Canyon Ultimate CF SL 7 Disc, ora o modello 2021?

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
sono le conseguenze del passaggio cavi interno. Nessuna differenza sostanziale.

Non per specialized... tieni controllato il sito e fammi sapere. In specialized sono bravissimi a fare svalutare quello che un anno prima vendevano come oro... mi dispiace ma questa è la classica cannibalizzazione di specialized
Lo dimostra il tanto pubblicizzato fact11 che un anno prima te lo trovi come il miglior carbonio al mondo e l'anno dopo è montato sulle entry level
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Pinarello butta fuori una dogma ogni 2 anni. F8, F10, F12.... Appena esce quella nuova, il modello precedente sembra preistoria.
BMC ormai da 3 anni ha sempre la stessa bici. Il prossimo sara' il quarto. Specialized dura 3 anni, e certamente la SL6 ha reso vetuste tutte le altre. I rumors sulla SL7 cosi' come le foto ci sono, a me sono sembrate identiche tranne il passaggio cavi.
Ogni azienda punta al guadagno. Ed ad ogni novita' un certo numero di clienti e' disposto a cambiare. Capisco che possa dare fastidio, ma ...anche no. Io se fossi azionista di specialized mi meravoglerei se non uscissero novita' in continuazione.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Parere personale: la dicitura "nuovo modello" non penso abbia una valenza "seria". Basta vedere la Ultimate EVO. Nel giro di poco tempo sul sito il modello nuovo ha lasciato il posto ad un altro allestimento sempre "nuovo". Per cui io non mi baserei su una scritta per affermare che il prossimo anno non ci saranno modifiche.
 

Allegati

  • Schermata 2020-06-23 alle 07.33.42.png
    Schermata 2020-06-23 alle 07.33.42.png
    649,7 KB · Visite: 56

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Poi succede come il mio amico... che aspettando la nuova tv ultra tecnologica che uscirà tra 2 mesi, ha ancora il tubo catodico da 10 anni....
Prima o poi bisogna spenderli... alla fine sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano
Se un modello piace compralo e stop altrimenti fai la fine del mio amico
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Poi succede come il mio amico... che aspettando la nuova tv ultra tecnologica che uscirà tra 2 mesi, ha ancora il tubo catodico da 10 anni....
Prima o poi bisogna spenderli... alla fine sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano
Se un modello piace compralo e stop altrimenti fai la fine del mio amico

Ecco, quello sono io che aspetto la bici definitiva che però non riesco a trovare ;pirlùn^
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: magondo61 and inik

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Non saprei, magari valuta una visita biomeccanica prima che ti arrivi bici così in caso fai a tempo a modificare taglia con reso o componente se dovesse servire.
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Scusate ragazzi, altro quesito OT così quando arriva ho tutto:
  • nella confezione Canyon trovo già grasso/pasta da mettere sui pedali (acquistati separatamente)?
  • sto cercando anche una camera d'aria sostitutiva (in futuro metterò tubless), quale prendere? (lunghezza valvola etc?)
Grazie.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...La ultimate ha 5 anni, e' abbastanza verosimile che esca un modello nuovo...
La ultimate disc dovrebbe essere del 2017 però, comunque se non la rifanno ora sarà per il prossimo anno non credo proprio vadano più in la.
Scusate ragazzi, altro quesito OT così quando arriva ho tutto:
  • nella confezione Canyon trovo già grasso/pasta da mettere sui pedali (acquistati separatamente)?
  • sto cercando anche una camera d'aria sostitutiva (in futuro metterò tubless), quale prendere? (lunghezza valvola etc?)
Grazie.
Sui pedali ci va del normale grasso che nella confezione non c'è, dentro la confezione c'è la pasta grippante per il reggisella.
Per le camere con quel profilo ti arrivano da 40mm
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Io nella prima bici ho trovato la bustina di pasta grippante nella seconda no ma sul tubo sembrava fosse già applicato
Per i pedali ho usato grasso bianco al litio
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
io sto valutando un cambio da endurace a ultimate.. sarei curioso anchio però di capire se il nuovo modello uscirà quest'anno..
diciamo che mi girerebbero un pochetto se dovessi prenderla con la scritta "nuova" e dopo due mesi uscisse un modello completamente rivisitato..
per quest'anno dubito che i modelli cambieranno. anzi se qualcuno potrebbero essere interessato.. è come nuova, acquistata l'anno scorso taglia xs https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/authors/ilnico90.134479/
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se proprio devi prendere questa aspetta un pochino e vedi se Canyon, come ogni anno, fa sconti durante i grandi giri. Va a finire che la porti via con un ottimo prezzo.
Mi sembra che, al momento, siano abbastanza scarichi con il modello Ultimate CF SL nelle viarie misure (ad esempio il colore blu della 8.0 Di2 è esaurito).
Non so se questo indichi un nuovo modello o se riforniranno post TdF
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
io sto valutando un cambio da endurace a ultimate.. sarei curioso anchio però di capire se il nuovo modello uscirà quest'anno..
diciamo che mi girerebbero un pochetto se dovessi prenderla con la scritta "nuova" e dopo due mesi uscisse un modello completamente rivisitato..
per quest'anno dubito che i modelli cambieranno. anzi se qualcuno potrebbero essere interessato.. è come nuova, acquistata l'anno scorso taglia xs https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/authors/ilnico90.134479/

Ho contattato Canyon ponendoli davanti questo quesito evidenziando che sarebbe stato non corretto introdurre un nuovo modello dato che su quello attuale vi è posta la scritta NEW. Loro mi hanno assicurato che non è previsto alcun upgrade di modello, al massimo ci sarà qualche nuovo colore ma tutta la parte tecnica rimane la stessa.
Su queste basi ho acquistato (e già ricevuto) una Ultimate Blu elettrico.
 

Renè_Ferretti

Novellino
4 Luglio 2020
22
4
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ho contattato Canyon ponendoli davanti questo quesito evidenziando che sarebbe stato non corretto introdurre un nuovo modello dato che su quello attuale vi è posta la scritta NEW. Loro mi hanno assicurato che non è previsto alcun upgrade di modello, al massimo ci sarà qualche nuovo colore ma tutta la parte tecnica rimane la stessa.
Su queste basi ho acquistato (e già ricevuto) una Ultimate Blu elettrico.
Su queste basi, quindi, dovrò aspettare le nuove colorazioni (settembre?) se volessi acquistare la Ultimate CF SL 8.0 (mi piaceva molto il colore blu con banda bianca, tipo quella di Scico, ma vedo che è esaurita)?
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
Su queste basi, quindi, dovrò aspettare le nuove colorazioni (settembre?) se volessi acquistare la Ultimate CF SL 8.0 (mi piaceva molto il colore blu con banda bianca, tipo quella di Scico, ma vedo che è esaurita)?

Io sono stato dietro al sito tutti i giorni, 4/5 volte al giorno in attesa che qualche cliente rinunciasse al suo ordine. Un giorno ho trovato il modello che volevo con consegna prevista la settimana successiva, quando invece in genere veniva data come spedizione ultima settimana di Agosto.
L'ho ordinata al volo e mi è arrivata in 4 giorni lavorativi.
 

Renè_Ferretti

Novellino
4 Luglio 2020
22
4
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
08ED1100-0242-411D-A429-AEA8A46DB485.jpeg

«Una bici per gli stradisti alla ricerca di un classico modello da strada rigido e leggero.

La Ultimate è una delle bici più apprezzate sulla scena per la sua rigidità e reattività, ma ancor di più si distingue per la qualità dell'azione su strada. Il nostro innovativo concetto di serraggio del reggisella consente di avere la giusta flessione per ridurre l'affaticamento del ciclista.

Ph: Yunus Hutterer»

(Foto e didascalia presa dalla pagina Canyon di Facebook).
 

Allegati

  • 747CE425-1275-4691-A92C-571AA93E53FD.jpeg
    747CE425-1275-4691-A92C-571AA93E53FD.jpeg
    123,5 KB · Visite: 59
  • EE2EF236-FAF9-482E-BF9E-FFF2849EA58B.jpeg
    EE2EF236-FAF9-482E-BF9E-FFF2849EA58B.jpeg
    84,7 KB · Visite: 59
  • BB44AF27-4157-4BFE-B2E8-C3B367F9131F.jpeg
    BB44AF27-4157-4BFE-B2E8-C3B367F9131F.jpeg
    115,3 KB · Visite: 59