Carrera Estremo Light con Dura Ace a 9 rapporti...Pareri?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti! Oggi prima uscita con la mia Carrera ;)
Pareri e prime impressioni al di là del mio ancor dubbio livello di forma e del poco tempo a disposizione.
Partiamo con il dire che è stato davvero bello tornare su una bici da corsa dopo circa 27 anni ;) .
La bici, pur essendo per molti di voi una bici "vecchia", rispetto alla mia precedente (una Denti Top di gamma fatta su misura per la squadra in cui correvo da Juniores nel 1993) mi è comunque sembrata una formula 1 per leggerezza e facilità di utilizzo. L'unica cosa che ci sarà certamente da rivedere (ma questo già lo sapevo ) sono i rapporti. Infatti il 50 x 12 in discesa mi è arso un po' "limitante", mentre il rapporto più leggero, il 39x21 sull'ultima salita verso casa mia, che pur essendo breve aha delle punte intorno al 20%, l'ho piuttosto accusato. Comunque è sempre davvero bello pedalare e tornare a sentire il vento in faccia (anche se sono ancora lontano dalle velocità a cui ero abituato quando correvo ;) ). I primi 50 km li abbiamo portati a casa. Ora bisogna solo continuare a pedalare. Vedi l'allegato 407867
Non vedo l'ora di riprendere anche io, mi fai una voglia ma al momento sono ai Box...
 
  • Mi piace
Reactions: Marctrail