Cassetta fai-da-te con sorpresa!

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Ciao a tutti,
Sto rimettendo a nuovo il mio vecchio muletto (in realta' sarebbe di mio padre) e ho smontato la cassetta per pulirla, e questo e' quello che ho trovato... Sorpresona!

IMG_20220814_185547.jpg

Onestamente, non so come abbia fatto a girare cosi, con il 16 che non aggancia sulla cassetta.
Avete una idea da dove possano arrivare i pezzi? Sui piu' grandi fino al 18 c'e' scritto Giuliet e mi sembrano simili al shimano HG. Il 16, va beh... Il 14 potrebe essere un vero shimano e penso anche il 12. I grandi sono spessi 1.7mm e il 14 intorno a 1.3mm (quindi forse arriva da un 10V). Gli spaziatori (non nella foto) sono giusti per una 8V.
Lo so che una cassetta 8V costa 20E, ma vorrei tenere questa spaziatura perche' e' la stessa della mia bici (11V - 11-32) senza l'11, il 13 e il 32 che ne posso fare a meno sul muletto. Quindi, devo trovare un rimpiazzo per il 16, e non so se il resto piu' o meno potrebbe andare.
Ad esempio, in questo negozio di cose vintage dove avevo gia preso altro, ho trovato questa:

https://www.renaissance-cycle.com/p...glide-cassette-cog-nos-bb20a-303-5-12-20-rk02

Anche se costa come una cassetta nuova, forse potrebbe andare.

Cosa mi suggerite? Vado sulla cassetta nuova, tanto la differenza di 1 dente, non la si sente piu' di tanto?
Grazie!
Al