Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Cardiofrequenzimetri e kcal
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 3575485" data-attributes="member: 6633"><p>Il cardio si basa sui battiti, il misuratore di potenza sui Watt....ma come fa esattamente a calcolare le calorie e soprattutto, perchè affermi che sia più preciso il wattaggio rispetto ai bpm per il calcolo delle calorie? beninteso, parlo solo di calorie, non di precisione nell'allenamento.</p><p></p><p>Non ho bruciato 2000. Ieri erano 1812. Tempo 3 h e 15. Bpm medi 140. La mia soglia è 172.</p><p></p><p> </p><p>non mi risulta che Polar misuri meglio i battiti. Ho provato una volta mettendo entrambe le fasce (Garmin e Polar) e utilizzando in contemporanea entrambi i cardio. I Bpm segnati erano uguali.</p><p>Peraltro, come cardio son molto + soddisfatto del Garmin. Il Polar ogni tanto risente di interferenze elettromagnetiche (o robe del genere) e mi segna 220/230 battiti....ciò avviene quasi sempre in punti prestabiliti che ormai conosco. Analogamente, in periodo estivo, quando la maglietta sbatte sulla fascia, la fascia scambia quello sbattere per battiti cardiaci e spara over 200 bpm a pioggia....almeno sintanto che comincio a sudare e anche la maglieta umida diventa meno svolazzosa (o ci diventa la canotta).</p><p>Problemi di interferenze col vento o elettromagnetiche col Garmin zero. Aggiungo anche che la fascia Polar, se non è ben inumidita la pelle, fatica a rilevare il battito (all'inizio dell'uscita ovviamente), mentre la fascia Garmin è molto meno capricciosa. Mi è capitato nell'imminenza della partenza di qualche gara, dopo che stavo in griglia da tempo, che l'umidità della fascia Polar si asciugava col calore corporeo e non prendeva più i battiti, al che mi toccava sputarmi sul petto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> per inumidire i sensori o altre volte sempre in partenza, che segnava da fermo battiti allucinanti, prendendo interferenze con altre fasce Polar (e pur essendo codificata, quindi teoricamente doveva prendere solo il mio di battito). Nessuno di questi problemi l'ho mai avuto con la fascia Garmin.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 3575485, member: 6633"] Il cardio si basa sui battiti, il misuratore di potenza sui Watt....ma come fa esattamente a calcolare le calorie e soprattutto, perchè affermi che sia più preciso il wattaggio rispetto ai bpm per il calcolo delle calorie? beninteso, parlo solo di calorie, non di precisione nell'allenamento. Non ho bruciato 2000. Ieri erano 1812. Tempo 3 h e 15. Bpm medi 140. La mia soglia è 172. non mi risulta che Polar misuri meglio i battiti. Ho provato una volta mettendo entrambe le fasce (Garmin e Polar) e utilizzando in contemporanea entrambi i cardio. I Bpm segnati erano uguali. Peraltro, come cardio son molto + soddisfatto del Garmin. Il Polar ogni tanto risente di interferenze elettromagnetiche (o robe del genere) e mi segna 220/230 battiti....ciò avviene quasi sempre in punti prestabiliti che ormai conosco. Analogamente, in periodo estivo, quando la maglietta sbatte sulla fascia, la fascia scambia quello sbattere per battiti cardiaci e spara over 200 bpm a pioggia....almeno sintanto che comincio a sudare e anche la maglieta umida diventa meno svolazzosa (o ci diventa la canotta). Problemi di interferenze col vento o elettromagnetiche col Garmin zero. Aggiungo anche che la fascia Polar, se non è ben inumidita la pelle, fatica a rilevare il battito (all'inizio dell'uscita ovviamente), mentre la fascia Garmin è molto meno capricciosa. Mi è capitato nell'imminenza della partenza di qualche gara, dopo che stavo in griglia da tempo, che l'umidità della fascia Polar si asciugava col calore corporeo e non prendeva più i battiti, al che mi toccava sputarmi sul petto :mrgreen: per inumidire i sensori o altre volte sempre in partenza, che segnava da fermo battiti allucinanti, prendendo interferenze con altre fasce Polar (e pur essendo codificata, quindi teoricamente doveva prendere solo il mio di battito). Nessuno di questi problemi l'ho mai avuto con la fascia Garmin. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Cardiofrequenzimetri e kcal
Alto
Basso