Canyon ultimate cf sl

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ciao a tutti.
Mi sto convincendo a passare ad un telaio Canyon Ultimate CF SL.
Attualmente possiedo la seguente bici:
telaio scapin eos 5
gruppo ultegra r8000
ruote fulcrum racing 3

Vedo sul sito canyon che il solo kit telaio costa quasi quanto la versione 7 (con il 105 e le aksium).
Cosa mi consigliate di fare?
Usato non se ne trova
Mi conviene forse comprare la versione completa e smontare il gruppo 105 e le ruote e venderli?
Inoltre: altezza 170 cavallo 80 mi pare tutti concordi sulla taglia xs (anche se non mi fa impazzire l'eccessivo slooping nelle taglie piccole).
Non saresti il primo a fare così

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Sulla Endurace disc sicuro firo a 30, sulla Ultimate non saprei... chiedi per chat per scrupolo
In chat mi dicono massimo 25 mm, mi sembra un po' strano perché esce con i 25 da quello che so e spazio pare essercene ancora. Forse per tutelarsi non consigliamo di più per evitare che poi fra sporcizia e qualcos'altro il copertone ci passi a pelo, così ad occhio però ancora 4-5 mm dovrebbero starci ancora. Temo che l'unica cosa sia provare, potrei vedere se da decathlon hanno qualche copertone economico sui 28/30 mm e magari faccio un test, poi se ok monto qualcosa di serio della stessa larghezza
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
In chat mi dicono massimo 25 mm, mi sembra un po' strano perché esce con i 25 da quello che so e spazio pare essercene ancora. Forse per tutelarsi non consigliamo di più per evitare che poi fra sporcizia e qualcos'altro il copertone ci passi a pelo, così ad occhio però ancora 4-5 mm dovrebbero starci ancora. Temo che l'unica cosa sia provare, potrei vedere se da decathlon hanno qualche copertone economico sui 28/30 mm e magari faccio un test, poi se ok monto qualcosa di serio della stessa larghezza
25 rim?
In chat mi dicono massimo 25 mm, mi sembra un po' strano perché esce con i 25 da quello che so e spazio pare essercene ancora. Forse per tutelarsi non consigliamo di più per evitare che poi fra sporcizia e qualcos'altro il copertone ci passi a pelo, così ad occhio però ancora 4-5 mm dovrebbero starci ancora. Temo che l'unica cosa sia provare, potrei vedere se da decathlon hanno qualche copertone economico sui 28/30 mm e magari faccio un test, poi se ok monto qualcosa di serio della stessa larghezza
Strano...
Confermo che la Endurance SL disc monta 28 mm di primo equipaggiamento e dicono fino a 30 ( sul vecchio sito lo specificavano anche tra le caratteristiche del telaio).
Strano che sulla ultimate non ci sia differenza tra primo montaggio e max consentito e che non arrivi a 28. Hai chiesto per rim o disco?
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
25 rim?

Strano...
Confermo che la Endurance SL disc monta 28 mm di primo equipaggiamento e dicono fino a 30 ( sul vecchio sito lo specificavano anche tra le caratteristiche del telaio).
Strano che sulla ultimate non ci sia differenza tra primo montaggio e max consentito e che non arrivi a 28. Hai chiesto per rim o disco?

Ho specificato che si tratta della versione no disc, a questo punto temo che mi rimanga solo la prova diretta magari provando con un 28 per non rischiare che il 30 non ci stia
 

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
46
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Ciao a tutti,

e' da un po che sono incuriosito dalle Canyon e vorrei qualche parere su questa bici, da parte di qualcunp che ce l'ha...
grazie ciao

Salva

full_ultimate-cf-sl-disc-8-di2_c1215.png
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti,

e' da un po che sono incuriosito dalle Canyon e vorrei qualche parere su questa bici, da parte di qualcunp che ce l'ha...
grazie ciao

Salva

full_ultimate-cf-sl-disc-8-di2_c1215.png
Io ho la 8.0 disc con ultegra da 2 anni..bici fantastica. Reattiva, e comoda direi x la tipologia di bici che è, nonostante nn monti ruote eccelse..forse la venderó però x passare alla endurace. IMG_20170803_181418.jpeg

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app