Canyon ultimate cf sl

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti,

e' da un po che sono incuriosito dalle Canyon e vorrei qualche parere su questa bici, da parte di qualcunp che ce l'ha...
grazie ciao

Salva

full_ultimate-cf-sl-disc-8-di2_c1215.png
Io ce l'ho! Con le ruote aero (sostituite con DTSwiss). Mi trovo bene. All'inizio ho fatto un po' fatica: mi sembrava veramente molto rigida. Venivo da una Venge 2014 che in realtà mi sembrava più comoda. Molta rigidezza è data anche dal cockpit secondo me. Mi trovo bene anche in discesa e la frenata è molto buona. Sul Di2 beh, non c'è niente da aggiungere.
Per strada ricevo complimenti che fanno sempre piacere.
Se vuoi sapere altro chiedi.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Io ce l'ho! Con le ruote aero (sostituite con DTSwiss). Mi trovo bene. All'inizio ho fatto un po' fatica: mi sembrava veramente molto rigida. Venivo da una Venge 2014 che in realtà mi sembrava più comoda. Molta rigidezza è data anche dal cockpit secondo me. Mi trovo bene anche in discesa e la frenata è molto buona. Sul Di2 beh, non c'è niente da aggiungere.
Per strada ricevo complimenti che fanno sempre piacere.
Se vuoi sapere altro chiedi.

posso sapere quanto sei alto e a che altezza sella pedali?
io sono 1.82 con altezza sella 77.5 e sono combattuto su taglia M o taglia L
sto rimandando l'acquisto proprio per questo dubbio di taglia...

grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
posso sapere quanto sei alto e a che altezza sella pedali?
io sono 1.82 con altezza sella 77.5 e sono combattuto su taglia M o taglia L
sto rimandando l'acquisto proprio per questo dubbio di taglia...

grazie
Secondo me sei M ma non L....io sono 172cm 70.3sella ho preso XS

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
posso sapere quanto sei alto e a che altezza sella pedali?
io sono 1.82 con altezza sella 77.5 e sono combattuto su taglia M o taglia L
sto rimandando l'acquisto proprio per questo dubbio di taglia...

grazie
Io mi sono appoggiato come sempre a Juri, il quale mi ha confermato la S. Io sono 175 e altezza sella 725.
Ho cambiato sella e uso la SLR Boost.
 

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
45
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Io ce l'ho! Con le ruote aero (sostituite con DTSwiss). Mi trovo bene. All'inizio ho fatto un po' fatica: mi sembrava veramente molto rigida. Venivo da una Venge 2014 che in realtà mi sembrava più comoda. Molta rigidezza è data anche dal cockpit secondo me. Mi trovo bene anche in discesa e la frenata è molto buona. Sul Di2 beh, non c'è niente da aggiungere.
Per strada ricevo complimenti che fanno sempre piacere.
Se vuoi sapere altro chiedi.

grazie mille, come risponde in salita? Mi piacciono le salite :specc:

Poi un'altra cosa la
Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero
e' la stessa bici con ruote a profilo alto? il telaio sembra essere lo stesso..
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
grazie mille, come risponde in salita? Mi piacciono le salite :specc:

Poi un'altra cosa la
Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero
e' la stessa bici con ruote a profilo alto? il telaio sembra essere lo stesso..
In salita è reattiva (sempre compatibilmente a quanto lo sono le gambe), più della Venge, anche se alla fine pesa qualcosa più della Venge.

E' la stessa, identica. Cambiano le ruote.
 

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
45
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
In salita è reattiva (sempre compatibilmente a quanto lo sono le gambe), più della Venge, anche se alla fine pesa qualcosa più della Venge.

E' la stessa, identica. Cambiano le ruote.

OK grazie mille per le precisazioni, ora la battiglia rimane aperta e sono sempre piu indeciso sulla prossima bicicletta:
questa Canyon
la bianchi XR4 DISC di2
Argon Gallium pro Disc Di2

AIUTOOO :D
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
OK grazie mille per le precisazioni, ora la battiglia rimane aperta e sono sempre piu indeciso sulla prossima bicicletta:
questa Canyon
la bianchi XR4 DISC di2
Argon Gallium pro Disc Di2

AIUTOOO :D
Prendi quella che ti piace di più....stop....

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 
  • Mi piace
Reactions: sscoglio

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Occhio ragazzi alle taglie...sono piccolossime ...io cavallo 80.3 172cm preso la xs ed è perfetta

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Scusa un domanda....ho più meno le tue misure (170 x 81 cavallo) e da visita biomeccanica con una 53 di orizzontale dovrei montare un attacco manubrio da 110.
A questo punto non mi torna una cosa, canyon di default monta un attacco da 90 che mi pare in media corto, ma evidentemente mi sbaglio.

Te come ti trovi con l'attacco a 90? avevi altri riferimenti (tipo visita biomeccanica) da dover rispettare?
Se dovessi acquistarla non saprei bene che attacco prenderci...
Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusa un domanda....ho più meno le tue misure (170 x 81 cavallo) e da visita biomeccanica con una 53 di orizzontale dovrei montare un attacco manubrio da 110.
A questo punto non mi torna una cosa, canyon di default monta un attacco da 90 che mi pare in media corto, ma evidentemente mi sbaglio.

Te come ti trovi con l'attacco a 90? avevi altri riferimenti (tipo visita biomeccanica) da dover rispettare?
Se dovessi acquistarla non saprei bene che attacco prenderci...
Grazie
Ciao io ho le tue stesse misure ideali...53.2 attacco 11....manubrio da 40cm.....avevo già ordinato unancon attacco 110 ..410 poi per fortuna su comaiglio di un mio amico possessore di canyon ho lasciato quello di serie a va benissimo in quanto il manubtio integrato è piu lungo e largo di quanto dichiarato.....

Secondo me puoi lasciare quello,di serie....poi vedi te...magari senti anxhe canyon


Allego una foto...
ec730465172b480958abc32ce6dcb25e.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Ciao io ho le tue stesse misure ideali...53.2 attacco 11....manubrio da 40cm.....avevo già ordinato unancon attacco 110 ..410 poi per fortuna su comaiglio di un mio amico possessore di canyon ho lasciato quello di serie a va benissimo in quanto il manubtio integrato è piu lungo e largo di quanto dichiarato.....

Secondo me puoi lasciare quello,di serie....poi vedi te...magari senti anxhe canyon


Allego una foto...
ec730465172b480958abc32ce6dcb25e.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered


Se per te nn fosse un problema posso chiederti di misurare dal fondo sella al c/c del manubrio, e quanto misura lo stem?
Ripeto se nn è un problema. Grazie

Sta cosa è un po' misteriosa...e senza poter provare la bici pure un po' fastidiosa.
Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se per te nn fosse un problema posso chiederti di misurare dal fondo sella al c/c del manubrio, e quanto misura lo stem?
Ripeto se nn è un problema. Grazie

Sta cosa è un po' misteriosa...e senza poter provare la bici pure un po' fastidiosa.
Grazie
Appena sono a casa lo faccio..
No hay problema

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao io ho le tue stesse misure ideali...53.2 attacco 11....manubrio da 40cm.....avevo già ordinato unancon attacco 110 ..410 poi per fortuna su comaiglio di un mio amico possessore di canyon ho lasciato quello di serie a va benissimo in quanto il manubtio integrato è piu lungo e largo di quanto dichiarato.....

Secondo me puoi lasciare quello,di serie....poi vedi te...magari senti anxhe canyon


Allego una foto...
ec730465172b480958abc32ce6dcb25e.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Ti posso chiedere che bici hai? Perché sulla cf sl arriva un altro tipo di manubrio tutto nero, mentre per me il tuo è molto più bello.