carogna remover

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
dubbio sull'uso del remover
ho qualche residuo di mastice anche sul lato del cerchio e sulla pista, davvero poca roba ma preferirei non "grattare" e usare il remover: ci sono controindicazioni quindi ad usarlo su lato\pista oltre a stare attenti ad adesivi\scritte?
finito l'uso devo dare una passata di alcool isopropilico?
grazie
Ciao: confermo che bisogna evitare che il Carogna Remover vada sugli adesivi, mentre non ci sono problemi per carbonio e sulla vernice trasparente applicata di fabbrica.
Per l'utilizzo, applica Carogna Remover sui residui di mastice (con un pennellino), attendi un tempo sufficiente perchè dissolva il mastice (generalmente alcune ore), rimuovi con uno straccio.
Puoi poi pulire il cerchio con lo sgrassante/pulitore che usi normalmente, ottimo l'alcool isopropilico.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao: confermo che bisogna evitare che il Carogna Remover vada sugli adesivi, mentre non ci sono problemi per carbonio e sulla vernice trasparente applicata di fabbrica.
Per l'utilizzo, applica Carogna Remover sui residui di mastice (con un pennellino), attendi un tempo sufficiente perchè dissolva il mastice (generalmente alcune ore), rimuovi con uno straccio.
Puoi poi pulire il cerchio con lo sgrassante/pulitore che usi normalmente, ottimo l'alcool isopropilico.
è arrivato il momento di levare il vecchio mastice ed usare il nastro
premetto che i cerchi li ho presi usati e il mastice non so da quanto sia li
ho levato il tubolare e fatta la prima applicazione di 3h: qualcosa è venuto via
seconda applicazione di 8h : è venuto via un altro po'
ora lo lascerò su ancora 4h e riproverò
il prodotto è davvero di facile applicazione, non cola e si potrebbe usare anche in casa visto che non puzza per nulla
devo dire che il mastice vecchio viene via ma davvero a fatica e sfregando parecchio: pensavo tendesse a sciogliersi molto di più e venire via con un panno e, invece, bisogna darci dentro parecchio e, dopo 2 applicazioni, ne è venuta via la metà
forse sbaglio qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
è arrivato il momento di levare il vecchio mastice ed usare il nastro
premetto che i cerchi li ho presi usati e il mastice non so da quanto sia li
ho levato il tubolare e fatta la prima applicazione di 3h: qualcosa è venuto via
seconda applicazione di 8h : è venuto via un altro po'
ora lo lascerò su ancora 4h e riproverò
il prodotto è davvero di facile applicazione, non cola e si potrebbe usare anche in casa visto che non puzza per nulla
devo dire che il mastice vecchio viene via ma davvero a fatica e sfregando parecchio: pensavo tendesse a sciogliersi molto di più e venire via con un panno e, invece, bisogna darci dentro parecchio e, dopo 2 applicazioni, ne è venuta via la metà
forse sbaglio qualcosa
Ciao e grazie per il resoconto.
La facilità di rimozione del mastice dipende molto dallo spessore dello strato, dal tipo di mastice (a volte capita che ci siano strati diversi di mastici diversi!) e anche da quanto è vecchio.
In alcuni casi - come il tuo, con cerchi usati - possono essere necessarie diverse applicazioni per raggiungere il risultato desiderato... ma nella nostra esperienza con Carogna Remover è sempre possibile arrivare ad un cerchio perfettamente pulito.
Un parametro importante è effettivamente il tempo di attesa, come hai avuto modo di sperimentare: tra le 4 e le 8 ore è il tempo ideale.
Fammi sapere se serve ulteriore supporto, cordiali saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao e grazie per il resoconto.
La facilità di rimozione del mastice dipende molto dallo spessore dello strato, dal tipo di mastice (a volte capita che ci siano strati diversi di mastici diversi!) e anche da quanto è vecchio.
In alcuni casi - come il tuo, con cerchi usati - possono essere necessarie diverse applicazioni per raggiungere il risultato desiderato... ma nella nostra esperienza con Carogna Remover è sempre possibile arrivare ad un cerchio perfettamente pulito.
Un parametro importante è effettivamente il tempo di attesa, come hai avuto modo di sperimentare: tra le 4 e le 8 ore è il tempo ideale.
Fammi sapere se serve ulteriore supporto, cordiali saluti.
solo per dire come è finita
nel giro di 2gg e 5 applicazioni, con relative "grattate" con cacciagomme, il cerchio è tornato come nuovo
come detto probabile che il mastice fosse in diversi strati quindi spero che in futuro, usando il nastro e pulendo ogni volta, il lavoro sia nettamente inferiore
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
solo per dire come è finita
nel giro di 2gg e 5 applicazioni, con relative "grattate" con cacciagomme, il cerchio è tornato come nuovo
come detto probabile che il mastice fosse in diversi strati quindi spero che in futuro, usando il nastro e pulendo ogni volta, il lavoro sia nettamente inferiore
Si, passando al nastro biadesivo addirittura non è necessario eliminare i (pochi e sottili) residui di collante sul cerchio, è sufficiente togliere il vecchio nastro Carogna e mettere quello nuovo, se usi il nostro prodotto.
Mi fa piacere che il risultato alla fine sia stato quello che speravi, nonostante la fatica... almeno non hai respirato solvente e "impestato" la stanza. Con un singolo strato di mastice, generalmente un'applicazione di Carogna Remover è sufficiente.