Caschi da "salita"

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ciao ragazzi, sono orientato all'acquisto (online credo) di un casco decente (max 100 euro) che sia davvero molto ma molto ben ventilato in quanto sudo davvero tantissimo in salita. Le pubblicità sono inattendibili al riguardo, chiedo a voi esperti che ne avete provato diversi. Per ora vado con un onesto decathlon.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il casco deve essere omologato e sicuro prima di tutto comodo e della giusta taglia puoi optare qualche modello con qualche apertura in più ma non risolverebbe il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
  • Mi piace
Reactions: bpippo

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ciao guarda le caratteristiche del Met Strale.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Apprezzo ma solitamente leggi: 23 buchi, 36 buchi e via di fregnacce, era bello sentire pedalatori di lungo corso che ne hanno girati un tot e possono dire: pesano grosso modo lo stesso, calzano idem ma quello non ti ricorda il casco della sedia elettrica, ad esempio
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao ragazzi, sono orientato all'acquisto (online credo) di un casco decente (max 100 euro) che sia davvero molto ma molto ben ventilato in quanto sudo davvero tantissimo in salita. Le pubblicità sono inattendibili al riguardo, chiedo a voi esperti che ne avete provato diversi. Per ora vado con un onesto decathlon.

Domanda stupida ma lo usi un sotto casco?
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ciao ragazzi, sono orientato all'acquisto (online credo) di un casco decente (max 100 euro) che sia davvero molto ma molto ben ventilato in quanto sudo davvero tantissimo in salita. Le pubblicità sono inattendibili al riguardo, chiedo a voi esperti che ne avete provato diversi. Per ora vado con un onesto decathlon.
Il valegro di kask è quello che secondo me cerchi come ti hanno già consigliato... Se lo cerchi con sistema mips puoi vedere qualcosa di specialized o bontranger anche se qui il prezzo lievita...
 
  • Mi piace
Reactions: bpippo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao ragazzi, sono orientato all'acquisto (online credo) di un casco decente (max 100 euro) che sia davvero molto ma molto ben ventilato in quanto sudo davvero tantissimo in salita. Le pubblicità sono inattendibili al riguardo, chiedo a voi esperti che ne avete provato diversi. Per ora vado con un onesto decathlon.
Continua ad andare con un onesto Deca ma prova a mettere sotto una bandana o sottocasco leggero. Non è che ti copri troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: bpippo

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Un casco ben areato quando fa caldo e si soffre di eccessiva sudorazione fa davvero la differenza. Come indicato da altri il Kask Valegro è davvero ottimo, come non averlo in testa ma siamo fuori budget. Sulla fascia di prezzo da te indicata posso suggerire il Giro Atmos 2, un pò datato come linea ma molto areato.
 
  • Mi piace
Reactions: bpippo