Carrara e dintorni, consigli

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ho intenzione, partendo da Moneglia, di salire al Passo del Bracco e poi percorrendo l’Aurelia, passare da Borghetto di Vara, Sarzana per raggiungere Carrara. Cosa mi consigliate in zona per poi tornare a La Spezia e prendere un treno per il ritorno? In altre occasioni sono sempre sceso a Levanto, per poi proseguire verso La Spezia con tappa a Monterosso o Vernazza, penultima tappa prima del treno, Portovenere. Questa volta vorrei cambiare, puntando direttamente La Spezia. Ho tracciato un percorso fino a Colonnata, sono circa 126 km con circa 1300 metri di dislivello. Non conosco la zona, l’idea era di fare una puntata sulle Apuane senza esagerare. Cosa mi consigliate? Grazie!
ps un anno sono arrivato fino a Lerici, Montemarcello, Bocca di Magra. Bellissima la vista delle Alpi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non sono di zona e non possso aiutarti; però secondo me se oltre a dire che finora hai tracciato 126 km con 1300 D+ dici anche a quanti km e D+ vuoi/puoi arrivare, è più facile avere indicazioni sensate dai tanti di quella zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66