andry96
Ammiraglia
perchè quello che conta è lo stack, distanza verticale da movimento centrale a serie di sterzo, che sia raggiunto con un tubo di sterzo più o meno alto non cambia nulla in termini di posizione in sella
Perdona la curiosità ,ma da quanto ho capito su telai della stessa marca (io ho Giant) in misure successive (es. M-ML) lo stack diverso è dato dal tubo sterzo , in caso di Canyon vedo che in taglia M avrei uno stack maggiore (56 rispetto ai 54,5 di Giant) pur avendo in effetti Canyon tubo sterzo più basso , a cosa è dovuta la differenza di altezza alla forcella?perchè quello che conta è lo stack, distanza verticale da movimento centrale a serie di sterzo, che sia raggiunto con un tubo di sterzo più o meno alto non cambia nulla in termini di posizione in sella
in base alle forme della forcella al bb drop, il tappo della serie di sterzo ecc si trovano queste variazioni pe cui appunto la misura del tubo di sterzo è fuorviantePerdona la curiosità ,ma da quanto ho capito su telai della stessa marca (io ho Giant) in misure successive (es. M-ML) lo stack diverso è dato dal tubo sterzo , in caso di Canyon vedo che in taglia M avrei uno stack maggiore (56 rispetto ai 54,5 di Giant) pur avendo in effetti Canyon tubo sterzo più basso , a cosa è dovuta la differenza di altezza alla forcella?
Ovviamente a parità di telaio la differenza di stack è data dalla taglia, quindi dalla lunghezza del tubo sterzo, ma quando si confrontano modelli diversi, gli aspetti da considerare possono essere molteplici, tra questi lunghezza e forma della forcella che sono condizionate in primis dalla dimensione degli pneumatici che il telaio sarà in grado di ospitare, ma anche dallo spazio/luce che il produttore intende lasciare tra forcella e pneumatico o ancora dall'aerodinamica.Perdona la curiosità ,ma da quanto ho capito su telai della stessa marca (io ho Giant) in misure successive (es. M-ML) lo stack diverso è dato dal tubo sterzo , in caso di Canyon vedo che in taglia M avrei uno stack maggiore (56 rispetto ai 54,5 di Giant) pur avendo in effetti Canyon tubo sterzo più basso , a cosa è dovuta la differenza di altezza alla forcella?
Usa L App Bike insights e fai un confrontoScusa se approfitto per chiedere, quindi nel caso specifico di Canyon visto che ha uno stack più alto rispetto a Giant non riuscirei a raggiungere la posizione ideale considerando che attualmente sono senza spessori sotto il manubrio?
Di quali modelli Giant/Canyon stiamo parlando esattamente?Scusa se approfitto per chiedere, quindi nel caso specifico di Canyon visto che ha uno stack più alto rispetto a Giant non riuscirei a raggiungere la posizione ideale considerando che attualmente sono senza spessori sotto il manubrio?
Scusate la banalità della domanda, ma ho il dubbio di essermi perso qualcosa.....non essendo la prima volta che leggo di nuova Aeroad, mi chiedevo quando fosse uscita e se cambia qualcosa rispetto alla versione 2025, perchè a me sembra che il telaio sia sempre lo stesso.Ho visto la nuova Aeroad è scontata di altri 500 e si prende a 8500, il fatto però che non possa personalizzarla un minimo tipo cambiare le pedivelle mi urta

Da come si vede sui video su YouTube, devi solo mettere la ruota, e serrare con dinamometrica (inclusa nella scatola) il manubrio…Per chi ha comprato l'ultimo modello della Aeroad(CFR Di2) il montaggio è fattibile da soli anche se siamo imbranati?
Altra cosa mancano solo i pedali per essere pronta?