Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Carnia Classic 2012
Testo
<blockquote data-quote="mircel" data-source="post: 3409385" data-attributes="member: 7630"><p><strong><span style="font-size: 10px">Riecco la Carnia Classic: una manna per il turismo</span></strong></p><p></p><p><a href="http://www.bdc-forum.it/x-apple-data-detectors://0" target="_blank">11 febbraio 2012</a> &#8212; pagina 33 sezione: Gorizia</p><p>di Antonio Simeoli wTOLMEZZO La prossima estate non sarà soltanto una corsa per cicloamatori, nella speranza degli organizzatori capace di coinvolgere quattromila tra ciclisti e familiari al seguito, ma sarà soprattutto la dimostrazione che quando la gente della Carnia, i Comuni della Carnia si pongono un obiettivo e lo inseguono insieme fanno centro. Una prima dimostraizone si è avuta ieri nella prestigiosa sala Linussio della caserma Cantore, non solo palazzo di rappresentanza del Terzo reggimento alpini, ma anche uno dei simboli della Carnia. Lì, alla presenza di 19 tra sindaci e amministratori dei 28 comuni della montagna, e di rappresentanti di associazioni, forse armate e istituzioni varie, la Carnia bike ha presentato il ritorno in grande stile della Carnia Classic. La corsa cicloturistica, che andrà in scena il 25 e <a href="http://www.bdc-forum.it/x-apple-data-detectors://1" target="_blank">26 agosto</a> prossimi, chiamerà gli appassionati di tutta Europa a scalare in nemmeno 48 ore cime ormai entrate nella leggenda del ciclismo: lo Zoncolan e il Monte Crostis, cime precedute dalle scalate di Passo Duron e Sella Valcalda, il primo giorno, e Casera Razzo il secondo. Entrambe le competizioni avranno partenza e arrivo da Tolmezzo, cuore della Carnia. Dopo 4 anni, insomma, e 15 mesi dopo il mancato passaggio del Giro d&#8217;Italia sul Crostis, in alto Friuli sarà tempo di grande ciclismo. Ma non solo. La Carnia avrà un&#8217;altra occasione colossale per far conoscere le sue bellezze naturali in Italia e in Europa e attrarre turisti. Un mix, quello di sport e turismo, su cui hanno insistito ieri nei loro interventi l&#8217;onorevole Manuiela Di Centa, il direttore di Turismo Fvg, Edi Sommariva, il patrondelle tappe friulane del Giro d&#8217;Italia, Enzo Cainero e l&#8217;assessore regionale allo sport, Elio De Anna, che ha indicato nella Carnia bike una strada maestra da seguire per tutte le associazioni sportive che nella nostra regione organizzano eventi di caratura extraregionale. «Quando lo sport scende in campo con questi valori - ha detto De Anna - il risultato è assicurato. E poi una montagna come il Crostis è stata rifiutata dai corridori del Giro d&#8217;Italia e sarà invece amata dai cicloturisti di tutta Europa». Anzi, saranno proprio gli atleti di tutta Europa a dare un&#8217;altra e salutare &#8220;botta di notorietà&#8221; alla salita carnica, un&#8217;altra spinta insomma verso il primo passaggio sulla Panoramica delle vette dei girini atteso comunque entro due-tre anni. Intanto i carnici non dovranno sbagliare le mosse per il 2012. Ieri la Carnia Bike ha presentato il nuovo sito internet, ha suggellato un patto di ferro con Turismo Fvg e Carnia Welcome, fondamentali per la promozione dell&#8217;evento, e anche con Cicloturismo, il mensile dedicato agli appassionati di bici che monopolizza il mercato del settore e mette in scena da tanti anni il Prestigio, circuito delle più frequentate Gran Fondo (Maratona delle dolomiti e Nove Colli su tutte). I centinaia di volontari reclitati tra i 19 comuni interessati alla corsa (e non solo) faranno il resto. Perchè la Carnia quando è unita difficilmente sbaglia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA</p><p><span style="font-family: 'Arial'"></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mircel, post: 3409385, member: 7630"] [B][SIZE=2]Riecco la Carnia Classic: una manna per il turismo[/SIZE][/B] [URL="http://www.bdc-forum.it/x-apple-data-detectors://0"]11 febbraio 2012[/URL] — pagina 33 sezione: Gorizia di Antonio Simeoli wTOLMEZZO La prossima estate non sarà soltanto una corsa per cicloamatori, nella speranza degli organizzatori capace di coinvolgere quattromila tra ciclisti e familiari al seguito, ma sarà soprattutto la dimostrazione che quando la gente della Carnia, i Comuni della Carnia si pongono un obiettivo e lo inseguono insieme fanno centro. Una prima dimostraizone si è avuta ieri nella prestigiosa sala Linussio della caserma Cantore, non solo palazzo di rappresentanza del Terzo reggimento alpini, ma anche uno dei simboli della Carnia. Lì, alla presenza di 19 tra sindaci e amministratori dei 28 comuni della montagna, e di rappresentanti di associazioni, forse armate e istituzioni varie, la Carnia bike ha presentato il ritorno in grande stile della Carnia Classic. La corsa cicloturistica, che andrà in scena il 25 e [URL="http://www.bdc-forum.it/x-apple-data-detectors://1"]26 agosto[/URL] prossimi, chiamerà gli appassionati di tutta Europa a scalare in nemmeno 48 ore cime ormai entrate nella leggenda del ciclismo: lo Zoncolan e il Monte Crostis, cime precedute dalle scalate di Passo Duron e Sella Valcalda, il primo giorno, e Casera Razzo il secondo. Entrambe le competizioni avranno partenza e arrivo da Tolmezzo, cuore della Carnia. Dopo 4 anni, insomma, e 15 mesi dopo il mancato passaggio del Giro d’Italia sul Crostis, in alto Friuli sarà tempo di grande ciclismo. Ma non solo. La Carnia avrà un’altra occasione colossale per far conoscere le sue bellezze naturali in Italia e in Europa e attrarre turisti. Un mix, quello di sport e turismo, su cui hanno insistito ieri nei loro interventi l’onorevole Manuiela Di Centa, il direttore di Turismo Fvg, Edi Sommariva, il patrondelle tappe friulane del Giro d’Italia, Enzo Cainero e l’assessore regionale allo sport, Elio De Anna, che ha indicato nella Carnia bike una strada maestra da seguire per tutte le associazioni sportive che nella nostra regione organizzano eventi di caratura extraregionale. «Quando lo sport scende in campo con questi valori - ha detto De Anna - il risultato è assicurato. E poi una montagna come il Crostis è stata rifiutata dai corridori del Giro d’Italia e sarà invece amata dai cicloturisti di tutta Europa». Anzi, saranno proprio gli atleti di tutta Europa a dare un’altra e salutare “botta di notorietà” alla salita carnica, un’altra spinta insomma verso il primo passaggio sulla Panoramica delle vette dei girini atteso comunque entro due-tre anni. Intanto i carnici non dovranno sbagliare le mosse per il 2012. Ieri la Carnia Bike ha presentato il nuovo sito internet, ha suggellato un patto di ferro con Turismo Fvg e Carnia Welcome, fondamentali per la promozione dell’evento, e anche con Cicloturismo, il mensile dedicato agli appassionati di bici che monopolizza il mercato del settore e mette in scena da tanti anni il Prestigio, circuito delle più frequentate Gran Fondo (Maratona delle dolomiti e Nove Colli su tutte). I centinaia di volontari reclitati tra i 19 comuni interessati alla corsa (e non solo) faranno il resto. Perchè la Carnia quando è unita difficilmente sbaglia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA [FONT=Arial] [/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Carnia Classic 2012
Alto
Basso