Canyon ultimate cf sl

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Ciao...potreste spiegarmi come scegliere il telaio ultimate più adatto a me. 172 e 84 di cavallo sul sito esce fuori una xs. Io pensavo che dovessi basarmi su un orizzontale virtuale vicino ai 55 (0,665 x 84) e quindi più M. Mi aiutate per favore. Grazie
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ma adesso su cosa pedali?
Strano perchè 172 è proprio la misura limite tra XS e S e vorresti passare alla M, magari visita biomeccanica ti leva dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: scico

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Ma adesso su cosa pedali?
Strano perchè 172 è proprio la misura limite tra XS e S e vorresti passare alla M, magari visita biomeccanica ti leva dubbi
Il problema é proprio questo...attualmente pedalo su via nirone con orizzontale virtuale 55. Non so se devo guardare all'orizzontale della canyon più simile a quello della mia bdc o seguire l'indicazione del sito che mi consiglia una xs o s per la mia altezza/cavallo.
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ma guardando geometria della bianche mi sembra che ti basterebbe allungare di 1 cm attacco manubrio sulla S di Canyon, considerando solo reach e orizzontale. Poi Canyon è più racing come geometria ed avresti più dislivello, non sono certo un esperto ma valuta bene con biomeccanico o prova tu a calcolare bene tua potenziale posizione considerando tutte le tue quote attuali e se e come potresti replicarle su Ultimate.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io sono 1,70 con cavallo 81 e pedalo su una Aeroad taglia XS, ho 1,5 cm di spessori sotto il manubrio. Secondo me ti sei da taglia S, di sicuro non M. Le taglie Canyon sono un po' più grandi rispetto ad altri costruttori
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Si è vero, è cambiata!
Però affermano che la differenza è davvero poca e i vantaggi in termini di aerodinamica sono veramente risicati.
Io, sto pensando di prendere la aeroad 8.0 RIm, in modo da contenere un po' i pesi (faccio tanta salita)
ma è la casa madre che fa questo tipo di affermazioni? perchè dovrebbe licenziare almeno un centinaio di ingegneri che stanno lì a far nulla anzi pubblicità negativa...tanto vale prendere il modello vecchio se il nuovo non ha migliorie sostanziali...si comunque meglio la rim anche se tutto il mondo va nella direzione opposta sono loro che non capiscono nulla
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
ma è la casa madre che fa questo tipo di affermazioni? perchè dovrebbe licenziare almeno un centinaio di ingegneri che stanno lì a far nulla anzi pubblicità negativa...tanto vale prendere il modello vecchio se il nuovo non ha migliorie sostanziali...si comunque meglio la rim anche se tutto il mondo va nella direzione opposta sono loro che non capiscono nulla
Il discorso è che, dal punto di vista aerodinamico la bici 8.0 era già al TOP (vai a guardarti i dati in galleria del vento). Nelle recensioni dei vari siti di riferimento dicono che a 45km/h si risparmino 5 o 7 W (non ricordo) e, la stessa azienda, dichiara che avrebbero potuto limare altri pochi Watt, ma la ciclistica e la comodità sarebbe peggiorata. Su youtube se ne trovano diverse di recensioni (GCN affermava questo).
Chi ha detto che è meglio la RIM?
Ho detto che la prenderò per limare un po' sul peso. E' lecito?
Ps. hai dischi per caso? XD
 

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Buongiorno, chiedo un aiuto ai possessori di ultimate. A seguito di visita biomeccanica ho modificato il mio assetto in bdc con enorme vantaggio in termini di comodità. Vorrei però capire se la ultimate é ancora adeguata. Il parametro più importante da riportare é il dislivello sella manubrio che non può superare i 7,5. Pedalo a 73,5 e non riesco a capire se le misure possono essere riportate sulla ultimate taglia S. Ho provato anche con bike CAD e sembrerebbe che con tutti gli spessori siamo a 7 cm (appena però modifico un parametro me ne cambia un altro). Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie mille