Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Carbon Power T50 + Tubolari Continental Sprinter
Testo
<blockquote data-quote="crazyhorse" data-source="post: 479269" data-attributes="member: 2427"><p>Eccomi di ritorno dal primo giro (70km) con le nuove rotelle e prima esperienza coi tubolari. </p><p></p><p>Partiamo dalle ruote: mozzi molto scorrevoli, anche se non ai livelli dei 240s; il profiilo da 50mm fa si che la ruota sia molto rigida infatti non si nota alcuna oscillazione in fuorisella e l'assemblaggio risulta ben fatto in quanto a centratura e assestamento (nessuno scricchiolio sui raggi). Nonostante il profilo, si risente del vento meno che con le Ksyrium SL che forse sono penalizzate dai raggi abbastanza larghi e piatti. </p><p>La frenata, con le condizioni meteo odierne (28 gradi e un bel sole) è eccellente, non ho notato alcuna differenza col cerchio in alluminio.</p><p>In conclusione, penso, sia una coppia di ruote dal rapporto qualità/prezzo molto favorevole, ottime per affacciarsi al mondo dei cerchi in carbonio per tubolari.</p><p></p><p>Ed ora passiamo ai tubolari: i miei sono i Continental Sprinter da 22 completamente neri dall'eccellente impatto visivo. Li ho gonfiati a 8,5 atm e devo dire che la comodità è indubbia, forse penalizzata dall'eccessiva rigidità della ruota, tant'è che, complice anche una mia contrazione fisica dettata dall'apprensione per il primo utilizzo del tubolare, sono rientrato un po' "stanco". Proverò a gonfiarli di meno, soprattutto l'anteriore. Impressionante invece l'inserimento e la tenuta in curva, il feeling è immediato, si sente proprio che i fianchi della gomma sono sostenuti e non "cedono" come quelli del copertoncino: "piegare" viene istintivo!</p><p></p><p>Il montaggio l'ho fatto col nastro biadesivo Tufo Extreme, 20 minuti di lavoro pulito e, a quanto pare, efficace. Il nastro incolla il tubolare soprattutto centralmente, in pratica i bordi appaiono un po' scollati, comunque non si è mosso di un millimetro! L'unica cosa, l'anteriore continua a fare un continuo "ciac ciac" come se la colla si appiccicasse e staccasse di continuo, credo in prossimità della valvola: se continua ci metto un filo di bostick con una siringa!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="crazyhorse, post: 479269, member: 2427"] Eccomi di ritorno dal primo giro (70km) con le nuove rotelle e prima esperienza coi tubolari. Partiamo dalle ruote: mozzi molto scorrevoli, anche se non ai livelli dei 240s; il profiilo da 50mm fa si che la ruota sia molto rigida infatti non si nota alcuna oscillazione in fuorisella e l'assemblaggio risulta ben fatto in quanto a centratura e assestamento (nessuno scricchiolio sui raggi). Nonostante il profilo, si risente del vento meno che con le Ksyrium SL che forse sono penalizzate dai raggi abbastanza larghi e piatti. La frenata, con le condizioni meteo odierne (28 gradi e un bel sole) è eccellente, non ho notato alcuna differenza col cerchio in alluminio. In conclusione, penso, sia una coppia di ruote dal rapporto qualità/prezzo molto favorevole, ottime per affacciarsi al mondo dei cerchi in carbonio per tubolari. Ed ora passiamo ai tubolari: i miei sono i Continental Sprinter da 22 completamente neri dall'eccellente impatto visivo. Li ho gonfiati a 8,5 atm e devo dire che la comodità è indubbia, forse penalizzata dall'eccessiva rigidità della ruota, tant'è che, complice anche una mia contrazione fisica dettata dall'apprensione per il primo utilizzo del tubolare, sono rientrato un po' "stanco". Proverò a gonfiarli di meno, soprattutto l'anteriore. Impressionante invece l'inserimento e la tenuta in curva, il feeling è immediato, si sente proprio che i fianchi della gomma sono sostenuti e non "cedono" come quelli del copertoncino: "piegare" viene istintivo! Il montaggio l'ho fatto col nastro biadesivo Tufo Extreme, 20 minuti di lavoro pulito e, a quanto pare, efficace. Il nastro incolla il tubolare soprattutto centralmente, in pratica i bordi appaiono un po' scollati, comunque non si è mosso di un millimetro! L'unica cosa, l'anteriore continua a fare un continuo "ciac ciac" come se la colla si appiccicasse e staccasse di continuo, credo in prossimità della valvola: se continua ci metto un filo di bostick con una siringa! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Carbon Power T50 + Tubolari Continental Sprinter
Alto
Basso