori una ogni 2 anni, Stessa cosa per Specialized. Se uscisse una Ultimate senza cavi a vista non mi stupirei. Non sarebbe un telaio totalmente nuovo, ma un passo in avanti non indifferente.
Io ho 6 canyon....qualcuna e' pronta per andare in pensione...e quasi certamente prendero' la nuovsa Aeroad. Sono in attesa di capire se sara' aeroad o la nuova specialized tarmac
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
la aeroad era pronta lo scorso anno, e lo e' ancora. Non conosco il motivo del ritardo, immagino problemi produttivi. La ultimate ha 5 anni, e' abbastanza verosimile che esca un modello nuovo. Pinarello ne butta fuori una ogni 2 anni, Stessa cosa per Specialized. Se uscisse una Ultimate senza cavi a vista non mi stupirei. Non sarebbe un telaio totalmente nuovo, ma un passo in avanti non indifferente.
Io ho 6 canyon....qualcuna e' pronta per andare in pensione...e quasi certamente prendero' la nuovsa Aeroad. Sono in attesa di capire se sara' aeroad o la nnuova tarmac
sinceramente quella di canyon la trovo serietà aziendale... quando prendo una bici mi girerebbero gli "zebbedei" vedere un modello nuovo dopo 2 anni...
mio compagno di uscite si è preso tarmac sagan SL6 a 5000 euroni... due anni e si trova la SL7 e altre edizioni della bici sagan spalmate qua e là...
Per cui sono a favore delle bici più "longeve" a catalogo
 
  • Mi piace
Reactions: okrim01

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sinceramente quella di canyon la trovo serietà aziendale... quando prendo una bici mi girerebbero gli "zebbedei" vedere un modello nuovo dopo 2 anni...
mio compagno di uscite si è preso tarmac sagan SL6 a 5000 euroni... due anni e si trova la SL7 e altre edizioni della bici sagan spalmate qua e là...
Per cui sono a favore delle bici più "longeve" a catalogo
pero', mi spiace deluderti, ma ogni anno Canyon esce con novita'. Colori, montaggi, ruote. Ogni anno.
La SL6 differisce dalla SL7 per i cavi nascosti. Quindi secondo te avcrebbe dovuto non proporre niente per 2 o 3 anni per poter poi aggiornare tutto in una volta?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
pero', mi spiace deluderti, ma ogni anno Canyon esce con novita'. Colori, montaggi, ruote. Ogni anno.
La SL6 differisce dalla SL7 per i cavi nascosti. Quindi secondo te avcrebbe dovuto non proporre niente per 2 o 3 anni per poter poi aggiornare tutto in una volta?
Sto parlando del puro telaio... gli allestimenti non rientrano nel mio discorso. Quelli devono essere aggiornati di anno in anno ovviamente... mica possono montare il 12v quando è uscito il 13v quello è ovvio

La sl7 differisce anche in serie sterzo, aerodinamica, peso....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sto parlando del puro telaio... gli allestimenti non rientrano nel mio discorso. Quelli devono essere aggiornati di anno in anno ovviamente... mica possono montare il 12v quando è uscito il 13v quello è ovvio

La sl7 differisce anche in serie sterzo, aerodinamica, peso....
sono le conseguenze del passaggio cavi interno. Nessuna differenza sostanziale.