Caro diario alimentare...

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
Visto che in questo ultimi gg si parla spesso di :
- quanti kg ho preso per le feste
- come faccio a dimagrire
- quanto mi manca per raggiungere il mio peso forma

propongo di usare questo topic in cui, chi vuole partecipare, scrive il peso ideale che vorrebbe raggiungere, il peso attuale, se nella giornata ha mangiato qualcosa che avrebbe potuto evitare o, al contrario, se è riuscito a non cedere alle tentazioni...
deve essere preso come uno strumento per aiutarsi e per aiutare perchè solo in Gruppo si ottengono i risultati migliori e si riesce a non crollare nei momenti di crisi mentale e/o fisica....

...dimenticavo...ogni post deve iniziare con la frase "caro diario alimentare"...
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
caro diario alimentare...come promesso oggi mi sono pesata....a luglio pesavo 51.7, alla visita agonistica 53.5 e ora 54.8...quindi direi che è meglio non andare oltre i 54.8...

caro diario..il mio obiettivo è ritornare al 51.7 di ques'estate....
per ora nessuno sgarro (anche perchè mi considero a dieta solo da stamattina)....
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
caro diario alimentare
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro prima di una breve pausa.
un mio collega rientrato dalle ferie ha portato da Taranto una focaccia con olive e cipolle ed è li per tagliarla ,io invece sono pronto per andare a correre per la solita attività sportiva settimanale.
Che faccio aspetto? e rimando la corsa di un'ora.
Oppure questa volta passo e vado a correre?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Caro Diario Alimentare,

la buona notizia è che il 31/12 segna solitamente il punto più basso (quindi il più alto in peso) dell'anno.

La cattiva notizia è che da domani gli sgarri non sono più concessi, e lo sgarro numero uno è l'alcool (:cry::cry::cry:).

La buona notizia bis è che dei 4 kgs messi su, oltre 1.5 sono di massa magrae questo promette bene.
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Caro diario alimentare, a sto giro mi è "andata bene" dopo una settimana di influenza intestinale sono sceso sotto la barriera di 62 kg... da oggi (15.30) si ricomincia a pedalare e poi si vedrà
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
caro diario alimentare, stasara si esce dallo standard, da domani però si pedala.
il mio peso ideale ad oggi non lo conosco, vorrei arrivare a marzo con la massa grassa al 7%, oggi sono vicino al 10%.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
caro diario alimentare
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro prima di una breve pausa.
un mio collega rientrato dalle ferie ha portato da Taranto una focaccia con olive e cipolle ed è li per tagliarla ,io invece sono pronto per andare a correre per la solita attività sportiva settimanale.
Che faccio aspetto? e rimando la corsa di un'ora.
Oppure questa volta passo e vado a correre?


caro diario alimentare...se campoturesbike vuole mangiarsi un piccolo pezzo di focaccia può farlo seguendo questo piccoloa accorgimento...
prima fare il classico allenamento di mezzogiorno...appena rientrato mangiare un pezzetto di focaccia (60-70 gg non d più) aggiungendoci delle proteine quali bresaola, prosciutto cotto o crudo sgrassato...il tutto da mangiare entro i 30 minuti successivi all'allenamento così i macronutrienti della focaccia vengono usati dal corpo per ripristinare le scorte di glucosio dei muscoli perse durante l'allenamento!!!
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
caro diario alimentare ... non conosco il mio peso attuale (ho paura a pesarmi) ... ma come obiettivo vorrei tornare ai 56kg di questa estate ... e magari anche qualcosa in meno ... ma ovviamente dopo il 6 gennaio ...
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Dear my diary, sono 75 e non riesco più a scendere nonostante sia a bassissime % di grasso questo perchè ho messo muscoli nella parte superiore con nuoto e palestra. Da qualche giorno stò adottando una tattica (che non consiglio a nessuno) di dieta ipo-proteica per vedere di scendere di massa magra nella parte superiore, vediamo se ci riesco e poi torno come prima.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
caro diario alimentare,
io di problemi di questo genere non ne ho,mangio e bevo senza ritegno eppure da 10 anni peso sempre intorno ai 58 kg....ho provato pure a fare dieta ipercalorica ma non metto su un filo di ciccia neanche a pagarla...e avere 3/4 chili in piu' non mi spiacerebbe dato che ogni volta che devo comprarmi da vestire e' una tragedia:ueh: ma ho un metabolismo che brucia brucia e brucia
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
caro diario alimentare,
io di problemi di questo genere non ne ho,mangio e bevo senza ritegno eppure da 10 anni peso sempre intorno ai 58 kg....ho provato pure a fare dieta ipercalorica ma non metto su un filo di ciccia neanche a pagarla...e avere 3/4 chili in piu' non mi spiacerebbe dato che ogni volta che devo comprarmi da vestire e' una tragedia:ueh: ma ho un metabolismo che brucia brucia e brucia

ti offendi se mando a fare nel cu*o? :mrgreen:
io se passo davanti ad una pasticceria e respiro l'odore di pasta prendo un kilo :rosik:
 
Caro diario alimentare:
Il mio peso ideale è di 62 kg, il mio peso festa è ora di 69 kg.
Avrei potuto evitare in questi giorni:
le pizzette seguite dai bignè allo zabaione,
le paste di mandorle con il cappuccino,
il Cabernet del Montello con la sorana, ma soprattutto i biscotti con il vino.
Il moretto da 1/2 kg con il panettone intero di natale; assieme alle due bottiglie Champagne in due e quella di passito di Pantelleria in uno.
L'altro panettone di questi giorni, i kinder...Le due pizze con la Leffe, formaggi, salami, ecc. ecc.
Continuo?
Manca ancora questa sera...
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Caro diario alimentare:
Il mio peso ideale è di 62 kg, il mio peso festa è ora di 69 kg.
Avrei potuto evitare in questi giorni:
le pizzette seguite dai bignè allo zabaione,
le paste di mandorle con il cappuccino,
il Cabernet del Montello con la sorana, ma soprattutto i biscotti con il vino.
Il moretto da 1/2 kg con il panettone intero di natale; assieme alle due bottiglie Champagne in due e quella di passito di Pantelleria in uno.
L'altro panettone di questi giorni, i kinder...Le due pizze con la Leffe, formaggi, salami, ecc. ecc.
Continuo?
Manca ancora questa sera...

No, sbagli, semplicemente avresti potuto evitare.......
































di fare quell'elenco :cry::cry::cry::cry: