Scusate ma io la conosco bene la salita perché è a 15 km da casa mia. Ci faccio spesso le ripetute e mi sono sempre fermato credo a 1/2 km dalla vetta perché spesso la strada non è pulita. È una salita davvero poco costante, nel senso che alterna rampe al 20% a tratti che spianano. Perfetta appunto per le ripetute “forzate”. Le uniche volte che l’ho fatta regolare l’ho fatta davvero con calma infatti non credo nemmeno di essere nei primi 20 del segmento su Strava.
Si fa tranquillamente con un 34x28 se fai i ramponi a fuoco. Con il 32 vai proprio agile nel senso che sali tranquillo e regolare.
Per chi è della zona alterna tratti leggermente più duri dei Cerati a tratti che spianano parecchio. Parliamo di rampe di 3/400 metri. Ci sono un paio di tornanti duri, ma anche lì poi spiana.
Si fa tranquillamente con un 34x28 se fai i ramponi a fuoco. Con il 32 vai proprio agile nel senso che sali tranquillo e regolare.
Per chi è della zona alterna tratti leggermente più duri dei Cerati a tratti che spianano parecchio. Parliamo di rampe di 3/400 metri. Ci sono un paio di tornanti duri, ma anche lì poi spiana.