Canyon ultimate cf sl 8

LorenzoB1986

Novellino
27 Novembre 2022
4
0
37
Foligno
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti è la mia prima discussione, ho ricevuto da poco la nuova ultimate sono alto 180 e pedalo a 78,5. Con il Biomeccanico abbiamo deciso di prendere una L per evitare una valore di dislivello sella manubrio veramente esagerato con la taglia M, consigliata da canyon. Ora anche se le misure distanza della manubrio sono identiche alla bici precedente mi sembra di che sia lunga!!! È successo a qualcuno? Ho sbagliato a prendere la L quindi devo fare un reso??? Aiutoooo
 

Rominger58

Novellino
29 Novembre 2022
1
0
65
Modena
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti è la mia prima discussione, ho ricevuto da poco la nuova ultimate sono alto 180 e pedalo a 78,5. Con il Biomeccanico abbiamo deciso di prendere una L per evitare una valore di dislivello sella manubrio veramente esagerato con la taglia M, consigliata da canyon. Ora anche se le misure distanza della manubrio sono identiche alla bici precedente mi sembra di che sia lunga!!! È successo a qualcuno? Ho sbagliato a prendere la L quindi devo fare un reso??? Aiutoooo
ciao, anche io sono nuovo o meglio "rottamato" nel senso che come ospite ho spesso letto il forum ma non mi sono mai iscritto. Stavo cercando notizie sulle bici canyon e mi son imbattuto nella tua esperienza ed allora ho pensato di scrivere anche se non sono molto tecnologico, magari la mia esprienza se può essere utile a qualcuno. Ho avuto qualche mese fa lo stesso tuo problema: la bici nuova in Taglia L acquistata grazie a mia figlia da internet (non sono più un giovincello) ma una volta provata me la sono sentita molto lunga anche se le misure erano quelle uguali alla vecchia bici, anche se era molto vecchia e forse la tecnologia si è evoluta.
Faccio pochi km all'anno, solo in estate e giusto per andarci quindi senza pretese, però mi faceva un pò male alla schiena. Mi sono fatto far le misure da un paio di negozianti che conosco e siamo arrivati al risultato che va tutto bene ma il manubrio è molto lungo per essere una taglia L.
Abbiamo guardato e non si poteva cambiare perchè canyon non lo vende. Grazie ad uno di loro sono riuscito a fare uno scambio con un ciclista che aveva sempre canyon ma voleva il manubrio più lungo, la fortuna è stata che il manubrio era lo stesso modello del mio ma più corto di un paio di centimetri. Il negoziante ha cambiato tutto e mi ha detto che è molto difficile cambiare quel tipo manubrio, ho sepso una abbastanza per la sostituzione. Ora ho fatto qualche uscite e mi sento molto molto meglio: guido meglio, la schieda ed il collo non mi fanno più male.
Forse dovresti provare a cercare anche tu. Io sono alto 1,82. Non conosco l'altezza sella.
Eì comunque ridicolo che canyon non cambi i manubri.