Casa Mescal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Come da titolo, uno spazio pubblico, quasi una sorta di "Casa Italia"... ( Mescal è un tipo estremamente ospitale".. )

Come in tutte le case, però, ogni tanto ci sono dei problemi, così ho pensato di iniziare con una questione reale, sperando nel sostegno e nei buoni consigli degli utenti maggiormente sensibili.

Dunque, la questione è vera, anche se l'antefatto è lievemente romanzato.

Antefatto:

La moglie di Mescal, che per questioni di Privacy chiameremo con un nome di fantasia - diciamo Francesca :mrgreen: - ha deciso di regalare un paio di ruotine al marito. Francesca si reca in un noto negozio di Parma, entra e si presenta al titolare:
- Salve, sono la moglie di Mescal...:mrgreen:
- :ola:
- Guardi, volevo comprare un paio di ruotine per la bici di mio marito.:bn:
- Ah, certo, adesso le faccio vedere :clown:...; dunque, ci sarebbero queste Bora Ultra 2, oppure queste Lightweight...
- Senta, ho detto che voglio regalare delle ruote a mio marito, non che voglio privarmi di un rene....
- Ah, allora ....
- Queste qui vanno bene - indicando delle Fulcrum R1 black and red...
- Ah, queste qui vengono 680... più il pacco pignoni, il corpetto per Shimano, vero?
- Senta, per i dettagli le mando mio marito.
- Ah, va bene... lo sconto da concordare con lui, allora...
- 550 finite, il pacco pignoni a scelta...
- :rosik:
- Copertoncini cosa ci mettiamo su...? incalzò Francesca..
- Sì, ma...
- No guardi, i Sima non vanno bene..
- E va bene, ci sarebbero dei Normantrinfelgarber Pro Surf 8...
- Facciamo dei GP 4000...
- GP 4000?
- Esse!!
- Esse?
- Ma per chi mi ha presa, per la moglie di Abu Jafar che parla arabo?!?! Mettiamo dei GP 4000S. D'accooordo?
Allora, qui c'è un cinquantello, e qui... - estraendo una carta da 500 €.
- :azz....
Poi il sivende la guarda meglio, e vede che da un lato c'è la pubblicità di una finanziaria: " 500 oggi, 600 domani" - Non deve lavorare molto questa finanziaria - pensò il sivende. - Se tutti aspettano il giorno dopo per avere un prestito più grande, alla fine questi qui non lavorano mai..;nonzo%
- Ma è un facsimile...
- Certo. Quelli buoni alla consegna... Non le avevo già detto di chi sono moglie...:-x

==== o-o

Bene, questo è l'antefatto.

Ora, nella scacchiera di Casa Mescal queste sono le posizioni:

Moglie di Mescal: tesoro, per Natale ti regalo un paio di R1 :eek:

Mescal: :lookaround:, non sa che fare, temendo l'invidia dei vicini...

Suocero di Mescal: :rosik: Io alla tua età, con un milione di lire mi ci compravo una casa, e tu vuoi che mia figlia li butti via in un paio di ruote?

Suocera di Mescal: :yoga: Lei è tranquilla, e continua a fare yoga seguendo il canale "Salute"

Olmo 8.5 ( che ha subito più bannaggi lui che varianti un PRG - la "R" è rafforzativa ):.. Sei un kogl.....

Abu Yasin: Se te le regala la Francesca prendile, che sta primavera ci divertiamo. // Obiezione di Mescal: Con 550 € mi ci prendo un muletto!! //
Abu Yasin: " Ma che birincippa di muletto ti ci compri con 550 €?
Piuttosto, vai dal tuo sivende ( che è anche Bottecchia ) e fatti fare un preventivo per una 8avio montata Ultegra, dandogli indietro la tua Merida Scultura Evo. // Mescal: " Se compro una bici nuova mia moglie mi manda a dormire sotto un ponte :wacko: //

Avete visto che problema ( e vi assicuro che il dilemma di Mescal è reale, essendo una persona con la testa ben piantata sulle spalle )...

Lo aiutiamo a sciogliere questo amletico dilemma?
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
volevate un pretesto per farmi bannare.... ora c'è

:mrgreen::mrgreen:

il guaio è, che ha ragione

non ti si può dire mai una mazza a te, peggio di una comare :-x



(non oso immaginare l'evolversi di questo 3d, coi personaggi che frequento di solito.... vado a mettere l'elmetto :mrgreen:)
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
A Mescal che sicuramente non ha bisogna di consigli direi controbilanciare l'operazione in questo modo:
Regalino alla moglie ( Francesca) pari, quasi, all'importo del regalo ricevuto, detratto il regalo del suocero ( 1 cartone di Bonarda dell'oltre Po), detratto inoltre l'importo corrispondente al pranzo offerto il giorno di Natale al ristorante preferito dalla suocera. Tutto questo per giustificare e contraccambiare il pensiero della Francesca e per rabbonire il suocero che qualora preso in un momennto in cui è carico di Bonarda potrebbe anche regalare per Natale il muletto. Naturalmente bisognerà lavorare i matusa spiegandogli che la bici serve per mantenere la forma fisica e quindi di conseguenza mantenere la felicità della figlia!!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A Mescal che sicuramente non ha bisogna di consigli direi controbilanciare l'operazione in questo modo:
Regalino alla moglie ( Francesca) pari, quasi, all'importo del regalo ricevuto, detratto il regalo del suocero ( 1 cartone di Bonarda dell'oltre Po), detratto inoltre l'importo corrispondente al pranzo offerto il giorno di Natale al ristorante preferito dalla suocera. Tutto questo per giustificare e contraccambiare il pensiero della Francesca e per rabbonire il suocero che qualora preso in un momennto in cui è carico di Bonarda potrebbe anche regalare per Natale il muletto. Naturalmente bisognerà lavorare i matusa spiegandogli che la bici serve per mantenere la forma fisica e quindi di conseguenza mantenere la felicità della figlia!!!!
praticamente il tutto mi costerebbe come un tarmac equpaggiato con il 7900

naaaa

devo uscire da questa situazione con maggiori sicurezze....


non va, non va
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Premessa:
- sono un pirla per scelta (e anche per DNA);
- non ho tempo di documentarmi sulle dotazioni ciclistiche (e solo quelle) del Mescal.
- ho altresi molto tempo da perdere sul forum (anche perchè non ho voglia di analizzare IP adress tutto il di);
- Non bevo molti caffè

Domanda:
- Che ruote cerca di far rotolare al meglio il soggetto in questione ORA???

In base alla risposta ed analizzando bene i tratti psico abitudinari degli altri attori (Moglie, Suocero, ecc....), propenderei per un ipotesi diciamo "alternativa" che preferirei, dati i contenuti leggermente "oltre", comunicare in occasione della guerra dei mondi. Anticipo che secondo me sarebbe meglio soprassedere ad un acquisto del genere, decisione non derivante da spunti tecnici (anche perchè lo vedo piu tipo da NEUTRON), ma piuttosto dettata dalle preoccupanti premesse circa possibili colpi di testa del Suocero (oltrechè regalo parallelo alla Santa Moglie).

Attendo dettagli ulteriori.

Buona serata a tutti, vado a prendermi un vassoio di pasticcini:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Premessa:
- sono un pirla per scelta (e anche per DNA);
- non ho tempo di documentarmi sulle dotazioni ciclistiche (e solo quelle) del Mescal.
- ho altresi molto tempo da perdere sul forum (anche perchè non ho voglia di analizzare IP adress tutto il di);
- Non bevo molti caffè
:mrgreen::mrgreen:
sottile, ma bella premessa.... ora manca mazzoblu e siamo a posto :mrgreen::mrgreen:

Domanda:
- Che ruote cerca di far rotolare al meglio il soggetto in questione ORA???
wh-r500


In base alla risposta ed analizzando bene i tratti psico abitudinari degli altri attori (Moglie, Suocero, ecc....), propenderei per un ipotesi diciamo "alternativa" che preferirei, dati i contenuti leggermente "oltre", comunicare in occasione della guerra dei mondi. Anticipo che secondo me sarebbe meglio soprassedere ad un acquisto del genere, decisione non derivante da spunti tecnici (anche perchè lo vedo piu tipo da NEUTRON), ma piuttosto dettata dalle preoccupanti premesse circa possibili colpi di testa del Suocero (oltrechè regalo parallelo alla Santa Moglie).

caratterialmente più le ursus che le neutron....
:mrgreen::mrgreen:

Attendo dettagli ulteriori.

detto da un possessore di una pin.... di una pin.... beh, quella bici li
la cosa mi preoccupa :rosik:
o-o


Buona serata a tutti, vado a prendermi un vassoio di pasticcini:mrgreen:

finalmente una proposta seria e cccche cavolo!!!!

vado a prendere il budino al cioccolato nel frigo :mrgreen::mrgreen:
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
volevate un pretesto per farmi bannare.... ora c'è

:mrgreen::mrgreen:

il guaio è, che ha ragione

non ti si può dire mai una mazza a te, peggio di una comare :-x



(non oso immaginare l'evolversi di questo 3d, coi personaggi che frequento di solito.... vado a mettere l'elmetto :mrgreen:)
Innanzitutto direi "mescal for president".
Da oggi rientri a pieno titolo nei miei miti viventi.
Ora "cogito" sul problema...:°°(
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sire Mescal,
Vi chiedo se è più pericoloso il suocero che parla o la suocera silenziosa.
Almeno così abbiamo le regole per inserire i dati in una matrice e calcolare così il punto di equilibrio nella teoria dei giochi di Nash.
:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.