Canyon Ultimate CF SL 7 Disc, ora o modello 2021?

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
io ho preso a luglio la 8.0 disc che tra l'altro era data come nuova sul sito.. e non mi è ancora arrivata.. adesso sono uscite quelle nuove.. sai che bello... mi dispiace ma qui canyon male male. e non è che non gli compro mai bici.. :x
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Sulla 7.0 han cambiato i colori, la sella (da fizik a slr), i copertoncini hanno messo i 25mm davanti e 28mm dietro (almeno così scrivono), le leve c'è scritto ultegra invece di 105, il cockpit è il cp10 invece dell'h31 (non so cosa cambia).

Il peso resta a 7,9kg.

In tutto ciò il nero rimane uguale, il blu/azzurro l'hanno sostituito con un grigio per me bruttino, non credo sia uguale a quello dell'aeroad.

In generale a meno di prendere la cfr, non è cambiato niente, il telaio resta quello.

Ah, vedo adesso che sulla 7.0 hanno aumentato il prezzo di 200 euro rispetto a 1 anno fa, la mia l'ho presa a 2000, adesso sono 2200 ;nonzo%
 

The Joker

Novellino
15 Settembre 2020
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli
Sulla 7.0 han cambiato i colori, la sella (da fizik a slr), i copertoncini hanno messo i 25mm davanti e 28mm dietro (almeno così scrivono), le leve c'è scritto ultegra invece di 105, il cockpit è il cp10 invece dell'h31 (non so cosa cambia).

Il peso resta a 7,9kg.

In tutto ciò il nero rimane uguale, il blu/azzurro l'hanno sostituito con un grigio per me bruttino, non credo sia uguale a quello dell'aeroad.

In generale a meno di prendere la cfr, non è cambiato niente, il telaio resta quello.

Ah, vedo adesso che sulla 7.0 hanno aumentato il prezzo di 200 euro rispetto a 1 anno fa, la mia l'ho presa a 2000, adesso sono 2200 ;nonzo%

Sì, di base è lo stesso telaio e infatti delusione per molti. La storia dei copertoncini boh: dicono 'sta cosa del 25-28 ma sulla 8.0 invece no e non si capisce perché visto che è identica a parte il gruppo. L'unica differenza sensibile è il cockpit che è quello completamente integrato che prima montavano solo sulla gamma più alta (prima era una normalissimo attacco manubrio). Concordo col grigio bruttino e infatti l'ho presa nera ma direi che questa è una cosa del tutto personale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
In realtà settimana scorsa il modello precedente costava 2.099 quindi l'aumento è di 100€, detto ciò probailmente il cockpit vale la differenza (se a uno interessa)

io dovrei aver preso la 2019 a fine anno scorso (ottobre), comunque 2019 e 2020 erano identiche. Pagata 1999 + un qualcosa di spedizione.
Poi da quello che ho capito, a inizio anno, hanno aumentato tutti i listini di 100€, ora aumentati di altri 100€

il cockpit non so cosa abbia di diverso, il cp10 non lo vedo in vendita, ci sono h31, h36 e h11
 

The Joker

Novellino
15 Settembre 2020
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli
Sì scusa hai ragione: era solo la versione rim che non aveva il pezzo unico (hai ragione ha che sulla foto, quella è la Endurace, ho fatto confusione io tra quelle salvate sul desktop :?).
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
ma a qualcuno sono arrivate queste nuove bici? cioè canyon mi sta facendo dannare credo proprio che annullerò tutto. gestione pessima a da luglio ad ora continui ritardi su ritardi. adesso mi arriva una mail che il mio ordine è in ritardo e settimana di spedizione la danno a marzo 2021!!!! ma siamo fuori di testa qua?!?.. e la bici quando ho fatto ordine era disponibile. ho comprato tante bici canyon ma qui si sta rilevando veramente pessima!!!
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
pretendi un modello 2021
in realtà a inizio ottobre quando sono usciti, visto che quello di luglio era sempre in ritardo, ho già preteso il modello nuovo e me l'avevano anche fatto il cambio (pagando una piccola differenza) peccato che era disponibile e adesso marzo/aprile 2021. capisco il corona ma fino a una certa.. poi è presa per il culo perchè io i soldini glieli ho già dati ad agosto :x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in realtà a inizio ottobre quando sono usciti, visto che quello di luglio era sempre in ritardo, ho già preteso il modello nuovo e me l'avevano anche fatto il cambio (pagando una piccola differenza) peccato che era disponibile e adesso marzo/aprile 2021. capisco il corona ma fino a una certa.. poi è presa per il culo perchè io i soldini glieli ho già dati ad agosto :x
Ma oltre a lamentarti qui, ti sei lamentato con loro? Hai chiesto spiegazioni? Hai chiesto uno sconto? O un piccolo "presente" per farsi perdonare?
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Ma oltre a lamentarti qui, ti sei lamentato con loro? Hai chiesto spiegazioni? Hai chiesto uno sconto? O un piccolo "presente" per farsi perdonare?
ho la collezione di email e chat sul sito... fino a ieri il problema era il ritardo oltre il 3 novembre per il bonus bici (che già mi avrebbe fatto saltare i 500 € di rientro..) oggi come se non bastasse mi arriva mail che il ritardo è stimato fino a marzo 2021. voglio vedere chi riesce a rimanere calmo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho la collezione di email e chat sul sito... fino a ieri il problema era il ritardo oltre il 3 novembre per il bonus bici (che già mi avrebbe fatto saltare i 500 € di rientro..) oggi come se non bastasse mi arriva mail che il ritardo è stimato fino a marzo 2021. voglio vedere chi riesce a rimanere calmo...
1) ma come si sono giustificati?
2) il bonus richiedilo con la pre-fattura. Secondo me te la accettano (o più probabilmente non notano nemmeno la differenza). L'unica differenza con una fattura a tutti gli effetti è che invece del numero fattura, c'è il numero ordine. Tutto il resto è esattamente contenente tutti gli elementi della fattura: dati del venditore, dati dell'acquirente, descrizione del bene, importo pagato.
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
1) ma come si sono giustificati?
2) il bonus richiedilo con la pre-fattura. Secondo me te la accettano (o più probabilmente non notano nemmeno la differenza). L'unica differenza con una fattura a tutti gli effetti è che invece del numero fattura, c'è il numero ordine. Tutto il resto è esattamente contenente tutti gli elementi della fattura: dati del venditore, dati dell'acquirente, descrizione del bene, importo pagato.
ho parlato mezzora in chat con l'operatore chiedendo se si potesse fare qualcosa e mi è stato detto tassativamente di no... loro emettono fattura solo quando spediscono la bici.. ‍:?