Canyon ultimate cf sl

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
ciao Ragazzi
sto valutando la mia nuova bici (la precedente è andata distrutta in un incidente), ma come qualcuno ha già scritto il problema sta nella misura del manubrio...
io sono alto 174cm con cavallo 83, pedalo su una bici con orizzontale da 53cm, con pipa da 100mm e manubrio da 420mm (misure velosystem)
il manubrio per la taglia XS da tabella sembra corto e piccolo 90/390
Ho già scritto a Canyon per l'eventualità del cambio manubrio.... ma ho il grande dubbio se vale la pena cambiarlo.
realmente che misure ha il manubrio?

questa è la bici che sto guardando
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Ho guardato la Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero.
Mi dite per favore con i verchi che monta questa bici DT Swiss ARC 1400 Dicut db SH11 con canale da 17mm la canyon la vende con pnumatico da 25mm.
Fino a che misura max di coperoncino posso mettere 28-32-35mm?
Grazie delle vostre risposte.
 
  • Mi piace
Reactions: Bichi. Giuliano

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Per chi ha utilizzato una ultimate cf sl 8.0 Di2 senza freni a disco o simili sempre della ultimate cf sl senza dischi mi potete dire se avete provato a far stare copertoncini da 28-30mm?
Nel sito della canyon da max 25mm ma vorrei avere vostre esperienze sulla possibilita' di inserire copertoncini più grandi che entrino nel forcellino dei freni e nella forcella.
Grazie delle vostre risposte.
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Per chi ha utilizzato una ultimate cf sl 8.0 Di2 senza freni a disco o simili sempre della ultimate cf sl senza dischi mi potete dire se avete provato a far stare copertoncini da 28-30mm?
Nel sito della canyon da max 25mm ma vorrei avere vostre esperienze sulla possibilita' di inserire copertoncini più grandi che entrino nel forcellino dei freni e nella forcella.
Grazie delle vostre risposte.

Scusate ma nessuno di voi mi può aiutare con la domanda che ho fatto quì sopra?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per chi ha utilizzato una ultimate cf sl 8.0 Di2 senza freni a disco o simili sempre della ultimate cf sl senza dischi mi potete dire se avete provato a far stare copertoncini da 28-30mm?
Nel sito della canyon da max 25mm ma vorrei avere vostre esperienze sulla possibilita' di inserire copertoncini più grandi che entrino nel forcellino dei freni e nella forcella.
Grazie delle vostre risposte.

Secondo te perchè Canyon avrebbe messo una misura fasulla come misura massima?
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
ciao Ragazzi
sto valutando la mia nuova bici (la precedente è andata distrutta in un incidente), ma come qualcuno ha già scritto il problema sta nella misura del manubrio...
io sono alto 174cm con cavallo 83, pedalo su una bici con orizzontale da 53cm, con pipa da 100mm e manubrio da 420mm (misure velosystem)
il manubrio per la taglia XS da tabella sembra corto e piccolo 90/390
Ho già scritto a Canyon per l'eventualità del cambio manubrio.... ma ho il grande dubbio se vale la pena cambiarlo.
realmente che misure ha il manubrio?

questa è la bici che sto guardando
Ciao io appena preso Ultimate cf SLX 9.0 ma le misure e le geometrie dei telai dovrebbero essere identiche ...sono 173.5 cavallo 84 ho preso S ....sei sicuro di prendere XS?
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
ciao, ma anche voi quando passate in un tratto in cui l'asfalto è sconnesso sentite "sbatacchiare" in zona manubrio?? come se i cavi rimbalzassero e sbattessero sul manubrio/telaio avete anche voi la stessa sensazione?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ciao Ragazzi
sto valutando la mia nuova bici (la precedente è andata distrutta in un incidente), ma come qualcuno ha già scritto il problema sta nella misura del manubrio...
io sono alto 174cm con cavallo 83, pedalo su una bici con orizzontale da 53cm, con pipa da 100mm e manubrio da 420mm (misure velosystem)
il manubrio per la taglia XS da tabella sembra corto e piccolo 90/390
Ho già scritto a Canyon per l'eventualità del cambio manubrio.... ma ho il grande dubbio se vale la pena cambiarlo.
realmente che misure ha il manubrio?

questa è la bici che sto guardando

Ciao,
io ho una Ultimate del 2015, quindi modello precedente, alto uguale, cavallo 84 mi sembra, però bici taglia S con pipa da 12 cm, curva da 42.
Sicuro che la XS non è piccola?
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Vorrei acquistare la mia prima bdc e ho senpre utilizzato mtb.
La mia idea e' di fare giri sui 120km con 1000 mt. di dislivello.
Abito vicino al mare ed i miei giri sarebbero per la maggior parte in pianura.
Sono indeciso tra una canyon ultimate di questo anno rim con cerchi in alluminio 7 kg da 2300 euro ed una con freni a disco con ruote in carbonio 7,35 kg da 4200 euro.
Voi cosa mi consigliate?
In pianura si sente tanto la differenza tra una bici di 400g di meno ma con cerchi in allumuinio?
Oppure vado direttamente a quella con 400g in più con freni a disco però con cerchi in carbonio.
Mi dite per favore se riesco a sentire il vantaggio di avere le ruote in carbonio in pianuradopo i 35 kmh.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Non molto breve storia, non molto allegra.
Ad aprile - durante le offerte Canyon - non ho trovato la taglia della Ultimate Cf Sl Di2 Aero (colore blu).
Faccio la spunta su “Avvisami” ma passano i mesi e, contattata Canyon, mi viene detto che assortiranno con le nuove colorazioni (Autunno 2020).
Tornato dal giro odierno, dopo pranzo, guardo la mail.
Alle 14:04 ho una mail di Canyon che mi dice come la taglia da me selezionata (per la bici “richiesta”) è disponibile.
Alle 14:06 vado sul sito di Canyon ma della taglia nessuna traccia.
Sipario.
 
  • Wow
Reactions: scico

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ciao io appena preso Ultimate cf SLX 9.0 ma le misure e le geometrie dei telai dovrebbero essere identiche ...sono 173.5 cavallo 84 ho preso S ....sei sicuro di prendere XS?

attualmente pedalo su una bici con l'orizzontale da 530mm e pipa da 100mm
ho la schiena che si flette poco dovuto ad una vecchia ernia e grazie al mio biomecca ho trovato una posizione più raccolta ma confortevole sulle lunghe distanze. devo andare di XS
il problema nella taglia piccola è il manubrio che da quello che leggo sembra piccolo...
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ciao,
io ho una Ultimate del 2015, quindi modello precedente, alto uguale, cavallo 84 mi sembra, però bici taglia S con pipa da 12 cm, curva da 42.
Sicuro che la XS non è piccola?
attualmente pedalo su una bici con l'orizzontale da 530mm e pipa da 100mm
ho la schiena che si flette poco dovuto ad una vecchia ernia e grazie al mio biomecca ho trovato una posizione più raccolta ma confortevole sulle lunghe distanze. devo andare di XS
il problema nella taglia piccola è il manubrio che da quello che leggo sembra piccolo...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Vorrei acquistare la mia prima bdc e ho senpre utilizzato mtb.
La mia idea e' di fare giri sui 120km con 1000 mt. di dislivello.
Abito vicino al mare ed i miei giri sarebbero per la maggior parte in pianura.
Sono indeciso tra una canyon ultimate di questo anno rim con cerchi in alluminio 7 kg da 2300 euro ed una con freni a disco con ruote in carbonio 7,35 kg da 4200 euro.
Voi cosa mi consigliate?
In pianura si sente tanto la differenza tra una bici di 400g di meno ma con cerchi in allumuinio?
Oppure vado direttamente a quella con 400g in più con freni a disco però con cerchi in carbonio.
Mi dite per favore se riesco a sentire il vantaggio di avere le ruote in carbonio in pianuradopo i 35 kmh.
Io ho una bici diversa da quelle che ti interessano ma passando da una caad12 ultegra rim basso profilo alluminio a tcr ultegra disc medio profilo carbonio in ( 7 e 3 la prima e 7 e 8 la seconda ) vado molto meglio in pianura con la seconda ; molto meno sforzo ;