Capoguaina e fermaguaina ossidati

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
100
42
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Ciao a tutti,
purtroppo sotto il tubo orizzontale di questa gloriosa FRW Nob Hill i capiguaina e fermaguaina si sono ossidati.
Allego una foto per rendere idea.
Ho messo abbondante svitol e tirato un po' la guaina ma il tutto sembra solidamente incastrato.
Prima che mi vengano idee malsane, avete qualche consiglio per risolvere la situazione?

Grazie mille!
 

Allegati

  • 20210419_221034.jpg
    20210419_221034.jpg
    202,8 KB · Visite: 31

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
purtroppo sotto il tubo orizzontale di questa gloriosa FRW Nob Hill i capiguaina e fermaguaina si sono ossidati.
Allego una foto per rendere idea.
Ho messo abbondante svitol e tirato un po' la guaina ma il tutto sembra solidamente incastrato.
Prima che mi vengano idee malsane, avete qualche consiglio per risolvere la situazione?

Grazie mille!
con una spina cilindrica butti fuori la guaina, anche se tirando secondo me viene,perchè si deforma l'interno allungandosi e stringendosi
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
100
42
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Il tutto era così ben saldato che ne tirando ne spingendo è stato possibile levare via il malefico capoguaina ossidato.
Alla fine ho risolto con mini-seghetto, cacciavitino punta piatta in modalità scalpello, martello di gomma e tanta pazienza! Praticamente in questo modo sono riuscito a eliminare poco per volta guaina e capoguaina liberando i fermaguaina!✌
Grazie x i consigli e buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1