Cassetta 7v su Tiagra 10v

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
probabilmente perchè il salto tra pignoni di un 10v è più ampio di un 7v ma la larghezza inferiore delle maglie di una catena 10v compensa questi spazi.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Scusami, ma non ho capito il tuo concetto. Potresti spiegarmi meglio?
La catena da 6-7-8 v ha le maglie più larghe, non so se l'hai mai vista.. la bici che ha il tiagra ha la catena 10v (con maglie più strette), se funziona come dici tu, posso soltanto ipotizzare che riguardi i movimenti più stretti del manettino 10v che ti consentono di cambiare anche sulla cassetta 7v (ma sicuramente con qualche incertezza nella parte centrale
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
La catena da 6-7-8 v ha le maglie più larghe, non so se l'hai mai vista.. la bici che ha il tiagra ha la catena 10v (con maglie più strette), se funziona come dici tu, posso soltanto ipotizzare che riguardi i movimenti più stretti del manettino 10v che ti consentono di cambiare anche sulla cassetta 7v (ma sicuramente con qualche incertezza nella parte centrale
A questo punto ho il timore che un uso del genere, anche se saltuario, può portare a un'usura maggiore della catena "10v", se non addirittura a fare danni maggiori. Giusto?
 
Ultima modifica: