Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Casco più leggero in commercio oggi
Testo
<blockquote data-quote="mlv" data-source="post: 6690164" data-attributes="member: 61326"><p>Ovviamente dipende molto dal tipo di percorso e dalla temperatura. Per fare pianura veloce in una giornata con punte di temperatura a 25 gradi è perfetto. Di certo non lo metterei in un'uscita estiva in Sardegna all'ora di pranzo. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> </p><p></p><p>Alle volte si considera poco il casco, ma a velocità sostenute incide eccome. Secondo questo studio, su un percorso a crono di 40 km l'uso di un casco da TT al posto di un casco normale riduce il tempo di 67 secondi; vogliamo dire che un casco aero impatta circa la metà? Facendo 2 conti, stiamo parlando circa di 5-7 Watt a 40 km/h, che non è proprio niente.</p><p>Certo ... se uno va a passeggio chiacchierando con gli amici a 25 km/h ... dal punto di vista della performance va bene anche una scodella !!!</p><p></p><p>[ATTACH=full]209738[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mlv, post: 6690164, member: 61326"] Ovviamente dipende molto dal tipo di percorso e dalla temperatura. Per fare pianura veloce in una giornata con punte di temperatura a 25 gradi è perfetto. Di certo non lo metterei in un'uscita estiva in Sardegna all'ora di pranzo. :mrgreen: Alle volte si considera poco il casco, ma a velocità sostenute incide eccome. Secondo questo studio, su un percorso a crono di 40 km l'uso di un casco da TT al posto di un casco normale riduce il tempo di 67 secondi; vogliamo dire che un casco aero impatta circa la metà? Facendo 2 conti, stiamo parlando circa di 5-7 Watt a 40 km/h, che non è proprio niente. Certo ... se uno va a passeggio chiacchierando con gli amici a 25 km/h ... dal punto di vista della performance va bene anche una scodella !!! [ATTACH type="full"]209738[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Casco più leggero in commercio oggi
Alto
Basso