Canyon ultimate cf sl

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti!
scusate se magari se n’è già parlato ma i dubbi in testa mi rimangono....
Sono alto 1.82 con cavallo 88 e altezza sella 77.5, attualmente pedalo su una giant tcr advanced sl in taglia M/L che ha orizzontale virtuale (parallelo al terreno) di 57 cm con attacco negativo -6 gradi lungo 120mm.
il sito canyon per quanto riguarda la ultimate mi “consiglia” una taglia M ma che guardando le geometrie risulta avere un’orizzontale di 56 quindi 1 cm meno rispetto al giant, secondo la vostra esperienza con canyon mi consigliate una taglia M con attacco da 130 oppure una L con attacco da 120 e visto l’altezza sterzo di quest’ultima senza spessori sotto l’attacco?

Grazie 1000 a tutti

Scusate la lunghezza del post ma a breve vorrei fare l’acquisto...
 

robbycicling91

Novellino
16 Febbraio 2011
6
0
Genova
Visita sito
Bici
rodman
ciao a tutti!
scusate se magari se n’è già parlato ma i dubbi in testa mi rimangono....
Sono alto 1.82 con cavallo 88 e altezza sella 77.5, attualmente pedalo su una giant tcr advanced sl in taglia M/L che ha orizzontale virtuale (parallelo al terreno) di 57 cm con attacco negativo -6 gradi lungo 120mm.
il sito canyon per quanto riguarda la ultimate mi “consiglia” una taglia M ma che guardando le geometrie risulta avere un’orizzontale di 56 quindi 1 cm meno rispetto al giant, secondo la vostra esperienza con canyon mi consigliate una taglia M con attacco da 130 oppure una L con attacco da 120 e visto l’altezza sterzo di quest’ultima senza spessori sotto l’attacco?

Grazie 1000 a tutti

Scusate la lunghezza del post ma a breve vorrei fare l’acquisto...
Ciao io sono 180 con 89 di cavallo ed ho ordinato una L, anche a me consigliava M ma mi pare piccola a vedere le misure; attualmente ho pure io una 57 di orizzontale. Da quanto ho capito il calcolatore taglie non è molto affidabile o meglio è "particolare"... Mi dovrebbe arrivare ad agosto...poi saprò se ho azzeccato la scelta o no..ma direi di si:-)xxxx
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
io ho preso la ULTIMATE CF SL 8.0 DI2 nella colorazione replica movistar in taglia XS sono alto 1.69

dopo diverse misurazione rispetto alla mia attuale bici e consulto biomeccanico mi hanno consigliato la XS, taglia che mi viene fuori anche dal sito Canyon .... ho solo cambiato il cockpit prendendo un 410 cc in larghezza e 10 cc in lunghezza come attacco... invece del 390X80 fornito fi base
A me appena arrivata: godrai!
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ciao a tutti. Sono intenzionato all acquisto della ultimate cf sl 8.0...sono 180 e 89 di cavallo. Il calcolatore taglie mi da una M, ma sinceramente mi sembra un po piccola...come tubo orizzontale ha 55,6 mentre la L 57 (misura della mia bici attuale). Qualche consiglio o esperienza dopo l acquisto?
Grazie mille!!
Io sono alto come te ed ho il cavallo appena piú certo ed M è la mia taglia. In fase di acquisto ho simulato misure diverse anche di 2/3 cm su entrambi i valori e restava M quindi vai sicuro secondo me
 

robbycicling91

Novellino
16 Febbraio 2011
6
0
Genova
Visita sito
Bici
rodman
Io sono alto come te ed ho il cavallo appena piú certo ed M è la mia taglia. In fase di acquisto ho simulato misure diverse anche di 2/3 cm su entrambi i valori e restava M quindi vai sicuro secondo me
ciao, ma tu pedali attualmente sulla M? Secondo me il problema è proprio questo...il sistema del calcolo della misura è molto "abbondante" anche cambiando 2,3 cm di altezza e cavallo quindi non mi convince. Ho chiamato per tel canyon e dopo un paio di valutazioni considerando anche l altezza sella (che con la M sarei al limite) mi hanno consigliato la L; dicendomi inoltre che il sistema di calcolo non sempre è da considerare legge.
Mi arriverà ad agosto...poi vedrò se ho azzeccato la scelta oppure no:-)xxxx
Grazie comunque!!
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
ciao, ma tu pedali attualmente sulla M? Secondo me il problema è proprio questo...il sistema del calcolo della misura è molto "abbondante" anche cambiando 2,3 cm di altezza e cavallo quindi non mi convince. Ho chiamato per tel canyon e dopo un paio di valutazioni considerando anche l altezza sella (che con la M sarei al limite) mi hanno consigliato la L; dicendomi inoltre che il sistema di calcolo non sempre è da considerare legge.
Mi arriverà ad agosto...poi vedrò se ho azzeccato la scelta oppure no:-)xxxx
Grazie comunque!!
Io come te ho misure strane (sono lungo di arti) ed anch'io sono andato di canyon (cf8 di 2), per non incorrere in errori grossolani ho deliberatamente provato ad inserire misure anche sbagliate di 2/3 cm ma il risultato era sempre M, che poi ho comprato, e sono soddisfatto.
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
ciao, ma tu pedali attualmente sulla M? Secondo me il problema è proprio questo...il sistema del calcolo della misura è molto "abbondante" anche cambiando 2,3 cm di altezza e cavallo quindi non mi convince. Ho chiamato per tel canyon e dopo un paio di valutazioni considerando anche l altezza sella (che con la M sarei al limite) mi hanno consigliato la L; dicendomi inoltre che il sistema di calcolo non sempre è da considerare legge.
Mi arriverà ad agosto...poi vedrò se ho azzeccato la scelta oppure no:-)xxxx
Grazie comunque!!
Io mi sono messo in sella con i parametri noti (Hinault, filo a piombo, angoli e quant'altro è possibile fare da se in quanto mi fido piú delle mie sensazioni che di altro), mi sento molto bene ed ho molto margine ancora per alzare, spostare sella e manubrio. Sono 180 cm. Il bello di Canyon è che puoi renderla entro 30 GG gratis se non ti va o non ti piace
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Per i possessori di cf sl di2 disc: quanto margine di cavo vi hanno lasciato sulla parte sinistra dove esce dal telaio e va nel manubrio (disco e di2)? Perché a me sembra che il mio faccia un'ansa un po' troppo ampia
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Il cavo stesso quando ti cade a fine corsa il manubrio, oppure anche quando in fase di consegna hai trovato il manubrio smontato e bloccato ...tuttavia credo che puoi inserirlo nel piantone se vuoi
Uhm...il cavo deve avere abbstanza agio per girare il manubrio completamente a dx ma non di più...l'ho inserito nell'obliquo ma oltre un tot non va
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
ciao a tutti.
Mi sto convincendo a passare ad un telaio Canyon Ultimate CF SL.
Attualmente possiedo la seguente bici:
telaio scapin eos 5
gruppo ultegra r8000
ruote fulcrum racing 3

Vedo sul sito canyon che il solo kit telaio costa quasi quanto la versione 7 (con il 105 e le aksium).
Cosa mi consigliate di fare?
Usato non se ne trova
Mi conviene forse comprare la versione completa e smontare il gruppo 105 e le ruote e venderli?
Inoltre: altezza 170 cavallo 80 mi pare tutti concordi sulla taglia xs (anche se non mi fa impazzire l'eccessivo slooping nelle taglie piccole).
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti.
Mi sto convincendo a passare ad un telaio Canyon Ultimate CF SL.
Attualmente possiedo la seguente bici:
telaio scapin eos 5
gruppo ultegra r8000
ruote fulcrum racing 3

Vedo sul sito canyon che il solo kit telaio costa quasi quanto la versione 7 (con il 105 e le aksium).
Cosa mi consigliate di fare?
Usato non se ne trova
Mi conviene forse comprare la versione completa e smontare il gruppo 105 e le ruote e venderli?
Inoltre: altezza 170 cavallo 80 mi pare tutti concordi sulla taglia xs (anche se non mi fa impazzire l'eccessivo slooping nelle taglie piccole).
Io ho fatto così, cioè ho preso la bici completa ed ho venduto gruppo, ruote, manubrio, attacco e reggisella.
Alla fine, il telaio mi è costato 1100€ circa.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk