Test Casco S-Works Evade 3

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Il casco S-Works Evade 3 è l'ultima evoluzione della serie di caschi aerodinamici di Specialized, utilizzato già quest'anno da svariate squadre professionistiche. Ovviamente questo casco risponde alle esigenze di chi ricerca la massimizzazione dei guadagni prestazionali in ogni modo, aerodinamica compresa. Tuttavia non possiamo aiutarvi in questo caso, dato che...
Leggi tutto...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho provato proprio ieri il 2 che ho preso in straofferta, altrimenti mi sarei orientato su altro
costa come un casco da moto ma non è nemmeno lontanamente paragonabile come presunti costi di produzione, stiamo parlando di plastica e polistirolo, senza offesa per nessuno sia chiaro

rispetto a questo 3 il 2 è più bello e con più aperture, al momento non posso dire se sarà un casco caldo, in ogni caso sarà comunque meno ventilato del selev matrix che vado a sostituire
la calzata è molto buona, il regolatore è preciso con i click in entrambe le direzioni, il casco resta ben fermo, è bello e non fà il testone
l'interno è curato con imbottiture generose e (per ora) ben attaccate

non mi piacciono due cose, la prima è che le cinghie che girano sotto le orecchie non sono regolabili ma fisse e la seconda è che la cinghia davanti scende un pelo avanti rispetto al solito, diciamo davanti alla basetta e non sopra e questo comporta in estate di avere il segno dell'abbronzatura, cosa fastidiosa che ho notato da amico che lo usa da più di me

son problemoni seri, mi rendo conto :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sembra una scodella!!! Ma se è ad effetto venturi allora Mercedes dovrebbe chiedere una consulenza a Specialized :== :== :==
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
le cinghie che girano sotto le orecchie non sono regolabili
Grazie intanto per la recensione vera di una versione simile
forse lo hai preso online? Quanto gli hai dato? Per una cosa cosi se lo avessi provato l'avrei lasciato sul bancone, dico sul serio. Se invece gli hai dato 50 Euro forse...ma 51 no, decisamente sul bancone ad ammuffire.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Grazie intanto per la recensione vera di una versione simile
forse lo hai preso online? Quanto gli hai dato? Per una cosa cosi se lo avessi provato l'avrei lasciato sul bancone, dico sul serio. Se invece gli hai dato 50 Euro forse...ma 51 no, decisamente sul bancone ad ammuffire.


l'ho preso in negozio al prezzo a cui avrei preso online altri modelli che mi piacevano ma che purtroppo non avrei potuto provare, l'ho pagato "appena" 100 euro.....

per la questione dei cinghietti a onor del vero devo dire che essendoci diverse taglie di quel casco i cinghietti stessi sono calibrati ad una lunghezza compatibile con la taglia scelta; per quanto mi riguarda se fossero stati regolabili li avrei alzati di circa mezzo cm o poco più perchè a me piace che sia a filo dell'orecchio ma anche così come sono mi restituiscono una calzata adeguata
 
  • Mi piace
Reactions: bad