Canyon Ultimate CF SL 7 Disc, ora o modello 2021?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho parlato mezzora in chat con l'operatore chiedendo se si potesse fare qualcosa e mi è stato detto tassativamente di no... loro emettono fattura solo quando spediscono la bici.. ‍:?
Forse non mi sono spiegato. Ti ho chiesto come hanno giustificato questo ritardo e ti ho detto di chiedere il bonus con il documento che già hai ossia la prefattura. Lo so che la fattura te la fanno solo pochi gg prima della spedizione effettiva.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
chiedi con la prefattura, se ti facessero un eccezione (e dubito) al massimo non ti daranno il bonus, che non ti darebbero comunque se non lo richiedi con la prefattura. A chiederlo con prefattura hai solo da guadagnarci.
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Forse non mi sono spiegato. Ti ho chiesto come hanno giustificato questo ritardo e ti ho detto di chiedere il bonus con il documento che già hai ossia la prefattura. Lo so che la fattura te la fanno solo pochi gg prima della spedizione effettiva.
be visto che lui mi ha detto che non si potesse fare nulla immagino che la prefattura non penso sia valida per il bonus.. altrimenti non mi avrebbe tenuto in attesa cosi. mi informerò meglio in ogni caso. e per quanto riguarda la giustificazione non si sa esattamente. loro "pensano", perchè poi sono quelli in germania effettivamente che assemblano e spediscono, che sia perchè il manubrio di cambio con la misura non sia disponibile. ma se adesso hanno rimandato a marzo/aprile dubito proprio che sia stato quello il problema. c'è tantissima confusione guarda. io sono sempre stato pro canyon ho già 4 bici loro.. ma qui si stanno comportando non bene. anche alle mail ultimamnente rispondono a malapena.
da un azienda che già operava solo online mi sarei aspettato una più efficente conclusione di tutta la vicenda nonostante il brutto periodo di corona ecc. invece è da luglio che sono ancora in ballo e chissà adesso che succederà.. bo per fortuna faccio anche mtb e posso usare quella altrimenti dovevo aspettare 9 mesi senza bici?.. assurdo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
be visto che lui mi ha detto che non si potesse fare nulla immagino che la prefattura non penso sia valida per il bonus.. .......
La prefattura a stretto rigor di norma non vale come documento. La norma parla di documento valido ai fini fiscali. Questo perchè i documenti validi ai fini fiscali hanno tutta una serie di elementi che loro ritengono necessari. Chiarito questo, anche la prefattura, pur non valida ai fini fiscali perchè manca di fatto il numero fattura, contiene però tutti quegli elementi atti a identificare venditore, compratore, oggetto della prestazione e corrispettivo pagato, dunque è nella sostanza completo. Se qualcuno che riceve il documento è un tecnico e spulcia documento per documento, potrebbe accorgersi della discrepanza, di fatto solo formale, e non accettare la richiesta d bonus. Io credo che 1 i documenti non li guarderanno nemmeno, 2 se li guardano, controllano solo i dati del compratore e il prezzo, 3 se controllassero tutto non credo sarebbe un tecnico a farlo e ad accorgersi della non completa rispondenza formale del documento alla dizione letterale della norma.
In ogni caso non ci rimetti nulla a fare la richiesta, al massimo non te la accettano. Poi fai tu.
 

The Joker

Novellino
15 Settembre 2020
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli
ma a qualcuno sono arrivate queste nuove bici? cioè canyon mi sta facendo dannare credo proprio che annullerò tutto. gestione pessima a da luglio ad ora continui ritardi su ritardi. adesso mi arriva una mail che il mio ordine è in ritardo e settimana di spedizione la danno a marzo 2021!!!! ma siamo fuori di testa qua?!?.. e la bici quando ho fatto ordine era disponibile. ho comprato tante bici canyon ma qui si sta rilevando veramente pessima!!!

Io ho ordinato il nuovo modello due giorni dopo l'uscita e me lo hanno consegnato in 4-5 giorni, un paio di settimane fa.
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
ho la collezione di email e chat sul sito... fino a ieri il problema era il ritardo oltre il 3 novembre per il bonus bici (che già mi avrebbe fatto saltare i 500 € di rientro..) oggi come se non bastasse mi arriva mail che il ritardo è stimato fino a marzo 2021. voglio vedere chi riesce a rimanere calmo...
il problema ,che tutti i negozi e venditori sono sprovvisti di bici , un quanto mancano i gruppi,ma i telai ci sono ,ho girato 7 negozi in provincia di varese e tutti hanno la stessa riposta non ci sono bici
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Io ho ordinato il nuovo modello due giorni dopo l'uscita e me lo hanno consegnato in 4-5 giorni, un paio di settimane fa.
sicuramente non hai richiesto il cambio cockpit... è quello il vero problema. ho parlato oggi pomeriggio in chat e praticamente mi è stato detto che se fai richiesta di cambio cockpit la bici che ordini come disponibile non viene riservata più a te ma praticamente loro il manubrio di misure diverse lo devono assemblare su un altra bici nuova da un altro lotto di produzione.... risultato... ora mi tocca stare senza bici per 4 mesi!! sempre se poi va tutto bene perchè ormai è diventato un calvario... intanto mi sono fatto rimborsare dei soldi poi vedremo. comunque situazione gestita malissimo.. a saperlo mi facevo spedire subito la bici e poi per il manubrio mi arrangiavo.... quindi avviso generale.. se richiedete il cambio cockpit occhio!! perchè non sono le due settimane di attesa che vi dicono ma potrebbero essere molte di più
 

The Joker

Novellino
15 Settembre 2020
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli
sicuramente non hai richiesto il cambio cockpit... è quello il vero problema. ho parlato oggi pomeriggio in chat e praticamente mi è stato detto che se fai richiesta di cambio cockpit la bici che ordini come disponibile non viene riservata più a te ma praticamente loro il manubrio di misure diverse lo devono assemblare su un altra bici nuova da un altro lotto di produzione.... risultato... ora mi tocca stare senza bici per 4 mesi!! sempre se poi va tutto bene perchè ormai è diventato un calvario... intanto mi sono fatto rimborsare dei soldi poi vedremo. comunque situazione gestita malissimo.. a saperlo mi facevo spedire subito la bici e poi per il manubrio mi arrangiavo.... quindi avviso generale.. se richiedete il cambio cockpit occhio!! perchè non sono le due settimane di attesa che vi dicono ma potrebbero essere molte di più

Ah certo, avevo già letto in giro della questione cambio cockpit (anche in discussioni più vecchie) e quindi ho ordinato la bici senza richiesta di modifiche. Io in realtà avevo deciso per la Endurace ma c'erano 4 mesi di attesa e quindi appena uscita la nuova Ultimate l'ho presa al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols