Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
carnitina???
Testo
<blockquote data-quote="Lenky" data-source="post: 666235" data-attributes="member: 2214"><p><em><strong><span style="font-family: 'Verdana'">IL COMMENTO</span></strong></em> </p><p> <span style="font-family: 'Comic Sans MS'">Gli integralisti dell'integrazione</span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">Un nostro lettore ci ha inviato un paio di quesiti molto particolari sull'integrazione, terminando la mail con queste parole:</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'"><em> <span style="color: #008000"><strong>VI PREGO DISSETATE LA MIA ENORME SETE DI CONOSCENZA... VE NE SARO GRATO!</strong></span></em></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"> Ho risposto, ma ho subito avuto l'impressione che la persona stesse per entrare nel vortice dell'integrazione necessaria a tutti i costi, quella in cui la persona diventa un laboratorio chimico che va avanti a pasticche.</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">Poi è arrivata la replica del lettore che spiega la psicologia di questo suo nuovo approccio.</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">È di utilità generale capire la genesi del suo interesse: in seguito a un'intossicazione alimentare, il nostro amico non riusciva più ad avere una vita normale: </span></p><p> <span style="color: #008000"><em>...<span style="font-family: 'Verdana'">perenne pressione bassa (90-50), stanchezza infinita, dolori ai muscoli e un altro centinaio di sintomi debilitanti... Tutto sino a un mese fa quando il mio gastroenterologo pensò di prescrivermi un semplice aminoacido: l'ademetionina (il "Samyr" dello scandalo Juve)... Da allora la mia è finalmente una vita normale!!! Così ho pensato che se un aminoacido potesse fare cosi tanto per me, l'integrazione "mirata" di altre 3 o 4 sostanze fosse perlomeno giustificata.</span></em></span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'"></span></p><p><span style="font-family: 'Verdana'"> Ecco la risposta che tende soprattutto a evidenziare l'errore in cui il nostro amico è incorso.</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">Sulla tua conclusione "l'integrazione" mirata di altre 3 o 4 sostanze fosse perlomeno giustificata" è necessario fare alcune riflessioni di enorme validità generale perché tu (come molti altri, in modo secondo me troppo superficiale) dalla tua vicenda hai dedotto non l'unica possibilità, ma quella più avvincente e ottimistica (<a href="http://www.albanesi.it/Mente/tunnel.htm" target="_blank">errore di partigianeria</a>).</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">1) Quando un problema ha contorni non completamente conosciuti, esiste la possibilità dell'<a href="http://www.albanesi.it/Medalt/tempo.htm" target="_blank">effetto coincidenza</a>. Se la tua patologia era comunque a guarigione spontanea (come per l'influenza) <strong>qualunque</strong> terapia proposta nel momento della guarigione "spontanea" sarebbe sembrata miracolosa. </span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">2) Tu non eri un organismo sano, ma un "malato", e ciò che vale per un malato non si può traslare (anzi non conviene farlo perché si prendono enormi cantonate) su una persona sana. Per esempio presso i popoli che si nutrono esclusivamente di riso brillato possono aversi casi di beri beri (carenza di <a href="http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/019vitb1.htm" target="_blank">vitamina B1</a>), ma megadosi di vitamina B1 date a una persona sana non cambiano significativamente la sua vita! </span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">3) Non so se tu assumi ancora il Samyr o meno. Ma io, anziché preoccuparmi dei benefici dell'integrazione e cercare altre sostanza valide, mi preoccuperei di capire cosa mi è successo e cosa sono ora. Sai per esempio che l'indicazione principale (e unica sul foglietto illustrativo) del Samyr è la depressione? Infatti l'ademetionina (SAMe) è una molecola naturale, normalmente presente negli organismi, che viene sintetizzata a partire da metionina e ATP a opera dell'enzima metionin-adenosil transferasi (MAT). In pazienti con diagnosi di depressione è stata osservata un'alterazione del metabolismo della SAMe endogena; in altri termini non sono più capaci di sintetizzarla.</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">Questa breve spiegazione ti fa capire che, sospendendo il Samyr:</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">a) non hai nessun disturbo. Allora il tuo miglioramento con l'assunzione del farmaco era dovuto all'effetto coincidenza.</span></p><p> <span style="font-family: 'Verdana'">b) I disturbi ritornano. Allora purtroppo l'infezione alimentare (o virale?) ha influenzato le tue capacità metaboliche e, fino a nuove indagini, non puoi affatto definirti "normale". Sei un soggetto con una patologia che può essere brillantemente curata, ma dai contorni non chiari.</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lenky, post: 666235, member: 2214"] [I][B][FONT=Verdana]IL COMMENTO[/FONT][/B][/I] [FONT=Comic Sans MS]Gli integralisti dell'integrazione[/FONT] [FONT=Verdana]Un nostro lettore ci ha inviato un paio di quesiti molto particolari sull'integrazione, terminando la mail con queste parole:[/FONT] [FONT=Verdana][I] [COLOR=#008000][B]VI PREGO DISSETATE LA MIA ENORME SETE DI CONOSCENZA... VE NE SARO GRATO![/B][/COLOR][/I] Ho risposto, ma ho subito avuto l'impressione che la persona stesse per entrare nel vortice dell'integrazione necessaria a tutti i costi, quella in cui la persona diventa un laboratorio chimico che va avanti a pasticche.[/FONT] [FONT=Verdana]Poi è arrivata la replica del lettore che spiega la psicologia di questo suo nuovo approccio.[/FONT] [FONT=Verdana]È di utilità generale capire la genesi del suo interesse: in seguito a un'intossicazione alimentare, il nostro amico non riusciva più ad avere una vita normale: [/FONT] [COLOR=#008000][I]...[FONT=Verdana]perenne pressione bassa (90-50), stanchezza infinita, dolori ai muscoli e un altro centinaio di sintomi debilitanti... Tutto sino a un mese fa quando il mio gastroenterologo pensò di prescrivermi un semplice aminoacido: l'ademetionina (il "Samyr" dello scandalo Juve)... Da allora la mia è finalmente una vita normale!!! Così ho pensato che se un aminoacido potesse fare cosi tanto per me, l'integrazione "mirata" di altre 3 o 4 sostanze fosse perlomeno giustificata.[/FONT][/I][/COLOR] [FONT=Verdana] Ecco la risposta che tende soprattutto a evidenziare l'errore in cui il nostro amico è incorso.[/FONT] [FONT=Verdana]Sulla tua conclusione "l'integrazione" mirata di altre 3 o 4 sostanze fosse perlomeno giustificata" è necessario fare alcune riflessioni di enorme validità generale perché tu (come molti altri, in modo secondo me troppo superficiale) dalla tua vicenda hai dedotto non l'unica possibilità, ma quella più avvincente e ottimistica ([URL="http://www.albanesi.it/Mente/tunnel.htm"]errore di partigianeria[/URL]).[/FONT] [FONT=Verdana]1) Quando un problema ha contorni non completamente conosciuti, esiste la possibilità dell'[URL="http://www.albanesi.it/Medalt/tempo.htm"]effetto coincidenza[/URL]. Se la tua patologia era comunque a guarigione spontanea (come per l'influenza) [B]qualunque[/B] terapia proposta nel momento della guarigione "spontanea" sarebbe sembrata miracolosa. [/FONT] [FONT=Verdana]2) Tu non eri un organismo sano, ma un "malato", e ciò che vale per un malato non si può traslare (anzi non conviene farlo perché si prendono enormi cantonate) su una persona sana. Per esempio presso i popoli che si nutrono esclusivamente di riso brillato possono aversi casi di beri beri (carenza di [URL="http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/019vitb1.htm"]vitamina B1[/URL]), ma megadosi di vitamina B1 date a una persona sana non cambiano significativamente la sua vita! [/FONT] [FONT=Verdana]3) Non so se tu assumi ancora il Samyr o meno. Ma io, anziché preoccuparmi dei benefici dell'integrazione e cercare altre sostanza valide, mi preoccuperei di capire cosa mi è successo e cosa sono ora. Sai per esempio che l'indicazione principale (e unica sul foglietto illustrativo) del Samyr è la depressione? Infatti l'ademetionina (SAMe) è una molecola naturale, normalmente presente negli organismi, che viene sintetizzata a partire da metionina e ATP a opera dell'enzima metionin-adenosil transferasi (MAT). In pazienti con diagnosi di depressione è stata osservata un'alterazione del metabolismo della SAMe endogena; in altri termini non sono più capaci di sintetizzarla.[/FONT] [FONT=Verdana]Questa breve spiegazione ti fa capire che, sospendendo il Samyr:[/FONT] [FONT=Verdana]a) non hai nessun disturbo. Allora il tuo miglioramento con l'assunzione del farmaco era dovuto all'effetto coincidenza.[/FONT] [FONT=Verdana]b) I disturbi ritornano. Allora purtroppo l'infezione alimentare (o virale?) ha influenzato le tue capacità metaboliche e, fino a nuove indagini, non puoi affatto definirti "normale". Sei un soggetto con una patologia che può essere brillantemente curata, ma dai contorni non chiari.[/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
carnitina???
Alto
Basso