carnitina e bcaa

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
ho letto su un libro di assumerli simultaneamente per uno scopo anabolizzante(della muscolatura)ma una ricerca sul web dice che la carntina non ha alcun effetto sullo sportivo sapete dirmi di più puo servire insieme ai bcaa?

Posso solo dirti che lo scopo anabolizzante nel ciclismo nn serve , anzi se aumenta la massa aumenta il peso da trasportare.
Centra la forza che il muscolo esprime, e nn è detto che un muscolo più grande esprima più forza.
Per quel che riguarda la carnitina io ho sempre sentito che serve a metabolizzare gli acidi grassi nelle cellule, e che quindi ha una azione "ossigenante" e "dimagrante".Per il resto nn sò..:mrgreen:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
la carnitina e i bcaa sono molto utilizzati come elemento nutritivo dal muscolo cardiaco, in sport di resistenza si utilizzano più per la riparazione dei muscoli dei tessuti che per la massa.
sotto indicazioni del medico sportivo la carnitina può risultare molto utile.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Un mio amico mi aveva fatto provare la Carnitina, lui la usava per la palestra, ma dopo aver visto che la usava mi nonna come medicinale ho lasciato perdere:wacko:
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
tutta la carnitina fa poco,fa un po' di piu' l'acetil carnitina,ma sono studi non del tutto provati e PREVEDONO DOSI MASSICCE.In poche parole ?Come se compraste un paio di ruote ogni due mesi. :)